Esteri notizie: ecco chi è il miglior papà dell'anno!

FROSINONE ore 16:23:00 del 04/08/2015 - Categoria: Cronaca, Curiosità - Esteri

Esteri notizie: ecco chi è il miglior papà dell'anno!

Esteri notizie: ecco chi è il miglior papà dell'anno!Yu Xukang è stato eletto a voto unanime il papà dell’anno.L’uomo, un 40enne nella provincia di Sichuan, Cina, cammina un totale di 29 km al giorno con suo figlio disabile sulla schiena per portarlo a sc

Yu Xukang è stato eletto a voto unanime il papà dell’anno.L’uomo, un 40enne nella provincia di Sichuan, Cina, cammina un totale di 29 km al giorno con suo figlio disabile sulla schiena per portarlo a scuola. Yu indossa uno speciale cesto di bambù per il suo bambino 12enne, Xiao Qiang. Dopo averlo lasciato a scuola, il papà torna a casa, va a lavorare nei campi, lo va a riprendere e lo riporta di nuovo a casa. Xiao Qiang ha una gobba, gli arti ritorti, ed è alto circa 1 metro. E ‘stato iscritto in prima elementare lo scorso settembre, e lavora sodo in classe. Il padre spera che un giorno riuscirà ad andare al college o a imparare un mestiere per mantenersi da solo.

Tuttavia, poichè non c’è nessuno scuolabus o altro mezzo di trasporto pubblico adeguato, il papà ha deciso che l’unica alternativa era quella di assicurarsi di portarlo in spalla ogni giorno. Da settembre, ogni mattina Yu si alza alle 5 per preparare il pranzo per il figlio, cammina per 7 km fino alla scuola e torna a casa per lavorare.Dopo di che, lo va a prendere per riportarlo indietro, per un percorso totale di circa 29 km.

Quando la storia di Yu è stata resa nota dai media locali, il governo ha Annunciato che troverà un modo per aiutarlo. Nel frattempo, il papà continua a portare ogni giorno il figlio in spalla.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi


-


SCANDALOSI LEGGINGS! RIDICOLIZZATI, SCREDITATI DAI SACERDOTI DEL BUON GUSTO E...

NADIA TOFFA PAGATA PER MENTIRE?
NADIA TOFFA PAGATA PER MENTIRE?

-

SERVENDOSI DI NADIA TOFFA, LA NUOVA PALADINA DELLA GIUSTIZIA MADE IN ITALY, “LE IENE” PORTA AVANTI CON DEVOZIONE LA CAMPAGNA PRO LGBT, APPRODATA ORMAI IN OGNI TRASMISSIONE ITALIANA CHE SI RISPETTI.
SERVENDOSI DI NADIA TOFFA, LA NUOVA PALADINA DELLA GIUSTIZIA MADE IN ITALY, “LE...

Ecco il LAVORO di 7MILA euro AL MESE CHE NESSUNO VUOLE FARE.. BANDO APERTO!
Ecco il LAVORO di 7MILA euro AL MESE CHE NESSUNO VUOLE FARE.. BANDO APERTO!

-

È stato aperto un bando pubblico, ma nessuno si candida per passare un anno nell’Antartide perché le condizioni sono molto rigide.
È stato aperto un bando pubblico, ma nessuno si candida per passare un anno...

Cosi' la Ndrangheta usa i FIORI per il traffico di droga
Cosi' la Ndrangheta usa i FIORI per il traffico di droga

-

Quelli sono i meno pagati di tutti, qui al porto». Niek Stam, segretario del sindacato dei portuali di Rotterdam, indica la guardia che controlla gli accessi ai moli. «Che possono fare contro i trafficanti di droga? Quelli arrivano di corsa con i Suv, pre
Coca e tulipani, così la 'ndrangheta usa i fiori per il traffico di droga Il...

De Luca offende la consigliera M5s: 'QUESTA CHIATTONA DISTURBA!'
De Luca offende la consigliera M5s: 'QUESTA CHIATTONA DISTURBA!'

-

“Chiattona“ in dialetto napoletano significa “grassa“. È quello che il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto di Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale
“Chiattona“ in dialetto napoletano significa “grassa“. È quello che il...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati