Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

(Milano)ore 21:42:00 del 05/05/2016 - Categoria: Tecnologia - LeEco Smart Bike

Ecco la prima Smart Bike Android! VIDEO

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote.

LeEco sperimenta una smart bike evoluta. Non una semplice bicicletta gestita dallo smartphone ma un vero dispositivo Android con le ruote. Tra puntatore laser, cardiofrequenzimetro, telecamere e speaker, il fatto che abbia due pedali e due ruote è quasi marginale

Chi si stava chiedendo quando fosse il turno di una super smart-bike, ora ha una risposta: si chiama Le Syvrac, nome insolito per una bicicletta, come insolito è il prodotto, una bicicletta hi-tech in tutto e per tutto, nell’aspetto e nella dotazione. E dire che il mondo delle due ruote non è per nulla esente dall'invasione tecnologica, basti pensare alla Wi-Bike di Piaggio per esempio, ma anche alle svariate bici elettriche con funzionalità smart, GPS e gestione via smartphone. 

Qui però andiamo un po' oltre: sul manubrio troviamo infatti un display da 4 pollici integrato che nasconde un processore quad-core e 4 GB di RAM. Praticamente uno smartphone con le ruote, fatto per gestire un insieme di sensori che arricchiscono le funzionalità della bicicletta e forniscono dati interessanti quali la distanza percorsa, la mappa degli spostamenti, velocità, accelerazione e via dicendo. 

Come se non bastasse, i laser laterali monitorano la distanza della bicicletta dai veicoli ai lati, in modo da avvisare quando si è in una condizione pericolosa, e troviamo anche un allarme integrato e il tracciamento dei percorsi tramite l’app per smartphone.

Le Syvrac di LeEco è già in vendita in Cina, con prezzi che vanno dagli 800 dollari ai 6000 dollari per la versione totalmente in carbonio. Secondo Digital Trends, LeEco quest’anno porterà la sua smart-byke anche negli Stati Uniti. 

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Migliori cuffie iPhone 7, cosa conoscere
Migliori cuffie iPhone 7, cosa conoscere
(Milano)
-

La Apple ha deciso di togliere il mini jack ma ha comunque realizzato una versione degli auricoloari chiamata EarPods con connettore Lightning.
Migliori cuffie iPhone 7 - L'iPhone 7 non offre più il classico ingresso per le...

Fact checking: guerra alle bufale online
Fact checking: guerra alle bufale online
(Milano)
-

Se pensate che le fake news (notizie fasulle, bufale) siano figlie dei social network siete fuori strada di oltre 2.000 anni, come afferma il Financial Times.
Se pensate che le fake news (notizie fasulle, bufale) siano figlie dei social...

Il Giappone inaugura la Societa' 5.0!
Il Giappone inaugura la Societa' 5.0!
(Milano)
-

HANNOVER - Il Giappone non ha paura dell'intelligenza artificiale. Se non ce ne fossimo ancora accorti, è nostra amica e alleata.
HANNOVER - Il Giappone non ha paura dell'intelligenza artificiale. Se non ce ne...

Come sara' questo benedetto iPhone 8???
Come sara' questo benedetto iPhone 8???
(Milano)
-

IL 2017 è l'anno del decennale di iPhone. E dal 9 gennaio 2007, data di presentazione del primo iPhone, officiata da Steve Jobs, di acqua sotto i ponti ne è passata, e di tecnologia sopra i ponti forse anche di più.
IL 2017 è l'anno del decennale di iPhone. E dal 9 gennaio 2007, data di...

Miglior monitor gaming, cosa sapere
Miglior monitor gaming, cosa sapere
(Milano)
-

MIGLIOR MONITOR GAMING: CONSIGLI - Sono sicuro che anche tu sei alla ricerca di uno schermo per pc che ti possa garantire un’esperienza di gioco sempre al massimo, vorresti poter giocare senza vedere quelle dannate scie dovute al tempo di risposta dello s
MIGLIOR MONITOR GAMING: CONSIGLI - Hai deciso di sostituire il tuo monitor e di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati