EUROPA INFAME

(Torino)ore 21:29:00 del 02/10/2016 - Categoria: Denunce, Economia

EUROPA INFAME

L’Euro è un meccanismo che porta ad una nazione ad indebitarsi senza via di uscita.

 

Vi mostriamo un video che dimostra chiaramente l’impossibilità di crescita senza sovranità monetaria.Bisogna tornare alla Lira per salvare l’ Italia.

http://www.jedanews.it/blog/economia/tornare-alla-lira-salvezza-italia/

 

A nostro avviso chiunque governi l’Italia, eletto o non eletto che esso sia, movimento o partito, se non prende in considerazione la possibilità di uscita dalla moneta unica ed il ritorno alla Lira (o ad un altra moneta nazionale purchè il Bel Paese riacquisti la propria sovranità monetaria), anche mostrando buona volontà e spirito di sacrificio, non potrà fare nulla per risollevare le sorti del nostro paese.

Nell’ Euro ogni movimento crea debito inestinguibile, e a rimetterci sono i cittadini. Sembra un piano architettato per renderci schiavi.

Il video che vi mostriamo di seguito spiega chiaramente la differenza tra uno stato con una propria sovranità monetaria e uno stato dell’ Eurozona. E da notare come il primo con la spesa a deficit crei piena occupazione e ricchezza privata, a discapito del secondo che toglie la ricchezza dai privati per arricchire le banche.
L’esempio preso in considerazione riguarda la realizzazione di un’opera pubblica ai tempi della Lira e ai tempi dell’ Euro. Buona visione

L’Euro è un meccanismo che porta ad una nazione ad indebitarsi senza via di uscita. Un Governo, se ad esempio vuole realizzare un’opera pubblica, può solo spostare capitali da una parte per poi indebitarsi in un altra, e alla fine è costretto a chiedere sacrifici ai cittadini, svendere beni e servizi (sanità scuole ecc) per risanare il suo debito. Non a caso il Governo Renzi ha dato il via alle privatizzazioni che non rappresentano altro che la svendita dell’ Italia.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
(Torino)
-

E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in età produttiva: 91 americani muoiono ogni giorno per overdose da Fentanyl, un oppioide sintetico, antidolorifico, che crea forte dipendenza.
E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in...

Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!
Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!
(Torino)
-

L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche vero. Quel che è certo è che non ripudia la vendita di armi. L’importante, casomai, è non farlo troppo sapere
L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche...

Detenere il Contante DIVENTERA' REATO!
Detenere il Contante DIVENTERA' REATO!
(Torino)
-

“Dobbiamo porci il problema di come aggredire il contante che è presente nelle case degli italiani”.
“Dobbiamo porci il problema di come aggredire il contante che è presente nelle...


(Torino)
-


Le primarie per il premier sono una grande cavolata. Come lo ha dimostrato in...

Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!
Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!
(Torino)
-

Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al telegiornale, su programmi di intrattenimento, nelle interviste, ecc.. basta!
Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati