Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

(Milano)ore 21:42:00 del 05/05/2016 - Categoria: Tecnologia - LeEco Smart Bike

Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote.

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote. Tra puntatore laser, cardiofrequenzimetro, telecamere e speaker, il fatto che abbia due pedali e due ruote è quasi marginale

Chi si stava chiedendo quando fosse il turno di una super smart-bike, ora ha una risposta: si chiama Le Syvrac, nome insolito per una bicicletta, come insolito è il prodotto, una bicicletta hi-tech in tutto e per tutto, nell’aspetto e nella dotazione. E dire che il mondo delle due ruote non è per nulla esente dall'invasione tecnologica, basti pensare alla Wi-Bike di Piaggio per esempio, ma anche alle svariate bici elettriche con funzionalità smart, GPS e gestione via smartphone. 

Qui però andiamo un po' oltre: sul manubrio troviamo infatti un display da 4 pollici integrato che nasconde un processore quad-core e 4 GB di RAM. Praticamente uno smartphone con le ruote, fatto per gestire un insieme di sensori che arricchiscono le funzionalità della bicicletta e forniscono dati interessanti quali la distanza percorsa, la mappa degli spostamenti, velocità, accelerazione e via dicendo. 

Come se non bastasse, i laser laterali monitorano la distanza della bicicletta dai veicoli ai lati, in modo da avvisare quando si è in una condizione pericolosa, e troviamo anche un allarme integrato e il tracciamento dei percorsi tramite l’app per smartphone.

Le Syvrac di LeEco è già in vendita in Cina, con prezzi che vanno dagli 800 dollari ai 6000 dollari per la versione totalmente in carbonio. Secondo Digital Trends, LeEco quest’anno porterà la sua smart-byke anche negli Stati Uniti. 

Autore: Alberto

Notizie di oggi
IPhone 8, primo render 3D realistico
IPhone 8, primo render 3D realistico
(Milano)
-

Di iPhone 8 sono emersi molti dettagli nel corso delle ultime settimane, addirittura un primo disegno schematico di come dovrebbe essere configurata la scocca del futuro melafonino che dovrebbe essere presentato il prossimo autunno.
Di iPhone 8 sono emersi molti dettagli nel corso delle ultime settimane,...


(Milano)
-


Ha un passato da missionario mormone, di cui conserva l'aspetto curato, il tono...

Batteria degli smartphone? 5 errori da evitare in carica
Batteria degli smartphone? 5 errori da evitare in carica
(Milano)
-

Anche ricaricare il cellulare ha le sue buone regole. La prima è che non bisognerebbe usare lo smartphone finché si spegne.
Anche ricaricare il cellulare ha le sue buone regole. La prima è che non...

Emoji come le parole: ora il cervello capisce l'ironia
Emoji come le parole: ora il cervello capisce l'ironia
(Milano)
-

L'IRONIA espressa con le emoji ha lo stesso effetto di quella veicolata dalle parole? La risposta è ''sì''. E adesso c’è anche la conferma scientifica che arriva dall’Università dell'Illinois. Potrebbe sembrare scontato tanto siamo abituati all’uso delle
L'IRONIA espressa con le emoji ha lo stesso effetto di quella veicolata dalle...

Ecco il cestello smart per fare la spesa!
Ecco il cestello smart per fare la spesa!
(Milano)
-

Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo per capire se abbiamo abbastanza soldi per la spesa.
Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati