EUROPA INFAME: COSTRETTO A VENDERE GHIACCIOLI A 89 ANNI PER POTER PAGARE LE CURE DELLA MOGLIE MALATA

(Torino)ore 15:27:00 del 19/09/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce

EUROPA INFAME: COSTRETTO A VENDERE GHIACCIOLI A 89 ANNI PER POTER PAGARE LE CURE DELLA MOGLIE MALATA

Quest’uomo vende ghiaccioli da oltre un vent’ennio, all’età di 89 anni era riuscito finalmente ad andare in pensione, ma dopo pochi mesi una disgrazia lo ha devastato: la figlia, che si occupava di lui e della moglie malata, è morta e quindi il pover uomo

COSTRETTO A VENDERE GHIACCIOLI A 89 ANNI PER POTER PAGARE LE CURE DELLA MOGLIE MALATA: QUESTA E’ L’EUROPA DEL 2016

Quest’uomo vende ghiaccioli da oltre un vent’ennio, all’età di 89 anni era riuscito finalmente ad andare in pensione, ma dopo pochi mesi una disgrazia lo ha devastato: la figlia, che si occupava di lui e della moglie malata, è morta e quindi il pover uomo ha dovuto ricominciare a lavorare.

La storia di Fidencio Sanchez ha commosso tutti. Lui e il suo carretto dei ghiaccioli hanno aperto il cuore di migliaia di persone che hanno deciso di aiutarlo aprendo su Gofundme una raccolta fondi. Soldi che però, come lui stesso ha spiegato, non gli faranno cambiare idea: “Mia figlia ci aiutava in tutto, ora che non c’è più non ho soldi per curare mia moglie per questo sono ritornato a vendere ghiaccioli in strada“.

Il 9 settembre Joel Cervantes Macias, come riporta l’Huffingtonpost, lo ha incontrato per la prima volta mentre spingeva il suo carrello per le strade di Little Village, un quartiere di Chicago abitato soprattutto da messicani. Colpito dalla sua determinazione, ha comprato 20 ghiaccioli, per un valore di 50 dollari, e poi ha condiviso una sua foto suFacebook, per sensibilizzare i suoi amici sul tema della povertà.

Il responso degli amici è stato immediato: in tanti si sono mobilitati per lui, per cercare di dargli una mano. Un amico di Joel ha preso talmente tanto a cuore la sua storia che ha dato vita ad una raccolta fondi per aiutare Fidencio e sua moglie. Su Gofundme, si legge che l’obbiettivo era raccogliere 3000 dollari: dopo soli 4 giorni, la somma ha superato i 200 mila.

“È davvero un ottimo esempio di quanto la comunità abbia da dare, se gli viene data la possibilità” – ha detto l’amico di Joel a DNAinfo, che ha raccontato la storia. Anche la moglie di Fidencio ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno deciso di aiutarli e in un live di Facebook ha raccontato la sua storia: “Eravamo dei poveri contadini. Siamo arrivati qui a Little Village per guadagnare un po’ di soldi per poter iscrivere nostra figlia a scuola e garantirle un futuro. Nostra figlia era come una madre per noi lavorava tutti i giorni, poi tornava a casa per cucinare per noi. Non sappiamo come fare senza di lei”.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Juve, torna il dottor Agricola (COINVOLTO NELLO SCANDALO DOPING)
Juve, torna il dottor Agricola (COINVOLTO NELLO SCANDALO DOPING)
(Torino)
-

L’ex medico sociale della Juventus, coinvolto nel processo doping dei primi anni Duemila, sarà il nuovo direttore sanitario del J-Medical, la struttura medica privata di eccellenza creata dalla società bianconera accanto all’Allianz Stadium, dove anche i
Torna sulla scena Riccardo Agricola. L’ex medico sociale della Juventus,...

1 nascita su 4 e' straniera, e per LEGGE sono ITALIANI: EFFETTO IUS SOLI
1 nascita su 4 e' straniera, e per LEGGE sono ITALIANI: EFFETTO IUS SOLI
(Torino)
-

Invece di darli a questi clandestini date denaro agli italiani, così magari riescono a fare figli e mantenerli . Però gli italiani pensano e questo per qualcuno è un problema
Invece di darli a questi clandestini date denaro agli italiani, così magari...

Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA
Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA
(Torino)
-

«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono recentemente trovate a navigare in cattive acque, gli effetti non sarebbero molto inferiori a quelli generati dal default della Grecia».
«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono...

Renzi, Monti, Gentiloni: NON COMANDANO NULLA! Ecco a chi obbediscono
Renzi, Monti, Gentiloni: NON COMANDANO NULLA! Ecco a chi obbediscono
(Torino)
-

Il “Senato Mondiale” parla questa lingua, leggete: «Oggi grande occasione per i Buy The Fucking Dip (Btfd), con i Fangs Stocks a caduta libera, salvati proprio all’ultimo in Europa dai Brfd… Aapl bastonati, mentre il S&P 500 Tech Sector gli è andato dietr
Il “Senato Mondiale” parla questa lingua, leggete: «Oggi grande occasione per i...

Nuova inchiesta JUVE: rischio blocco calciomercato!
Nuova inchiesta JUVE: rischio blocco calciomercato!
(Torino)
-

Che dite che una condanna esemplare potrà mai attenuare la loro tanta arroganza ? O è solo pura utopia? O finirà tutto in prescrizione ?
Che dite che una condanna esemplare potrà mai attenuare la loro tanta arroganza...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati