Energy Drink: a rischio il cuore

(Milano)ore 23:34:00 del 14/06/2016 - Categoria: Denunce, Salute

Energy Drink: a rischio il cuore

Sicuramente già esteticamente, le loro lattine fluorescenti, metallizzate, con colori vivaci, marchi accattivanti sponsorizzati da V.I.P. di vario tipo (specie sportivi), il sapore di fragola o comunque dolce che ti spinge a berne ancora, l’odore particol

Dopo aver bevuto una Energy Drink (Red bull, Burn, Monster, Samurai, Atomic, Dinamite No Fear, Estreme, etc) viene provocata un’aritmia cardiaca al cuore, il picco glicemico crea scompensi al pancreas ed il sistema nervoso viene stimolato in maniera innaturale e l’uso di queste bevande può seriamente creare danni alla salute.

Sicuramente già esteticamente, le loro lattine fluorescenti, metallizzate, con colori vivaci, marchi accattivanti sponsorizzati da V.I.P. di vario tipo (specie sportivi), il sapore di fragola o comunque dolce che ti spinge a berne ancora, l’odore particolare che sa di trasgressione. Per una parte della società bere le energy drinkequivale ad essere “figo/a”, berle ti regala la possibilità di essere un vincente, nello sport, nella concentrazione a scuola o nelle serate tra amici. O almeno questo è ciò che fanno credere stupidi SPOT pubblicitari.

In realtà il loro effetto “energetico” è dovuto alla presenza, tra gli ingredienti, di sostanze stimolanti come GLUCOSIO E CAFFEINA. Il glucosio presente crea un picco glicemico che arrivando al cervello crea l’effetto “allegria” (un po’ come la Coca Cola) e la caffeina presente crea uno stato di veglia, la pressione sanguigna aumenta, il cuore pompa più velocemente e l’effetto elettrizzante è garantito. Trattasi di effetti dannosi sul sistema nervoso e ahimè, sul CUORE.

Hai del danaro, cerca di spenderlo nel modo GIUSTO.

 

Ovviamente dovrebbero essere TOTALMENTE vietate ai bambini, ma in realtà, essendo presenti in tutti i supermercati, anche i bambini acquistano o chiedono di poter acquistare queste colorate lattine assolutamente inadatte invece ad un giovanissimo. Questo è molto pericoloso.

Ma cos’è che attira di questi prodotti? E perché sono così diffusi?

Non mancano le notizie di teen-agers trasferiti al pronto soccorso dopo averne bevuto più di una lattina,alcuni sono persino deceduti creando scandalo mondiale (In Francia Almeno otto decessi nel 2014). I media tacciono, i marchi continuano le loro vendite tranquillamente, pub e discoteche miscelano queste energy drink con alcolici come Vodka, creando veri e propri cocktail della morte. Vi sembra un discorso esagerato? Beh, se calcoliamo che i giovani d’oggi cominciano a “sballarsi” già a 11-12 anni, che vivono tra energy drink, sigarette, droghe, alcolici, Coca Cola, McDonald’s, Burger King e Sushi direi proprio di NO.

Queste lattine continuano ad essere vendute tranquillamente in tutti i supermercati, bar, pub, pizzerie, etc, senza che venga descritto nessun avvertimento sui possibili danni provocati dall’assunzione di questi liquami fortemente stimolanti.

Innanzi tutto questi prodotti NON dovrebbero ASSOLUTAMENTE essere bevuti da coloro che soffrono di:

IMPORTANTE: Non assumete Energy Drink né prima né dopo un allenamento sportivo, il mix tra l’effetto stimolante della bevanda e lo sforzo dell’attività fisica aumenta il danno al cuore.

Il tuo corpo è il tuo tempio, CURALO.

Inoltre molti giovani non si limitano a berne una sola lattina, specie durante le serate in discoteca, dove la notte è lunga e il sonno si fa sentire ma bisogna apparire pimpanti e pronti a tutto.

Al giorno d’oggi, quando la gente sente d’aver bisogno di energia mangia dei dolci e beve una energy drink, se ha sete cerca la Coca Cola, se ha fame vuole hamburger e patatine fritte nell’olio rancido (o nello strutto). Solo pochi pensano che possono trovare 100% energia salutare in una banana, ad esempio, o che per la seteacqua e limone sono l’ideale, o che per saziarsi in maniera sana senza aver di nuovo fame dopo mezz’ora bisogna mangiare molte verdure crude e cereali integrali meglio se di grani antichi, ad esempio. Ci facciamo letteralmente DROGARE da spot pubblicitari, slogan, mode, superficialità di ogni tipoSeguire la massa non va affatto bene.

ENERGY DRINK: E’ ALLARME MA NESSUNO NE PARLA!!!

  • problemi di cuore
  • ipertensione
  • tachicardia
  • stress – nervosismo
  • colon irritabile
  • gastrite – reflusso
  • diabete
  • tumore
  • attacchi d’ansia
  • allergie
  • colite
  • stitichezza
  • ulcera gastroduodenale
  • cistite
  • prostatite
  • ipertiroidismo
  • ernia iatale
  • osteoporosi

Hai un cervello, USALO.

Se volete davvero nutrire/energizzare il vostro corpo prima o dopo un allenamento munitevi di un paio di banane mature o di sei datteri. LA VOSTRA SALUTE VI RINGRAZIERA’. Provare per credere.

Da: http://ilrisvegliodellamente.altervista.org/energy-drink-danni-al-cuore/

Autore: Luca

Notizie di oggi
Italia maglia nera d'Europa: 1 giovane su 4 TOTALEMENTE NULLAFACENTE
Italia maglia nera d'Europa: 1 giovane su 4 TOTALEMENTE NULLAFACENTE
(Milano)
-

L’Italia mantiene il suo primato negativo in Europa per la quota di “Neet”, i giovani tra 18 e 24 anni che non studiano non seguono un corso di formazione e non lavorano.
L’Italia mantiene il suo primato negativo in Europa per la quota di “Neet”, i...

Grano canadese al glifosato,coperto di neve, pronto per entrare in Italia
Grano canadese al glifosato,coperto di neve, pronto per entrare in Italia
(Milano)
-

Il grano canadese a causa del clima rigido può maturare solo grazie al glifosato,sostanza chimica dannosa
Il grano canadese a causa del clima rigido può maturare solo grazie al...

Da oggi per essere malati basta avere il colesterolo sopra i 100 mg/dL!
Da oggi per essere malati basta avere il colesterolo sopra i 100 mg/dL!
(Milano)
-

Ai medici basta modificare un parametro per decidere se un soggetto sia malato o meno e scatenare un business senza fine a favore delle lobby del farmaco
Ai medici basta modificare un parametro per decidere se un soggetto sia malato o...

Trucchi per capire se si ha davvero fame
Trucchi per capire se si ha davvero fame
(Milano)
-

Esiste qualche segreto per distinguere il senso reale di fame dal più mero desiderio di mangiare per compensare carenze o alleviare lo stress?
Voglia di spiluccare vade retro! Se vi è chiaro che quello che sentite ad...


(Milano)
-


Nel dibattito pubblico si possono constatare degli assunti da tutti asseriti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati