Ecco le App che ti fanno uscire di casa!

(Roma)ore 07:42:00 del 02/10/2017 - Categoria: , Tecnologia

Ecco le App che ti fanno uscire di casa!

Lo smartphone è uno strumento diabolico: ci fa sentire in costante contatto col mondo, ma ci trasforma in un esercito di zombie digitali alle prese con notifiche, app e mail.

Lo smartphone è uno strumento diabolico: ci fa sentire in costante contatto col mondo, ma ci trasforma in un esercito di zombie digitali alle prese con notifiche, app e mail. Ma se non riusciamo proprio ad abbandonarlo, possiamo usarlo a nostro vantaggio, trasformandolo nello strumento da avere sempre con noi per fare sport e uscire all’aria aperta. Insomma, invece di controllare le notifiche dei social e trascorrere un weekend sedentario, possiamo utilizzarlo per far qualcosa di meno noioso. Abbiamo scelto dieci app per iOS e Android che ti possono aiutare ad alzarti dal divano e utilizzare lo smartphone per farti uscire di casa. 
TheHopper. Una via di mezzo tra Tripadvisor e Foursquare, che ti permette di far sapere al mondo cosa sta succedendo in un luogo, in tempo reale. Se ti piace il posto in cui ti trovi, basta pubblicare una foto o scrivere semplicemente come ti senti per dare un consiglio a chi vuole raggiungerti. Il ristorante ha un piatto del giorno? Il mare è perfetto per fare surf oggi? La festa è troppo affollata La app è stata pensata per aiutare le persone in costante movimento a ricevere informazioni e consigli su uno specifico luogo ancora prima di arrivarci.

Non si tratta però di consultare e pubblicare banali check-in, ma di recensioni in tempo reale.

ViewRanger. Se stai cercando un percorso per le tue escursioni, questa è l’app perfetta. Con più di 150mila mappe a disposizione, puoi scegliere una guida diversa ogni weekend e dedicarti alla natura con la possibilità di seguire gli amici nelle loro avventure o scoprire il paesaggio intorno a te grazie alla fotocamera, con notifiche che ti arrivano direttamente sullo smartwatch.

Hover. I droni sono uno dei gadget più in ascesa del momento, ma sono soggetti a regole ferree per quanto riguarda gli spazi dove possono o non possono volare, in base al regolamento redatto dall’Enac. Un’app, Hover, è il tuo comodo alleato mostrandoti dove puoi far volare il tuo drone con informazioni sul meteo, sul vento e con consigli utili su come volare in sicurezza.

Star Walk 2. Se vuoi passare una serata sotto il cielo stellato, basterà puntare il telefono al cielo e l’app ti dirà quali costellazioni o pianeti si trovano sopra di te con modelli in 3D e un’interfaccia semplicissima da usare. Prezzo: 2,99 euro

FAI – Fondo Ambiente Italiano. La nuova app ti permette di navigare tutto il mondo FAI: di scoprire i beni aperti al pubblico da visitare da soli, con gli amici, con la famiglia e tutti i luoghi (oltre 1000) convenzionati per chi si iscrive al FAI, con sconti fino al 50% sugli ingressi a mostre, gallerie, teatri, dimore storiche ecc. L’app ti consente inoltre di consultare il calendario degli eventi organizzati e scoprire il FAI attorno a te e le sedi di attività dei volontari in tutta Italia. Dandoti delle ottime idee su dove organizzare la gita fuori porta.

Strava. Il social network per seguire il ciclismo con gli occhi degli atleti: puoi collegarti ai profili dei professionisti, vedere le foto dagli allenamenti e guardare i dati delle sessioni. E’ molto frequentato dai team: uno dei più attivi è Vincenzo Nibali che aggiorna settimana dopo settimana il proprio profilo e risponde alle domande degli appassionati. Utile anche per monitorare i propri progressi tenendo traccia di velocità media, dislivello o frequenza cardiaca da condividere con gli amici.

AdventureAddicted. La prima piattaforma in Italia che connette tra loro gli appassionati di sport outdoor: dal kitesurf al downhill skate fino al rafting, all’enduro o allo snowboard. Ti iscrivi, scegli la tua attività preferita e programmi un’escursione da condividere con gli altri. Un modo per condividere le spese del viaggio e conoscere qualcuno con la tua stessa passione.

Fishbrain. A metà tra il social network e la guida per la pesca: Fishbrain è pensato per gli appassionati di pesca con dati e statistiche su dove si trovano i pesci, quanto abboccano e con quali tecniche. Un modo per rinnovare le proprie tecniche e trovare altri pescatori con cui condividere la propria passione.

Ramp Map: World Skatepark Map. Se invece sei appassionato di skateboard, questa app ti mostrerà più di 9mila siti nel mondo dove fare skate: è possibile filtrare la selezione in base alle proprie esigenze, ricevere avvisi quando sei vicino a un parco, ottenere indicazioni stradali e controllare le previsioni meteo.

Windy. Se ami il vento in faccia, questa è l’app giusta per te. Per surfisti, amanti della vela e così via, qui si può trovare mappe animate delle condizioni meteorologiche con previsioni su venti e maree in tempo reale.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
(Roma)
-

Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go. Il nuovo visore per la realtà virtuale pensato per tutti.
Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go....

Iphone 8 plus: recensione
Iphone 8 plus: recensione
(Roma)
-

Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune delle caratteristiche introdotte con iPhone 7, come la doppia fotocamera; il connettore jack è ancora assente, il design è quasi lo stesso, mentre ci sono parecchi cambiamenti sot
Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune...

Perche' il WIFI continua a cadere?
Perche' il WIFI continua a cadere?
(Roma)
-

La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità crolla ogni volta che guardiamo la nostra serie tv preferita o mentre stavamo giocando online
La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità...

Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
(Roma)
-

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle per
Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su...

WhatsApp Business: come funziona
WhatsApp Business: come funziona
(Roma)
-

Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella sua versione per aziende.
Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati