EUROPA INFAME

(Torino)ore 21:29:00 del 02/10/2016 - Categoria: Denunce, Economia

EUROPA INFAME

L’Euro è un meccanismo che porta ad una nazione ad indebitarsi senza via di uscita.

 

Vi mostriamo un video che dimostra chiaramente l’impossibilità di crescita senza sovranità monetaria.Bisogna tornare alla Lira per salvare l’ Italia.

http://www.jedanews.it/blog/economia/tornare-alla-lira-salvezza-italia/

 

A nostro avviso chiunque governi l’Italia, eletto o non eletto che esso sia, movimento o partito, se non prende in considerazione la possibilità di uscita dalla moneta unica ed il ritorno alla Lira (o ad un altra moneta nazionale purchè il Bel Paese riacquisti la propria sovranità monetaria), anche mostrando buona volontà e spirito di sacrificio, non potrà fare nulla per risollevare le sorti del nostro paese.

Nell’ Euro ogni movimento crea debito inestinguibile, e a rimetterci sono i cittadini. Sembra un piano architettato per renderci schiavi.

Il video che vi mostriamo di seguito spiega chiaramente la differenza tra uno stato con una propria sovranità monetaria e uno stato dell’ Eurozona. E da notare come il primo con la spesa a deficit crei piena occupazione e ricchezza privata, a discapito del secondo che toglie la ricchezza dai privati per arricchire le banche.
L’esempio preso in considerazione riguarda la realizzazione di un’opera pubblica ai tempi della Lira e ai tempi dell’ Euro. Buona visione

L’Euro è un meccanismo che porta ad una nazione ad indebitarsi senza via di uscita. Un Governo, se ad esempio vuole realizzare un’opera pubblica, può solo spostare capitali da una parte per poi indebitarsi in un altra, e alla fine è costretto a chiedere sacrifici ai cittadini, svendere beni e servizi (sanità scuole ecc) per risanare il suo debito. Non a caso il Governo Renzi ha dato il via alle privatizzazioni che non rappresentano altro che la svendita dell’ Italia.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
2018: L'ANNO X PER L'ITALIA. TROIKA O USCITA DALL'EURO
2018: L'ANNO X PER L'ITALIA. TROIKA O USCITA DALL'EURO
(Torino)
-

Nessuno sconto da parte della Germania (cui interessa solo il Veneto)
Il futuro dell’Italia si fa sempre più minaccioso man mano che il 2018 si...

Sondaggi, BASTONATA PD. La rinascita di Berlusconi e M5S sempre leader
Sondaggi, BASTONATA PD. La rinascita di Berlusconi e M5S sempre leader
(Torino)
-

Il rosatellum, come il porcellum, ha un solo scopo: non far vincere e/o governare il Nemico. Cioè il M5S. Ai pd sta bene Berlusconi, tanto sotto sotto sono stati suoi alleati.
Il rosatellum, come il porcellum, ha un solo scopo: non far vincere e/o...

Rubinetti alle fontane: vuoi l'acqua? PAGA!
Rubinetti alle fontane: vuoi l'acqua? PAGA!
(Torino)
-

Bere l’acqua della fontana? Bei tempi, quando l’acqua corrente era libera e gratuita. Ora siamo in regime di arrembante privatizzazione: se vuoi un sorso d’acqua potabile, anche in aperta campagna, la devi pagare
Bere l’acqua della fontana? Bei tempi, quando l’acqua corrente era libera e...

VIDEO Mafia Capitale: 2 poliziotti scoprirono tutto nel 2003, MA FURONO FERMATI.
VIDEO Mafia Capitale: 2 poliziotti scoprirono tutto nel 2003, MA FURONO FERMATI.
(Torino)
-

INTERVISTA SHOCK DELLA TRASMISSIONE “ANNO UNO”A 2 EX POLIZIOTTI ROMANI:”NEL 2003 AVEVAMO SCOVATO MAFIA CAPITALE,MA CI FERMARONO MANDANDOCI A CASA”.VIDEO
INTERVISTA SHOCK DELLA TRASMISSIONE “ANNO UNO”A 2 EX POLIZIOTTI ROMANI:”NEL 2003...

Mentre gli italiani pensano alla Nazionale, AUMENTATI GLI ORARI DI LAVORO
Mentre gli italiani pensano alla Nazionale, AUMENTATI GLI ORARI DI LAVORO
(Torino)
-

“Aumentano gli orari di lavoro fino a 10/11 ore al giorno un po alla volta con la scusante che c’è fretta per la consegna delle commesse, ti dicono anche che si tratta di un sacrificio di un mese un mese e mezzo e poi tutto tornerà alla normalità, attenzi
Il mondo del lavoro stampella su cui poggia tutto il sistema sociale sta...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati