Esercitazioni pronto soccorso: ecco come sono andate le cose

SONDRIO ore 14:50:00 del 03/12/2014 - Categoria: Cronaca, Salute, Sociale

Esercitazioni pronto soccorso: ecco come sono andate le cose

Presso il Pronto Soccorso di Sondrio si sono svolte delle esercitazioni per la gestione delle emergenze: ecco com'è andata

Spesso i nostri ospedali o i Pronto Soccorso non sono preparati a gestire al meglio quelle emergenze che durante una giornata possono sempre capitare. E' chiaro che è indispensabile poter contare su persone preparate e competenti ma anche su una struttura adeguata dove il personale sia presente in Maniera imponenete già a livello numerico.

Il problema è che, in virtù dei grossi tagli alla sanità, spesso medici ed infermieri fanno fatica a gestire le emergenze. Si tratta di persone che hanno grandi responsabilità e che proprio per questo motivo vanno aiutare per fare in modo che possano operare al meglio.

Presso il Pronto Soccorso di Sondrio è stata svolta un'esercitazione per valutare il piano di emergenza instaurato per gestire alcune critiche situazioni. L'esercitazione è cominciata con la chiamata di un crollo (ovviamente falso) di una palazzina e con l'arrivo di diversi feriti al Pronto Soccorso. Anche i feriti sono stati truccati in maniera eccezionale e, dunque, tutto è andato per il meglio.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi


-


ENRICO BRIGNANO "ECCO COSA FARE SE TROVI UN LADRO IN CASA" Il comico romano in...

FATE GIRARE: Ti e' arrivato questo avviso? FAI ATTENZIONE!
FATE GIRARE: Ti e' arrivato questo avviso? FAI ATTENZIONE!

-

NOTIZIA DI POCO FA!! QUESTO AVVISO STA ARRIVANDO A TUTTI! FATE ATTENZIONE.. DOVRETE PAGARE MOLTO!!! ECCO PERCHÈ.. ASSURDO!
NOTIZIA DI POCO FA!! QUESTO AVVISO STA ARRIVANDO A TUTTI! FATE ATTENZIONE.....

Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO
Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO

-

Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al cervello triplica negli adulti e quintuplica nei giovani. Le aziende commissionano falsi studi per nascondere gli effetti nefasti sull’uso del telefono, ma difendersi si può.
Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al...

I Bamboccioni italiani? Indipendenti a 40 anni! Colpa dello Stato o dei Genitori?
I Bamboccioni italiani? Indipendenti a 40 anni! Colpa dello Stato o dei Genitori?

-

IN ITALIA QUASI IL 66% DEI «GIOVANI ADULTI», OVVERO LE PERSONE TRA I 18 E I 34 ANNI VIVE A CASA CON I GENITORI, UNA PERCENTUALE DI QUASI 20 PUNTI SUPERIORE ALLA MEDIA DI TUTTI I 28 PAESI UE (48,4%), LA PIÙ ALTA DELL'UNIONE DOPO LA CROAZIA
IN ITALIA QUASI IL 66% DEI «GIOVANI ADULTI», OVVERO LE PERSONE TRA I 18 E I 34...

Dieta della forchetta: come funziona
Dieta della forchetta: come funziona

-

Perfino tra le diete dimagranti, ci sono quelle più famose e quelle di cui in pochi hanno sentito parlare: la dieta della forchetta, per esempio, non è di certo la più popolare.
Perfino tra le diete dimagranti, ci sono quelle più famose e quelle di cui in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati