Ecco la legge salva corrotti!

ROMA ore 23:27:00 del 24/04/2016 - Categoria: Denunce, Politica - Napolitano

Ecco la legge salva corrotti!

Passato il referendum trivelle, che non ha raggiunto il quorum, riparte l’attacco sul fronte della giustizia

“Penso che sia più che matura l’esigenza di approvare la riforma del processo penale con la norma di delega per riformare le regole e chiarire i termini di comportamento sulle intercettazioni e sulla loro pubblicazione”, ha detto il presidente emerito della Repubblica nel suo intervento di chiusura degli stati generali dell’esecuzione penale. Poi ha allargato il campo al rapporto “cruciale” tra politica e giustizia. “Faccio un appello a tutte le forze responsabili della politica e della giustizia perché mettano un freno a quelli che sono arroccamenti, invasioni di campo, strumentalizzazioni”. Poi Napolitano ha chiarito da quale parte stiano le “invasioni di campo” e le “strumentalizzazioni”: “Anche il categorico impegno delle forze politiche democratiche a combattere la piaga purulenta della corruzione non può costituire motivo di violazione di principi e valori costituzionali”. “Al Parlamento e al Senato”, ha concluso, “raccomando di non voler lasciare sospesa ed incerta la riforma del processo penale che da troppo tempo si trascina nell’incertezza”.

Passato il referendum Trivelle, che non ha raggiunto il quorum, riparte l’attacco sul fronte della giustizia. Il presidente emerito Giorgio Napolitano – pochi giorni dopo l’uscita pro-astensionismo che ha acceso le polemiche – chiede di approvare subito la riforma delle intercettazioni, sul fronte della loro pubblicazione sui media, e che cessino le invasioni di campo tra magistratura e politica, neppure in nome della lotta “alla piaga purulenta della corruzione“. Intanto al Senato il presidente della CommIsisone Giustizia Nico D’Ascola di Ap (Udc-Ncd) ha presentato un emendamento che affosserebbe del tutto la proposta di Donatella Ferranti (Pd) mirata ad aumentare ad hoc i tempi di prescrizione per i reati di tangenti. E i parlamentari del Movimento 5 Stelle lanciano l’allarme sul blog di Grillo: “Il Governo travolto dallo scandalo Trivellopoli mette mano alla riforma della prescrizione per fare in modo che tutti i processi per reati di corruzione legati alle varie inchieste in cui sono coinvolti esponenti del Governo e del Pd (Mafia Capitale, Trivellopoli, Cara di Mineo, ecc.) si cancellino prima di giungere alla fine”. Al momento, va detto, l’emendamento reca la firma del solo D’Ascola, parlamentare di maggioranza, ma né il governo né il Pd si sono ancora espressi in aula.

Dopo il referendum senza quorum sulle trivelle, si riaccende la partita sulla giustizia. Il senatore alfaniano D’Ascola deposita un testo che cancellerebbe l’aumento dei tempi di estinzione del reato nei processi per tangenti. M5S: “Vogliono salvare esponenti del Pd e del governo coinvolti in scandali”. Intanto il presidente emerito sollecita l’intervento sulla pubblicazione delle conversazioni citate in atti giudiziari.

fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/18/intercettazioni-napolitano-approvare-la-riforma-e-la-lotta-alla-corruzione-non-violi-i-valori-della-costituzione/2649845/

Napolitano ordina niente intercettazioni ed il Governo presenta legge salva-corrotti

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI
25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI

-

E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri, delinquenti, affamatori di popoli, di politici corrotti e arraffoni ingordi.
E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri,...

Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza

-

Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre ore al giorno per 15 anni e adesso l'Inail è stata condannata a pagare la rendita perpetua per il danno sul lavoro subito da un dipendente Telecom.  
Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre...

Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK

-

QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE COSTE LIBICHE ALLE COSTE ITALIANE, CAMPANE, SICILIANE E SOPRATTUTTO SARDE.
QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE...

LA SCHIAVITU' SILENZIOSA ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI
LA SCHIAVITU' SILENZIOSA ALL'INTERNO DEI CENTRI COMMERCIALI

-

I centri commerciali aperti con regolarità la domenica e i festivi sono certamente una comodità, ma a quale prezzo? Sicuramente, oltre alla crisi dei piccoli esercenti, a farne le spese sono i lavoratori delle grandi catene, costretti a rinunciare alla pr
E il settimo giorno si riposò, ma mai di  domenica o nei festivi I centri...

L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!
L'uso del gas in Siria? Una bufala costruita ad arte per attaccare Turchia e Russia!

-

Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la proposta di Russia e Iran di aprire un’indagine sul presunto attacco con armi chimiche in Siria. Da ricerche preliminari risulta che l’Organizzazione per la proibizione delle ar
Ieri, l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha respinto la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati