Ecco un trucco per perdere peso!

(Roma)ore 12:03:00 del 11/11/2018 - Categoria: , Salute

Ecco un trucco per perdere peso!

Lo rivela una ricerca scientifica che ha messo in luce i benefici di questa attività che spesso viene demonizzata.

Lo rivela una ricerca scientifica che ha messo in luce i benefici di questa attività che spesso viene demonizzata. Sono tante le persone che, alle prese con la dieta, provano uno stato di ansia all’idea di salire sulla bilancia. In realtà però pare che pesarsi quotidianamente aiuti a dimagrire molto più in fretta, garantendo ottimi risultati.

Lo studio è stato realizzato dalla University of Pittsburgh School of Nursing, che ha analizzato il legame fra la bilancia e la dieta. Secondo gli esperti coloro che non si pesano oppure si pesano solo ogni tanto hanno più difficoltà a dimagrire di chi monitora costantemente il peso. Questo perché non comprendono appieno la loro condizione e non sono in grado di correggere al meglio le abitudini alimentari.

Gli scienziati hanno esaminato 1.042 pazienti con un’età media di 47 anni, valutando le loro variazioni di peso in un anno e le abitudini quotidiane. Il risultato? Coloro che si pesavano ogni giorno avevano perso quasi due chili, mentre chi non ricorreva mai alla bilancia o lo faceva raramente, non era riuscito a dimagrire.

Il motivo? Per gli studiosi la consapevolezza della propria variazione di peso aiuta a modificare i comportamenti sbagliati, migliorando l’alimentazione o l’attività fisicaseguita durante la dieta, soprattutto dopo che si è esagerato. “Questo studio supporta il ruolo centrale dell’auto monitoraggio per cambiare comportamento e incrementare il tasso di successo per coloro che vogliono modificare il peso” hanno spiegato i ricercatori. Insomma: utilizzare quotidianamente la bilancia è fondamentale per dimagrire in modo efficace.

Il consiglio è quello di salire sulla bilancia tutte le mattine a stomaco vuoto, annotando il proprio peso su un diario alimentare. Ovviamente pesarsi non deve diventare un’ossessione, ma semplicemente un trucco in più per dimagrire.

Da: QUI

 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Roma)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Roma)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Roma)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
(Roma)
-

Il motivo per cui Zinczenko è bravo e sa quello che fa è semplice
DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - La dieta ABS di David Zinczenko è un regime...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Roma)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati