Energia nucleare: ecco cosa non conosci

PORDENONE ore 20:40:00 del 27/12/2014 - Categoria: Denunce, Editoria, Salute, Scienze, Tecnologia

Energia nucleare: ecco cosa non conosci

Energia nucleare: ecco cosa non conosci | L’analisi di Italiano Sveglia

L'Italia è terra di tantissimi rischi naturali e non solo. In Italia abbiamo i rischi idrogeologici, vulcanici, sismici, alluvionali, rischi neve, rischi incendi Boschivi, rischi chimici (viste le numerosissime industrie chimiche) e tanti altri ancora. Se si nota sulla cartina dell'Italia tutti questi rischi, ci vien subito da pensare che in Italia la costruzione di centrali nucleari e di siti di stoccaggio delle scorie è impossibile e al quanto dannoso per la Salute di noi stessi.

Molte persone affermano che con il nucleare l'Italia avrà i suoi vantaggi, ma noi pensiamo che questi vantaggi se ci saranno, andranno solo ai potenti della Politica e ai loro amici di banco. Il nucleare non è affatto un’energia pulita e sicura. Da molti studi fatti da geologi americani e non solo, si è detto che l'uranio si esaurirà entro 60 anni più o meno. Quindi in queste centrali cosa ci metteremo? Costruire una centrale costa tantissimo,ma smantellarla dopo i suoi 30 anni di attività costa il triplo. E se la centrale poi viene costruita in una zona ad alta sismicità, che succederà in caso di terremoto? (basta vedere le notizie recenti del Giappone col terremoto e tsunami)

E se la centrale viene costruita in zone con rischio idrogeologico? Rischio incendio boschivi? Rischio neve? Rischio vulcanico? Rischio chimico (un bel botto tra fabbrica e centrale)? Che succederebbe? Le centrali nucleari non daranno nemmeno lavoro perchè il personale non sarà scelto con i criteri giusti, ma sempre con i soliti favoritismi e magheggi politici-mafiosi, quindi nelle centrali ci ritroveremo con un personale poco preparato e affidabile ( come in tutti i nostri settori della pubblica amministrazione ).

Passando alle scorie radioattive prodotte dalle centrali, ci vien da fare un esempio semplice. In questi mesi, anzi negli ultimi 3 anni si è parlato tanto di emergenza rifiuti nel Sud. E' risaputo che queste emergenze sono causate maggiormente dalla criminalità organizzata, che blocca il giusto smaltimento di rifiuti e la sua raccolta ( munnezza=ricchezza per loro ). I rifiuti vengono interrati e le popolazioni ammalate insieme al territorio circostante. Se con i rifiuti ( un’altra fonte di energia sicura se usata bene ) abbiamo questi problemi che hanno creato e creano tutt’ora bombe ecologiche e danni all’ambiente e alle persone, e con una criminalità insediata ormai ovunque in Italia, cosa succederebbe se lo smaltimento delle scorie nucleari andrebbero in mano alla criminalità  organizzata? Meditate gente, meditate. 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Dieta per Transaminasi alta
Dieta per Transaminasi alta

-

Le transaminasi alte sono dei valori che vengono rilevati dal medico nel corso di specifici esami diagnostici, mediante analisi del sangue.
Le transaminasi alte sono dei valori che vengono rilevati dal medico nel corso...

Scienza: il sesso e i suoi benefici
Scienza: il sesso e i suoi benefici

-

Sono ormai numerosi gli studi scientifici che dimostrano i benefici del sesso per la nostra salute: qui di seguito ne elenchiamo alcuni e leggendoli vi convincerete ancora di più del perché è importante preservare la propria salute sessuale.
Sono ormai numerosi gli studi scientifici che dimostrano i benefici del sesso...

Biotestamento approvato: Memento hominem. Le forze reazionarie antitaliane a servizio del papismo
Biotestamento approvato: Memento hominem. Le forze reazionarie antitaliane a servizio del papismo

-

Siamo ancora molto lontani dall'essere un Paese civile. E lo si vede bene dal grado di libertà che viene lasciata al singolo individuo di poter decidere della propria vita e del proprio corpo.
Siamo ancora molto lontani dall'essere un Paese civile. E lo si vede bene dal...

I multivitaminici? Inutili e dannosi
I multivitaminici? Inutili e dannosi

-

A volte può essere difficile alimentarsi nel miglior modo possibile. Tuttavia, una delle conseguenze è quella di andare incontro a carenze vitaminiche.
A volte può essere difficile alimentarsi nel miglior modo possibile. Tuttavia,...

Come Sopravvivere in caso di infarto
Come Sopravvivere in caso di infarto

-

Succede, spesso, che la persona colta da attacco di cuore in quel momento si ritrovi sola e senza aiuto. Il cuore comincia a battere in modo improprio e la vittima può fare determinate cose per salvarsi.
Succede, spesso, che la persona colta da attacco di cuore in quel momento si...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati