Elezioni Abruzzo: trionfo Lega e Centrodestra, crollo dei 5 stelle

(Teramo)ore 18:27:00 del 14/02/2019 - Categoria: , Politica

Elezioni Abruzzo: trionfo Lega e Centrodestra, crollo dei 5 stelle

Il trionfo del centrodestra e della Lega in Abruzzo: il governatore è Marco Marsilio, candidato di Fratelli d'Italia, vince con quasi il 50% dei voti ma il successo è soprattutto di Matteo Salvini, perché il Carroccio diventa il primo partito in regione c

Il trionfo del centrodestra e della Lega in Abruzzo: il governatore è Marco Marsilio, candidato di Fratelli d'Italia, vince con quasi il 50% dei voti ma il successo è soprattutto di Matteo Salvini, perché il Carroccio diventa il primo partito in regione con il 28,7%.

Male, molto male il M5s che con Sara Marcozzicorreva da solo e si è fermato al 18,2%, mentre il centrosinistra con il candidato governatore Giovanni Legnini (e 7 liste) è il secondo blocco con il 31,4% (il Pdscende a quota 11,6%). Affluenza, in calo, al 53,12%. 

"Grazie Abruzzo! Grazie Italia. Più forti degli attacchi, delle bugie e delle polemiche: da domani al lavoro!", è il commento di Salvini su Twitter. Risultato che è apparso certo fin dai primissimi minuti, con instant poll e proiezioni tutti nella stessa direzione.

Si chiude l'era dell'Abruzzo in mano al centrosinistra, ma si aprono soprattutto nuove (e antiche) prospettive di governo nazionale. I leader di Lega e M5s hanno fatto di tutto per spiegare che il voto abruzzese non inciderà sugli equilibri a Palazzo Chig, ma Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni già premono sull'acceleratore della crisi: "Il centrodestra è la maggioranza naturale fra gli elettori", incalza il Cav. Difficile che l'asse Lega-M5s resista indenne ai prossimi voti in Sardegna e Basilicata.

Da: QUI

 

Autore: Luca

Notizie di oggi
Ilva, cassa integrazione per 1400 lavoratori
Ilva, cassa integrazione per 1400 lavoratori
(Teramo)
-

CASSA INTEGRAZIONE PER 1400 LAVORATORI ILVA - Non sembra esserci pace per la situazione industriale dell'ex Ilva.
CASSA INTEGRAZIONE PER 1400 LAVORATORI ILVA - Non sembra esserci pace per la...

Esami di Stato 2019: commissioni, commissari e date
Esami di Stato 2019: commissioni, commissari e date
(Teramo)
-

ESAMI DI STATO 2019 NEWS - Tra pochi giorni inizierà la “maturità riformata”, e tante sono le paure dei giovani, sopratutto per quanto riguarda gli orali.
ESAMI DI STATO 2019 NEWS - Tra pochi giorni inizierà la “maturità riformata”, e...

Telecamere asili nido e case di cura: la nuova legge
Telecamere asili nido e case di cura: la nuova legge
(Teramo)
-

TELECAMERE ASILI NIDO E CASE DI CURA NEWS - Con i voti favorevoli di quasi tutte le forze politiche (PD, M5s, Lega e FI), è stato approvato in Commissioni Lavori Pubblici e Ambiente del Senato un emendamento al Decreto Crescita che garantirà la copertura
TELECAMERE ASILI NIDO E CASE DI CURA NEWS - Con i voti favorevoli di quasi tutte...

Elezioni europee 2019: come si vota, la guida
Elezioni europee 2019: come si vota, la guida
(Teramo)
-

ELEZIONI EUROPEE 2019 GUIDA - Gli elettori in Italia devono votare presso il seggio elettorale in cui sono iscritti, corrispondente alla sezione nel cui ambito territoriale è compreso il loro luogo di residenza.
ELEZIONI EUROPEE 2019 GUIDA - Gli elettori in Italia devono votare presso il...

Decreto Famiglia: 300 euro al mese per ogni figlio! Come funziona
Decreto Famiglia: 300 euro al mese per ogni figlio! Come funziona
(Teramo)
-

DECRETO FAMIGLIA NEWS - Si tratta in sostanza di un assegno unico per la crescita, il mantenimento e l’educazione della prole che andrà a riassorbire quelle che sono le misure attuali
DECRETO FAMIGLIA NEWS - La Nuova BQ ha potuto leggere in esclusiva il documento...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati