Ennesimo processo per De Luca

(Salerno)ore 07:15:00 del 03/11/2016 - Categoria: Denunce, Politica

Ennesimo processo per De Luca

L’accusa è di falso in atto pubblico nell’ambito dell’inchiesta sui lavori di piazza della Libertà.

Nuovo processo per Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. Il Gup del Tribunale di Salerno, Pietro Indimineo, lo ha rinviato a giudizio per una vicenda riguardante il passato incarico di sindaco della città. L’accusa è di falso in atto pubblico nell’ambito dell’inchiesta sui lavori di piazza della Libertà. Con lui il gup ha mandato a giudizio altre 26 persone, tra cui i componenti della giunta comunale di Salerno nel 2010, imprenditori e tecnici comunali.

 

Altra assoluzione in vista, altra inchiesta fuffa, altri soldi dei contribuenti sprecati nel vano tentativo di stroncare la carriera di una persona perbene. Cose già viste tante volte.

Piazza Libertà, opera di riqualificazione urbanistica della zona di Santa Teresa del valore di 8 milioni di euro, era considerata il fiore all’occhiello dell’amministrazione De Luca. La variante finita nel mirino dei pm fu approvata – ufficialmente – per un imprevisto geologico emerso in corso d’opera – ossia una falda acquifera risultata più alta del previsto – che rappresentava un ostacolo alla prosecuzione dell’opera nella zona della spiaggia di Santa Teresa. Ma per la Procura di Salerno la variante si sarebbe resa necessaria per mettere riparo a un errore commesso in fase di progettazione. Un errore il cui costo sarebbe stato così, secondo la tesi degli investigatori, accollato ai contribuenti. Un’ipotesi investigativa però sempre fermamente respinta dagli indagati. A segnalare i rischi idrogeologici connessi all’opera erano stati fra gli altri i comitati ambientalisti.

 

De Luca non poteva nemmeno candidarsi e se ne deve andare. Ma immaginiamo se ad essere rinviata a giudizio con queste accuse fosse stata la Raggi!La notizia sarebbe in tutte le prime pagine e i media non starebbero parlando d'altro con la raffica di dichiarazioni da parte degli esponenti del PD di Renzi e Verdini

Autore: Samuele

Notizie di oggi
1 Italiano su 2 scontento e PESSIMISTA sul futuro
1 Italiano su 2 scontento e PESSIMISTA sul futuro
(Salerno)
-

Italiani e risparmi: il 54% è pessimista sul futuro, fondo pensione la copertura più gettonata
Aumento delle tasse, costo della vita, pensioni basse, precarietà del lavoro....

Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
(Salerno)
-

Molti degli alimenti che consumiamo non arrivano dalla nostra terra, ma sono importati da altri paesi e sono anche i cibi più pericolosi e da evitare.
Ecco la lista dei 10 cibi più inquinati al mondo – Molti degli alimenti che...

Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?
Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?
(Salerno)
-

Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni imprudenti, a caccia di “shale oil” nel sottosuolo?
Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni...

Governo Gialloverde: in TROPPI stanno barando
Governo Gialloverde: in TROPPI stanno barando
(Salerno)
-

Viviamo strani giorni, cantava Battiato. Prendi l’Italia: in soli cinque anni ha voltato le spalle al conducator Renzi, trionfatore alle europee con il 40%, per dare una chance all’alieno governo gialloverde.
Viviamo strani giorni, cantava Battiato. Prendi l’Italia: in soli cinque anni ha...

Pignoramento e Decreto Semplificazioni: cosa cambia
Pignoramento e Decreto Semplificazioni: cosa cambia
(Salerno)
-

Il decreto Semplificazioni, diventato legge, cambia le regole del pignoramento di immobili. Il debitore che vive nella casa dovrà andarsene solo dopo il decreto di trasferimento.
Il decreto Semplificazioni, diventato ormai legge, prevede una modifica...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati