Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

(Milano)ore 21:42:00 del 05/05/2016 - Categoria: Tecnologia - LeEco Smart Bike

Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote.

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote. Tra puntatore laser, cardiofrequenzimetro, telecamere e speaker, il fatto che abbia due pedali e due ruote è quasi marginale

Chi si stava chiedendo quando fosse il turno di una super smart-bike, ora ha una risposta: si chiama Le Syvrac, nome insolito per una bicicletta, come insolito è il prodotto, una bicicletta hi-tech in tutto e per tutto, nell’aspetto e nella dotazione. E dire che il mondo delle due ruote non è per nulla esente dall'invasione tecnologica, basti pensare alla Wi-Bike di Piaggio per esempio, ma anche alle svariate bici elettriche con funzionalità smart, GPS e gestione via smartphone. 

Qui però andiamo un po' oltre: sul manubrio troviamo infatti un display da 4 pollici integrato che nasconde un processore quad-core e 4 GB di RAM. Praticamente uno smartphone con le ruote, fatto per gestire un insieme di sensori che arricchiscono le funzionalità della bicicletta e forniscono dati interessanti quali la distanza percorsa, la mappa degli spostamenti, velocità, accelerazione e via dicendo. 

Come se non bastasse, i laser laterali monitorano la distanza della bicicletta dai veicoli ai lati, in modo da avvisare quando si è in una condizione pericolosa, e troviamo anche un allarme integrato e il tracciamento dei percorsi tramite l’app per smartphone.

Le Syvrac di LeEco è già in vendita in Cina, con prezzi che vanno dagli 800 dollari ai 6000 dollari per la versione totalmente in carbonio. Secondo Digital Trends, LeEco quest’anno porterà la sua smart-byke anche negli Stati Uniti. 

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Ecco le ambulanze del futuro!
Ecco le ambulanze del futuro!
(Milano)
-

ROBOT E SOFISTICATI STRUMENTI TECNOLOGI SONO GIÀ DA TEMPO NELLE SALE OPERATORIE E NEI LABORATORI DEGLI OSPEDALI: AUTOMAZIONE E SISTEMI DI CONTROLLO REMOTO SARANNO PRESTO DISPONIBILI PER MIGLIORARE ANCHE LE PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SANITARIA D’EMERGENZA.
ROBOT E SOFISTICATI STRUMENTI TECNOLOGI SONO GIÀ DA TEMPO NELLE SALE OPERATORIE...

Tecnologia E-ink: come funziona
Tecnologia E-ink: come funziona
(Milano)
-

L’inchiostro elettronico è una speciale tecnologia inventata nel 1996 da Joe Jacobson e che imita l’aspetto dell’inchiostro “vero” su un foglio di carta.
L’inchiostro elettronico è una speciale tecnologia inventata nel 1996 da Joe...

Internet pericoloso: ecco la serie tv!
Internet pericoloso: ecco la serie tv!
(Milano)
-

C'è chi ha visto distruggere la propria reputazione con un video, chi si è ritrovato imprigionato in un ricatto sessuale, e chi ha subìto un bullismo pervasivo su Facebook e WhatsApp.
C'è chi ha visto distruggere la propria reputazione con un video, chi si è...

Quale Smarwatch cinese acquistare
Quale Smarwatch cinese acquistare
(Milano)
-

Nella maggior parte dei casi, un costo basso corrisponde anche ad una qualità inferiore.
Quando si tratta di risparmiare, sappiamo tutti dove andare a cercare: in Cina....

Napoli, ritiro all'insegna della tecnologia!
Napoli, ritiro all'insegna della tecnologia!
(Milano)
-

Il drone usato dallo staff tecnico di Sarri arriverà il prossimo 5 luglio e così al momento la tecnologia sul campo di Carciato-Dimaro è garantita dai due robottini che ogni giorno effettuano un taglio millimetrico del tappeto erboso.
Ecologia e tecnologia sono i due aspetti che caratterizzeranno il ritiro del...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati