Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

(Milano)ore 21:42:00 del 05/05/2016 - Categoria: Tecnologia - LeEco Smart Bike

Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote.

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote. Tra puntatore laser, cardiofrequenzimetro, telecamere e speaker, il fatto che abbia due pedali e due ruote è quasi marginale

Chi si stava chiedendo quando fosse il turno di una super smart-bike, ora ha una risposta: si chiama Le Syvrac, nome insolito per una bicicletta, come insolito è il prodotto, una bicicletta hi-tech in tutto e per tutto, nell’aspetto e nella dotazione. E dire che il mondo delle due ruote non è per nulla esente dall'invasione tecnologica, basti pensare alla Wi-Bike di Piaggio per esempio, ma anche alle svariate bici elettriche con funzionalità smart, GPS e gestione via smartphone. 

Qui però andiamo un po' oltre: sul manubrio troviamo infatti un display da 4 pollici integrato che nasconde un processore quad-core e 4 GB di RAM. Praticamente uno smartphone con le ruote, fatto per gestire un insieme di sensori che arricchiscono le funzionalità della bicicletta e forniscono dati interessanti quali la distanza percorsa, la mappa degli spostamenti, velocità, accelerazione e via dicendo. 

Come se non bastasse, i laser laterali monitorano la distanza della bicicletta dai veicoli ai lati, in modo da avvisare quando si è in una condizione pericolosa, e troviamo anche un allarme integrato e il tracciamento dei percorsi tramite l’app per smartphone.

Le Syvrac di LeEco è già in vendita in Cina, con prezzi che vanno dagli 800 dollari ai 6000 dollari per la versione totalmente in carbonio. Secondo Digital Trends, LeEco quest’anno porterà la sua smart-byke anche negli Stati Uniti. 

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Milano)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Milano)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...


(Milano)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...

Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
(Milano)
-

Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere più nulla.
Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere...

Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
(Milano)
-

Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema operativo per iPhone e iPad che porta con sè importanti novità a partire dalla funzione Stato Batteria, con cui monitorare l’effettiva capacità massima residua della batteria.
Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati