Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

(Milano)ore 21:42:00 del 05/05/2016 - Categoria: Tecnologia - LeEco Smart Bike

Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote.

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote. Tra puntatore laser, cardiofrequenzimetro, telecamere e speaker, il fatto che abbia due pedali e due ruote è quasi marginale

Chi si stava chiedendo quando fosse il turno di una super smart-bike, ora ha una risposta: si chiama Le Syvrac, nome insolito per una bicicletta, come insolito è il prodotto, una bicicletta hi-tech in tutto e per tutto, nell’aspetto e nella dotazione. E dire che il mondo delle due ruote non è per nulla esente dall'invasione tecnologica, basti pensare alla Wi-Bike di Piaggio per esempio, ma anche alle svariate bici elettriche con funzionalità smart, GPS e gestione via smartphone. 

Qui però andiamo un po' oltre: sul manubrio troviamo infatti un display da 4 pollici integrato che nasconde un processore quad-core e 4 GB di RAM. Praticamente uno smartphone con le ruote, fatto per gestire un insieme di sensori che arricchiscono le funzionalità della bicicletta e forniscono dati interessanti quali la distanza percorsa, la mappa degli spostamenti, velocità, accelerazione e via dicendo. 

Come se non bastasse, i laser laterali monitorano la distanza della bicicletta dai veicoli ai lati, in modo da avvisare quando si è in una condizione pericolosa, e troviamo anche un allarme integrato e il tracciamento dei percorsi tramite l’app per smartphone.

Le Syvrac di LeEco è già in vendita in Cina, con prezzi che vanno dagli 800 dollari ai 6000 dollari per la versione totalmente in carbonio. Secondo Digital Trends, LeEco quest’anno porterà la sua smart-byke anche negli Stati Uniti. 

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Migliori app per fare nuove amicizie
Migliori app per fare nuove amicizie
(Milano)
-

Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei nostri smartphone.
Di questi tempi ormai ogni cosa fa riferimento alle applicazioni presenti nei...

Come connettere PC alla TV
Come connettere PC alla TV
(Milano)
-

Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo usare sui nostri device, dallo smartphone al notebook.
Al giorno d’oggi sono diversi i programmi per lo streaming video che possiamo...

Migliori smartphone in uscita 2018
Migliori smartphone in uscita 2018
(Milano)
-

Il 2017 è stato un anno importante per gli smartphone. Sotto tutti i punti di vista.
Il 2017 è stato un anno importante per gli smartphone. Sotto tutti i punti di...

Tuo figlio dipendente dalla tecnologia? Ecco come scoprirlo
Tuo figlio dipendente dalla tecnologia? Ecco come scoprirlo
(Milano)
-

Sempre più genitori a casa sono costretti a seguire la scia dello schermo luminoso per capire dove si nascondano i propri figli, ipnotizzati da smartphone, computer e tablet.
Sempre più genitori a casa sono costretti a seguire la scia dello schermo...

Come rimuovere CORRETTAMENTE Chiavetta USB?
Come rimuovere CORRETTAMENTE Chiavetta USB?
(Milano)
-

Sfatiamo un falso mito: quando si utilizza una penna USB o un hard disk esterno collegato ad un computer, la regola dice che, prima di staccarla, bisogna disattivarla.
Sfatiamo un falso mito: quando si utilizza una penna USB o un hard disk esterno...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati