Energia nucleare: ecco cosa non conosci

PORDENONE ore 20:40:00 del 27/12/2014 - Categoria: Denunce, Editoria, Salute, Scienze, Tecnologia

Energia nucleare: ecco cosa non conosci

Energia nucleare: ecco cosa non conosci | L’analisi di Italiano Sveglia

L'Italia è terra di tantissimi rischi naturali e non solo. In Italia abbiamo i rischi idrogeologici, vulcanici, sismici, alluvionali, rischi neve, rischi incendi Boschivi, rischi chimici (viste le numerosissime industrie chimiche) e tanti altri ancora. Se si nota sulla cartina dell'Italia tutti questi rischi, ci vien subito da pensare che in Italia la costruzione di centrali nucleari e di siti di stoccaggio delle scorie è impossibile e al quanto dannoso per la Salute di noi stessi.

Molte persone affermano che con il nucleare l'Italia avrà i suoi vantaggi, ma noi pensiamo che questi vantaggi se ci saranno, andranno solo ai potenti della Politica e ai loro amici di banco. Il nucleare non è affatto un’energia pulita e sicura. Da molti studi fatti da geologi americani e non solo, si è detto che l'uranio si esaurirà entro 60 anni più o meno. Quindi in queste centrali cosa ci metteremo? Costruire una centrale costa tantissimo,ma smantellarla dopo i suoi 30 anni di attività costa il triplo. E se la centrale poi viene costruita in una zona ad alta sismicità, che succederà in caso di terremoto? (basta vedere le notizie recenti del Giappone col terremoto e tsunami)

E se la centrale viene costruita in zone con rischio idrogeologico? Rischio incendio boschivi? Rischio neve? Rischio vulcanico? Rischio chimico (un bel botto tra fabbrica e centrale)? Che succederebbe? Le centrali nucleari non daranno nemmeno lavoro perchè il personale non sarà scelto con i criteri giusti, ma sempre con i soliti favoritismi e magheggi politici-mafiosi, quindi nelle centrali ci ritroveremo con un personale poco preparato e affidabile ( come in tutti i nostri settori della pubblica amministrazione ).

Passando alle scorie radioattive prodotte dalle centrali, ci vien da fare un esempio semplice. In questi mesi, anzi negli ultimi 3 anni si è parlato tanto di emergenza rifiuti nel Sud. E' risaputo che queste emergenze sono causate maggiormente dalla criminalità organizzata, che blocca il giusto smaltimento di rifiuti e la sua raccolta ( munnezza=ricchezza per loro ). I rifiuti vengono interrati e le popolazioni ammalate insieme al territorio circostante. Se con i rifiuti ( un’altra fonte di energia sicura se usata bene ) abbiamo questi problemi che hanno creato e creano tutt’ora bombe ecologiche e danni all’ambiente e alle persone, e con una criminalità insediata ormai ovunque in Italia, cosa succederebbe se lo smaltimento delle scorie nucleari andrebbero in mano alla criminalità  organizzata? Meditate gente, meditate. 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Crisi VOLUTA e CREATA a tavolino: La piu' grande TRUFFA MAI INVENTATA!
Crisi VOLUTA e CREATA a tavolino: La piu' grande TRUFFA MAI INVENTATA!

-

Il nostro sistema finanziario funziona così la BCE non può finanziare direttamente gli Stati ne gli imprenditori, ma deve passare tramite “la banda degli onesti”, il sistema bancario commerciale che proprio come la banda degli onesti, vi ricordate Totò e
-La BCE e le banche commerciali creano il denaro dal nulla !!! Ah scusate non...

Var, altro che moviola in campo: faranno vincere sempre chi vogliono LORO
Var, altro che moviola in campo: faranno vincere sempre chi vogliono LORO

-

La Var è semplicemente concepita male, non deve essere l'arbitro a doverla chiamare, primo perché se fosse in mala fede tale rimarrebbe e secondo perché così non ha senso.
La Var è semplicemente concepita male, non deve essere l'arbitro a doverla...

La tua INUTILE vita da Schiavo Moderno...
La tua INUTILE vita da Schiavo Moderno...

-

Nell'Era Moderna ogni mattina un uomo si alza al suonare della sveglia, e strappato violentemente dal dolce sonno corre in cucina a prendere la sua dose di caffeina, che una volta entrata in circolo nel suo organismo a stomaco vuoto, lo farà scattare sull
Nell'Era Moderna ogni mattina un uomo si alza al suonare della sveglia, e...

Tutto quello che non sai sull'Abbronzatura...
Tutto quello che non sai sull'Abbronzatura...

-

L'abbronzatura fu sempre il marchio infamante del lavoratore manuale, mentre oggi è diventata lo status symbol da ostentare
Che fa la gente in vacanza? Innanzitutto, si preoccupa di acquisirne il «segno»:...

Sarahah, la nuova app per mandare messaggi anonimi
Sarahah, la nuova app per mandare messaggi anonimi

-

Nonostante fosse stata inizialmente pensata per permettere ai dipendenti di mandare messaggi sinceri ai propri datori di lavoro, oggi viene usata per lo più dagli adolescenti solo per mandare e ricevere messaggi anonimi.
Da qualche settimana una nuova app è comparsa nelle classifiche delle app per...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati