Esercitazioni pronto soccorso: ecco come sono andate le cose

SONDRIO ore 14:50:00 del 03/12/2014 - Categoria: Cronaca, Salute, Sociale

Esercitazioni pronto soccorso: ecco come sono andate le cose

Presso il Pronto Soccorso di Sondrio si sono svolte delle esercitazioni per la gestione delle emergenze: ecco com'è andata

Spesso i nostri ospedali o i Pronto Soccorso non sono preparati a gestire al meglio quelle emergenze che durante una giornata possono sempre capitare. E' chiaro che è indispensabile poter contare su persone preparate e competenti ma anche su una struttura adeguata dove il personale sia presente in Maniera imponenete già a livello numerico.

Il problema è che, in virtù dei grossi tagli alla sanità, spesso medici ed infermieri fanno fatica a gestire le emergenze. Si tratta di persone che hanno grandi responsabilità e che proprio per questo motivo vanno aiutare per fare in modo che possano operare al meglio.

Presso il Pronto Soccorso di Sondrio è stata svolta un'esercitazione per valutare il piano di emergenza instaurato per gestire alcune critiche situazioni. L'esercitazione è cominciata con la chiamata di un crollo (ovviamente falso) di una palazzina e con l'arrivo di diversi feriti al Pronto Soccorso. Anche i feriti sono stati truccati in maniera eccezionale e, dunque, tutto è andato per il meglio.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Dieta delle radici
Dieta delle radici

-

La dieta delle radici prende spunto dall’alimentazione contadina e privilegia alimenti quali carote, ravanelli, barbabietola e rafano: come organizzarsi per dimagrire quache chilo senza sentire la fame.
La dieta delle radici prende spunto dall’alimentazione contadina e privilegia...

I MIGLIORI ESPERTI DI UFO DEL MONDO VENGONO ELIMINATI: INCHIESTA SHOCK
I MIGLIORI ESPERTI DI UFO DEL MONDO VENGONO ELIMINATI: INCHIESTA SHOCK

-

È quasi la teoria della cospirazione perfetta, che il governo stia effettivamente eliminando chiunque si avvicini troppo alla verità sugli UFO .
È quasi la teoria della cospirazione perfetta, che il governo stia...

RIVELAZIONI SHOCK AGENTE POLIZIA: TUTTI I TRUCCHI DELL'AUTOVELOX
RIVELAZIONI SHOCK AGENTE POLIZIA: TUTTI I TRUCCHI DELL'AUTOVELOX

-

Le rivelazioni di un agente di un corpo di polizia, ancora in servizio, sui “trucchi” dell’autovelox e sulle multe, portano a capire che esse potrebbero essere quasi tutte contestate.
Le rivelazioni di un agente di un corpo di polizia, ancora in servizio, sui...

PREFETTURA SHOCK: VIETATO DENUNCIARE DEGRADO E CRIMINI DEI MIGRANTI
PREFETTURA SHOCK: VIETATO DENUNCIARE DEGRADO E CRIMINI DEI MIGRANTI

-

PROIBITE LE FOTO DENUNCIA DEI RESIDENTI CONTRO IL DEGRADO E I PICCOLI CRIMINI DEGLI IMMIGRATI: LA PREFETTURA DI PESARO PROIBISCE AI CITTADINI DI FOTOGRAFARE I RICHIEDENTI ASILO E I CLANDESTINI. VISTO CHE NON RIESCONO A FERMARE I DELINQUENTI PROIBISCONO LE
PROIBITE LE FOTO DENUNCIA DEI RESIDENTI CONTRO IL DEGRADO E I PICCOLI CRIMINI...



-


Dieta equilibrata? L'industria alimentare, negli ultimi decenni, ha investito...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati