EUROPA INFAME: COSTRETTO A VENDERE GHIACCIOLI A 89 ANNI PER POTER PAGARE LE CURE DELLA MOGLIE MALATA

(Torino)ore 15:27:00 del 19/09/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce

EUROPA INFAME: COSTRETTO A VENDERE GHIACCIOLI A 89 ANNI PER POTER PAGARE LE CURE DELLA MOGLIE MALATA

Quest’uomo vende ghiaccioli da oltre un vent’ennio, all’età di 89 anni era riuscito finalmente ad andare in pensione, ma dopo pochi mesi una disgrazia lo ha devastato: la figlia, che si occupava di lui e della moglie malata, è morta e quindi il pover uomo

COSTRETTO A VENDERE GHIACCIOLI A 89 ANNI PER POTER PAGARE LE CURE DELLA MOGLIE MALATA: QUESTA E’ L’EUROPA DEL 2016

Quest’uomo vende ghiaccioli da oltre un vent’ennio, all’età di 89 anni era riuscito finalmente ad andare in pensione, ma dopo pochi mesi una disgrazia lo ha devastato: la figlia, che si occupava di lui e della moglie malata, è morta e quindi il pover uomo ha dovuto ricominciare a lavorare.

La storia di Fidencio Sanchez ha commosso tutti. Lui e il suo carretto dei ghiaccioli hanno aperto il cuore di migliaia di persone che hanno deciso di aiutarlo aprendo su Gofundme una raccolta fondi. Soldi che però, come lui stesso ha spiegato, non gli faranno cambiare idea: “Mia figlia ci aiutava in tutto, ora che non c’è più non ho soldi per curare mia moglie per questo sono ritornato a vendere ghiaccioli in strada“.

Il 9 settembre Joel Cervantes Macias, come riporta l’Huffingtonpost, lo ha incontrato per la prima volta mentre spingeva il suo carrello per le strade di Little Village, un quartiere di Chicago abitato soprattutto da messicani. Colpito dalla sua determinazione, ha comprato 20 ghiaccioli, per un valore di 50 dollari, e poi ha condiviso una sua foto suFacebook, per sensibilizzare i suoi amici sul tema della povertà.

Il responso degli amici è stato immediato: in tanti si sono mobilitati per lui, per cercare di dargli una mano. Un amico di Joel ha preso talmente tanto a cuore la sua storia che ha dato vita ad una raccolta fondi per aiutare Fidencio e sua moglie. Su Gofundme, si legge che l’obbiettivo era raccogliere 3000 dollari: dopo soli 4 giorni, la somma ha superato i 200 mila.

“È davvero un ottimo esempio di quanto la comunità abbia da dare, se gli viene data la possibilità” – ha detto l’amico di Joel a DNAinfo, che ha raccontato la storia. Anche la moglie di Fidencio ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno deciso di aiutarli e in un live di Facebook ha raccontato la sua storia: “Eravamo dei poveri contadini. Siamo arrivati qui a Little Village per guadagnare un po’ di soldi per poter iscrivere nostra figlia a scuola e garantirle un futuro. Nostra figlia era come una madre per noi lavorava tutti i giorni, poi tornava a casa per cucinare per noi. Non sappiamo come fare senza di lei”.

Autore: Samuele

Notizie di oggi

(Torino)
-


I mainstream media (TheGuardian e BBC in testa) , sebbene in maniera sottile...

David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO
David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO
(Torino)
-

Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David Rockefeller, considerato tra gli uomini più ricchi del mondo, è morto lunedì 20 marzo mentre dormiva nella sua casa di Pocantico Hills, a New York.
Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David...

Il Debito Pubblico? E' ILLEGITTIMO! DIFFONDI
Il Debito Pubblico? E' ILLEGITTIMO! DIFFONDI
(Torino)
-

“DETESTARE” IL DEBITO E RIFIUTARSI DI SOTTOSTARE AL CAPPIO DEL SUO PAGAMENTO È COSA FATTIBILE E DEL TUTTO LECITA,UNA VOLTA DIMOSTRATA LA SUA ILLEGITTIMITÀ.
“DETESTARE” IL DEBITO E RIFIUTARSI DI SOTTOSTARE AL CAPPIO DEL SUO PAGAMENTO È...

Terapia del dolore, la verità
Terapia del dolore, la verità
(Torino)
-

Esiste, quindi, un ramo della medicina capace di alleviare le sofferenze dei malati ancora poco sfruttato in Italia, perché si scontra con diversi aspetti tipici di una cultura radicata.
È una legge dello Stato che garantisce l’accesso alla terapia del dolore e il...

La Finanza? Uccide quanto il terrorismo! VIDEO SHOCK
La Finanza? Uccide quanto il terrorismo! VIDEO SHOCK
(Torino)
-

L’INTERVENTO DI DIEGO FUSARO ALLA TRASMISSIONE LA GABBIA SU LA7:”E’ TERRORISMO ANCHE LA VIOLENZA ECONOMICA DEL SISTEMA FINANZIARIO CHE GENERA VITTIME”.
L’INTERVENTO DI DIEGO FUSARO ALLA TRASMISSIONE LA GABBIA SU LA7:”E’ TERRORISMO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati