Ecco L'orario Migliore Per Fare Sesso Secondo La Scienza

(Roma)ore 18:34:00 del 30/08/2017 - Categoria: , Sesso

Ecco L'orario Migliore Per Fare Sesso Secondo La Scienza

A chi non è capitato di svegliarsi controvoglia la mattina desiderando soltanto di restare a letto ancora un po’?

A chi non è capitato di svegliarsi controvoglia la mattina desiderando soltanto di restare a letto ancora un po’? Se pensate che la soluzione migliore sia fiondarvi sul pulsante della sveglia per silenziarla e riaddormentarvi, state sbagliando di grosso. Oltre ai litri di caffè espresso e le docce gelate per aprire gli occhi, esiste un’altra piacevole soluzione per rendere il risveglio meno traumatico: il sesso.

Solitamente si tende ad associare l’attività sessuale alle ore notturne, al momento in cui la giornata sta per finire e la luce se ne va. Ma è davvero così?

Secondo un recente studio, per ottenere i migliori benefici dal sesso con il proprio partner, bisognerebbe fare l’amore a un orario ben preciso, e non è proprio quello che ognuno di noi si aspetterebbe.

I ricercatori dell’azienda inglese Forza Supplements, specializzata nella vendita di prodotti per il benessere, hanno condotto un sondaggio su un campione di 1000 persone a cui è stato chiesto di annotare su un diario gli orari in cui traevano maggior vantaggio da attività quotidiane quali l’esercizio fisicoi pasti e il sesso.

I risultati sono stati sorprendenti: l’orario migliore in cui fare l’amore pare siano le7.30 del mattino (in alternativa, per i poco mattinieri, l’orario si sposta a circa 45 minuti dopo il risveglio).

Il motivo va rintracciato nel fatto che, durante questo periodo, la produzione di testosterone nell’organismo maschile sarebbe maggiore e quindi la performance sessuale più duratura. In aggiunta a ciò (e non meno importante), anche il rilascio nel corpo di endorfina, connesso all’attività sessuale, garantirebbe un atteggiamento positivo durante tutta la giornata e una notevole diminuzione dei livelli di stress.

L’analisi di Forza Supplements ha individuato anche i momenti migliori del giornoda dedicare ad altre attività, incluso l’orario migliore per andare a letto (le 22.10) e quello per svolgere le mansioni che richiedono una più alta concentrazione a livello mentale (9.45).

Fare esercizio fisico intorno alle 7 del mattino, prima della colazione, sembra permetta di bruciare più grassi: ciò avviene perché le quantità di zuccheri nel sangue, di insulina e glicogeno, sono tutte inferiori alla media non appenatrascorsa la notte.

Infine, più dell’80% degli intervistati ha ammesso che fare colazione alle 7.15 ha permesso loro di perdere peso più facilmente.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
(Roma)
-

A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria un matrimonio  perché ce lo hanno detto, non il buonsenso di un amico, né gli avvocati, né mamma e papà, bensì  il fior fiore delle ricerche universitarie di mezzo mondo.
A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria...

Come fare sesso in cucina: top posizioni
Come fare sesso in cucina: top posizioni
(Roma)
-

Se credi che fare l'amore in casa sia un atto routinario, mai pensato di abbandonare la camera da letto e di provare a farlo in cucina?
IL SESSO CASALINGO È SEMPRE PIÙ DIVERTENTE E APPASSIONANTE SE SI HA VOGLIA DI...

Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?
Calo del desiderio, perche' non hai piu' voglia di fare sesso?
(Roma)
-

Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su Google la stringa “Come posso aumentare la libido” e subito vi appariranno quasi 90mila risultati in pochi secondi.
Il calo della libido è un problema sentito: basta fare una prova, digitando su...

Sesso a casa dei tuoi? Ecco i migliori consigli
Sesso a casa dei tuoi? Ecco i migliori consigli
(Roma)
-

Fare sesso a casa dei propri genitori è una delle situazioni imbarazzanti in cui prima o poi capitano tutti.
Fare sesso a casa dei propri genitori è una delle situazioni imbarazzanti in cui...


(Roma)
-


Recenti studi hanno dimostrato gli effetti benefici dello sperma, che sono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati