Einstein, il segreto della FELICITA'? UNA VITA MODESTA PORTA PIU' GIOIA CHE LA RICERCA DEL SUCCESSO

(Firenze)ore 23:31:00 del 28/10/2017 - Categoria: , Curiosità, Sociale

Einstein, il segreto della FELICITA'? UNA VITA MODESTA PORTA PIU' GIOIA CHE LA RICERCA DEL SUCCESSO

È stata definita la “ricetta della felicità” e a metterla a punto fu addirittura Albert Einstein

VOLETE ESSERE FELICI? VE LO SPIEGA QUEL PARAGURU DI EINSTEN - “UNA VITA MODESTA PORTA PIÙ GIOIA CHE LA RICERCA DEL SUCCESSO CHE IMPLICA UNA COSTANTE AGITAZIONE”: LA FORMULA DELLO SCIENZIATO E’ STATA APPENA VENDUTA ALL’ASTA PER 1 MILIONE E MEZZO DI DOLLARI - E PENSARE CHE ALL’ORIGINE ERA STATA LASCIATA COME MANCIA A UN FATTORINO 

È stata definita la “ricetta della felicità” e a metterla a punto fu addirittura Albert Einstein. Il semplice foglio di carta dove il premio Nobel per la Fisica aveva appunto la sua “formula” è stato battuto all’asta a Gerusalemme per 1,56 milioni di dollari, una cifra infinitamente più alta delle stime che attribuivano al documento un valore tra i 5.000 e gli 8.000 dollari.

I documenti, parte di una serie, sono tornati alla luce dopo 95 anni, risalgono al 1922 e sono stati scritti dal celebre fisico durante un viaggio in Giappone. Secondo la ricostruzione, Einstein era stato raggiunto in hotel a Tokyo da un corriere che doveva lasciargli un messaggio.

albert einsteinALBERT EINSTEIN

Non si sa se il celebre fisico non avesse i soldi per la mancia o se fosse stato il corriere a rifiutarsi di accettarla, fatto sta che Einstein scrisse di getto in tedesco due annotazioni sulla felicità e gliele diede.

«Forse, se siete fortunato, queste note acquisteranno un valore ben più grande di una classica mancia», gli disse, secondo quanto riferito dal venditore, un tedesco di Amburgo che vuole restare anonimo. Ma cosa può rendere un uomo felice secondo lo scienziato?

EINSTEIN RICETTA DELLE FELICITA 2EINSTEIN RICETTA DELLE FELICITA 2

Il testo recitava due frasi: «una vita tranquilla e modesta porta più gioia del perseguimento del successo legato a un’agitazione perenne» e «dove c’è volontà, c’è la strada». Nonostante non abbiano alcun valore scientifico, i documenti aiutano a fare luce sugli intimi pensieri di Einstein che all’epoca aveva già vinto il Premio Nobel per la Fisica e stava conoscendo una fama crescente.

Dago

Autore: Luca

Notizie di oggi

(Firenze)
-


Mozzarella sbiancata con la soda, pesce vecchio rinfrescato con un "lifting"...

I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030 del NWO
I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030 del NWO
(Firenze)
-

I 17 Obiettivi da raggiungere entro il 2030. I falsi profeti e il mondo dello spettacolo in sostegno del Nuovo Ordine Mondiale
Avete sentito parlare di “obiettivi globali“? Se non ne avete sentito parlare,...


(Firenze)
-


È partita sfida dell'Umbria al decreto Sicurezza di Matteo Salvini. Il tema è...

Donna di 106 anni ammette: 'il segreto per vivere cosi'? ESSERE SINGLE'!
Donna di 106 anni ammette: 'il segreto per vivere cosi'? ESSERE SINGLE'!
(Firenze)
-

L’ultracentenaria inglese si è sempre tenuta lontana dallo stress delle relazioni sentimentali. Al pub ci è andata solo una volta: preferisce fare maglia e giardinaggio. E ha sempre percorso chilometri a piedi
Quando le chiedono se è stata sposata e come era suo marito, lei risponde: «Non...

Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
(Firenze)
-

Molti degli alimenti che consumiamo non arrivano dalla nostra terra, ma sono importati da altri paesi e sono anche i cibi più pericolosi e da evitare.
Ecco la lista dei 10 cibi più inquinati al mondo – Molti degli alimenti che...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati