Ecco perche' una vita sessuale sana fa bene

(Napoli)ore 22:42:00 del 15/03/2017 - Categoria: , Sesso

Ecco perche' una vita sessuale sana fa bene

c'è cosa che diverta così tanto e crei altrettanto buonumore come il miglior passatempo del mondo. Tuttavia, spesso si sottovaluta quanto conti avere una sana e regolare vita sessuale.

c'è cosa che diverta così tanto e crei altrettanto buonumore come il miglior passatempo del mondo. Tuttavia, spesso si sottovaluta quanto conti avere una sana e regolare vita sessuale. Ecco a voi 8 ottime ragioni per cui non dovreste trascurare la vostra vita sessuale. Questo è quello che succede al nostro corpo, quando smettiamo di fare sesso

1. Ci si ammala più spesso

Se non si fa sesso per molto tempo, il sistema immunitario si indebolisce considerevolmente. L'astinenza sessuale favorisce una maggiore circolazione di germi nel corpo, e la conseguenza diretta è che si hanno maggiori probabilità di avere la febbre o prendere un raffreddore. Fare sesso è un rimedio completamente naturale per fortificarsi: la miglior tisana per l'influenza che avete in dispensa! 

2. Ci si stressa più facilmente

Il sesso è un toccasana contro lo stress. Una vita sessuale regolare aiuta a tenere sotto controllo il livello di ormoni che provocano stress, e a sentirsi più rilassati nella vita di tutti i giorni. Senza questo prezioso rimedio naturale, ci sono buone probabilità che vi trasformiate in una bomba a orologeria.

3. Si ha difficoltà a eccitarsi

Incredibile a dirsi, ma è così: quando non ci "esercitiamo" regolarmente, abbiamo poi più difficoltà ad eccitarci nel "momento clou". Ciò significa che gli uomini potrebbero avere problemi a mantenere un'erezione, e che le donne potrebbero raggiungere l'orgasmo con grande difficoltà. Perciò, mi raccomando: ricordatevi di lasciare sempre l'interruttore accesso, se non volete rischiare un black out!

4. I sogni si modificano

Alcune persone hanno notato come i propri sogni si siano modificati, allorché la loro vita sessuale si è fatta meno intensa. Per questa ragione, potrebbe capitare che si abbiano dei sogni erotici, o che si abbia un orgasmo nel sonno. 

5. Col tempo si comincia a perdere il desiderio

Quando al nostro corpo arriva l'informazione che "l'attività sessuale si è interrotta", si innesca una risposta fisiologica, ovvero: il corpo produce meno ormoni sessuali. Ciò significa che più è lunga l'astinenza dal sesso, e meno si ha voglia di farlo, col passare del tempo. La nostra libido comincia così a diminuire, perché avremo sempre meno ormoni sessuali che viaggiano nel nostro corpo. 

6. Aumenta la distanza tra noi e il nostro partner

Quando due persone che hanno una relazione hanno una vita sessuale insoddisfacente, aumenta la distanza tra i due, non solo in termini fisici, ma anche umani. Tutto questo si traduce in una maggiore insicurezza, percepita nei confronti del nostro partner, e della nostra vita di coppia in genere. Inoltre, questo ci porta ad essere maggiormente attratti da altre persone.

7. Si ha meno autostima

Non stupisce affatto che anche l'autostima paghi il conto di una vita sessuale inconcludente. È stato dimostrato come l'assenza del sesso conduca le persone alla tristezza cronica, dunque alla depressione. Studi hanno inoltre mostrato come fare regolarmente sesso può essere un rimedio reale contro la depressione. Tanto da funzionare, a volte, meglio di farmaci antidepressivi. 

8. Aumenta il rischio di tumori

Gli uomini che non fanno sesso per molto tempo hanno un maggiore rischio di contrarre un tumore alla prostata. È stato dimostrato come "liberarsi" aiuti i pazienti uomini a prevenire l'insorgenza di questa malattia.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Piacere sessuale: chi gode di piu'?
Piacere sessuale: chi gode di piu'?
(Napoli)
-

Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante l’attività sessuale
Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante...

Gli errori piu' gravi che le coppie commettono a letto
Gli errori piu' gravi che le coppie commettono a letto
(Napoli)
-

Se ne parla tanto, a volte se ne fa poco, a volte si pensa di farne troppo, qualche volta si fa nel modo sbagliato
Se ne parla tanto, a volte se ne fa poco, a volte si pensa di farne troppo,...

Sesso dopo i 30 anni migliore? Ecco perche'
Sesso dopo i 30 anni migliore? Ecco perche'
(Napoli)
-

Hai superato la boa dei trent’anni: il lavoro diventa routine, hai l’affitto e le bollette da pagare, i tuoi amici mettono su famiglia… e il sesso non è mai stato migliore di così.
Hai superato la boa dei trent’anni: il lavoro diventa routine, hai l’affitto e...

Come invitarla a ballare per sedurla
Come invitarla a ballare per sedurla
(Napoli)
-

Con un po’ di attenzione, di educazione, un po’ di psicologia e buon senso ho imparato che posso scoccare la freccia solo quando sono sicuro di fare centro.
come invitare una donna a ballare senza ricevere mai un rifiuto. Come dicevo il...

Sex Additions: dipendenza dal sesso sempre piu' comune
Sex Additions: dipendenza dal sesso sempre piu' comune
(Napoli)
-

Con l’espressione sexual addictions si fa riferimento a diversi comportamenti sessuali, ritenuti eccessivi per la loro frequenza, intensità e durata e che conducono a conseguenze negative, come distress soggettivo o problemi nei ruoli sociali e lavorativi
Con l’espressione sexual addictions si fa riferimento a diversi comportamenti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati