Ecco l'esatta durata per un sesso perfetto!

(Bologna)ore 22:46:00 del 12/10/2018 - Categoria: , Sesso

Ecco l'esatta durata per un sesso perfetto!

La scienza lo rivela: il sesso perfetto ha una durata specifica. Ecco perché.

Chiariamolo subito: il sesso non è e non deve essere una gara di durata (ma neppure una corsa!). Il soddisfacimento di entrambi i partner varia a seconda della coppia e ognuno di noi saprà e dovrà gestirsi con il proprio partner come meglio crede.

Ma veniamo a quel che dicono i dati raccolti dagli studiosi che, come potrete ben immaginare, su questo argomento hanno sparso fiumi d’inchiostro.

In modo particolare, il Journal Sexual Medicine stabilisce la “giusta” durata per un rapporto sessuale tra i 3 e i 13 minuti. Al di sotto può considerarsi insoddisfacente, al di sopra noioso.

Se invece l’amplesso dura meno di un minuto si può parlare di eiaculazione precoce. Questa, però, per essere considerata una vera e propria patologia, deve manifestarsi sempre, fin dal primo rapporto. Inoltre, alla scarsa durata devono aggiungersi altri fattori: l’impossibilità di controllare l’orgasmo o la difficoltà di posticiparlo, uniti a problemi di ordine psicologico quali apprensione, insoddisfazione e calo del desiderio. Secondo una recente ricerca svolta da una equipe australiana capeggiata dal dottor Chris McMahon, considerato tutto questo, soffrirebbe di eiaculazione precoce solo il 3% dei maschi adulti, mentre studi precedenti fornivano percentuali ben più alte (25-30%).

Ma torniamo alla cosiddetta durata “ideale” tra i 3 e 13 minuti. I ricercatori della Society for Sex Therapy and Reserch di Washington hanno circoscritto la conformità della durata in questi termini: “troppo breve”, “adeguato”, “auspicabile” e “troppo lungo”, raccogliendo questi dati: un rapporto sessuale può considerarsi “troppo breve” tra 1 e 2 minuti, “adeguato” tra i 3 e i 7, “auspicabile” tra i 7 e i 13, “troppo lungo” tra i 13 e i 30. Oltre non ci è dato sapere!

Ma perché tutti questi numeri? Il professor Corty, uno degli artefici della ricerca, ha speso parole molto confortanti in merito: «Non vorremmo che questi dati venissero presi troppo alla lettera, né che il rapporto sessuale si semplificasse a una performance a tempo. L’intento della nostra ricerca è proprio quello di tranquillizzare le coppie e molti uomini che vivono in maniera ossessiva la loro vita sessuale. È necessario ricordare che la durata dell’atto sessuale è notevolmente diversa da coppia a coppia e dipende dalla scambievolezza dei singoli individui».

Quindi ragazzi, salvo casi patologici, non fatevi problemi, dimenticatevi le performance dei film e vivetevi il sesso come e quanto meglio credete. Se la coppia è soddisfatta non ci sono studi che tengano.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Bologna)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Bologna)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
(Bologna)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one night stand; tomorrow I’ll be on my way, and you can catch me if you can honey, take me by the hand and play that game again, yeah» se a urlarvelo fosse ancora Janis Joplin che a
SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Bologna)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Bologna)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati