Ecco la citta' per i dipendenti di Facebook!

(Milano)ore 07:18:00 del 17/07/2017 - Categoria: , Tecnologia

Ecco la citta' per i dipendenti di Facebook!

Ci sono due Facebook. Quello orientato (all’utopica?) connessione di popoli anche offline e quello squisitamente commerciale.

Ci sono due Facebook. Quello orientato (all’utopica?) connessione di popoli anche offline e quello squisitamente commerciale. Il secondo, fra le altre cose, vuole trasformarsi in una tv: trasmetterà, negli Usa, la Champions e sta trattando per i Mondiali 2018 (mentre Mark Zuckerberg starebbe pensando di acquistare il Tottenham).

Il primo conta sul carisma del suo fondatore — del quale dovremo progressivamente comprendere la concretezza delle presunte ambizioni politiche — e parte da Menlo Park per proporsi come membro attivo e migliorativo della società. Costruirà un campus, vicino alla sede del gruppo, con 1.500 appartamenti, la maggior parte dei quali destinati ai dipendenti e i cui prezzi proveranno a scardinare la gentrificazione dovuta allo sviluppo tecnologico che ha reso la Bay Area inaccessibile ai suoi stessi abitanti. Nei più di 11mila metri quadri ci saranno alimentari, negozi e farmacie.

Intorno a Willow Campus, di cui vedremo i primi mattoni tra 4 anni, si snoderà una rinnovata rete di trasporti, ancora una volta per intervenire sul traffico causato dalla presenza dei numerosi colossi tech presenti nella zona. La promessa èanche di creare nuovi posti di lavoro e opportunità per i professionisti della zona. Per (provare a) migliorare il mondo si parte dal (tentativo di) risolvere i problemi in casa propria.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
(Milano)
-

BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA NESTLÉ PUNTA SU ROBOT E TECNOLOGIA - E I SINDACATI?
BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA...

Il sogno diventa realta': SMARTPHONE SENZA BATTERIA!
Il sogno diventa realta': SMARTPHONE SENZA BATTERIA!
(Milano)
-

Addio caricatori, cavi, alimentatori per auto ed esterni. Sarebbe un sogno poter avere uno smartphone senza batteria, e pare proprio che questo sogno possa diventare realtà.
Addio caricatori, cavi, alimentatori per auto ed esterni. Sarebbe un sogno poter...

Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!
Negli Usa spopola il primo AVVOCATO ROBOT!
(Milano)
-

Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in 50 stati Usa, dopo i test in alcune città come New York o Seattle. Lo ha annunciato al sito The Verge l'ideatore Joshua Browder, studente, secondo cui finora è riuscito a far t
Il primo 'avvocato robot', specializzato in multe, è sbarcato ufficialmente in...

Smartphone silenzioso? Ecco come ritrovarlo!
Smartphone silenzioso? Ecco come ritrovarlo!
(Milano)
-

Vi capita spesso di perdere il telefono in casa o non lo trovate mai dentro la borsetta? Niente paura ecco tre tecniche che vi salveranno in ogni occasione
Vi capita spesso di perdere il telefono in casa o non lo trovate mai dentro la...

IPad Pro 10.5, anteprima ufficiale
IPad Pro 10.5, anteprima ufficiale
(Milano)
-

L’iPad, a dispetto dei suoi sette anni di vita , è ancora un prodotto nuovo. In un mondo come quello dell’elettronica di consumo, che sforna ogni stagione smartphone top di gamma dalle sorti magnifiche e progressive, il tablet Apple è stato rinnovato l’ul
L’iPad, a dispetto dei suoi sette anni di vita , è ancora un prodotto nuovo. In...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati