Ecco il cestello smart per fare la spesa!

(Trento)ore 17:01:00 del 24/04/2017 - Categoria: , Tecnologia

Ecco il cestello smart per fare la spesa!

Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo per capire se abbiamo abbastanza soldi per la spesa.

Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo per capire se abbiamo abbastanza soldi per la spesa. Regi Robo, (abbreviazione di register robot, ndr) è un cestino tecnologico, o smart basket, collegato a un sistema di calcolo progettato da Panasonic con cui basta scegliere i prodotti dagli scaffali, posizionarli al suo interno e una volta arrivati allo scanner per il conto, in automatico ci dirà quanto abbiamo speso. Senza una cassiera e senza il supporto del personale del punto vendita.

La sperimentazione in Giappone

Il sistema, che si sta testando da fine 2016 in alcuni supermercati nella zona di Osaka, in Giappone, utilizza i tag con radio frequenza presenti sui prodotti ed è praticamente infallibile. Sa tutto quello che stiamo comprando in tempo reale e lo comunica al pc centrale una volta arrivato alla base. Così al cliente non resta altro che aspettare qualche minuto per il calcolo del conto, che viene visualizzato su uno schermo davanti a noi, specificando il costo singolo di ogni articolo, e poi prendersi i sacchetti. Sì perché Regi Robo mette anche la spesa nei sacchetti, eliminando così ogni aiuto umano prima necessario.

Supermercati 2.0

Il progetto pilota sta funzionando negli store Lawson, catena della grande distribuzione che dal 2013 ha aperto una collaborazione con Panasonic per quando riguarda lo sviluppo di nuove tecnologie, non solo in campo alimentare, ma anche per la sanità e l’energia rinnovabile. Con Blue Project prima di Regi Robo, infatti, è già stato progettato un frigorifero di nuova generazione che lavora senza utilizzare CO2, ora presente in 1600 supermercati del gruppo. Adesso Panasonic vuole cercare di installare il sistema di tag per i prodotti in altri supermercati, al posto dei codici a barre, per distribuire in altri Paesi lo smart basket.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
OnePlus 5, potente e low cost!
OnePlus 5, potente e low cost!
(Trento)
-

Quella di aziende come Huawei, partite offrendo smartphone dalle ottime prestazioni e a costi molto accessibili e finite ad imitare Samsung e Apple alzando i prezzi di anno in anno.
SIAMO ai limiti. Oltre comincia una storia già nota e, di fatto, poco...

Ecco le ambulanze del futuro!
Ecco le ambulanze del futuro!
(Trento)
-

ROBOT E SOFISTICATI STRUMENTI TECNOLOGI SONO GIÀ DA TEMPO NELLE SALE OPERATORIE E NEI LABORATORI DEGLI OSPEDALI: AUTOMAZIONE E SISTEMI DI CONTROLLO REMOTO SARANNO PRESTO DISPONIBILI PER MIGLIORARE ANCHE LE PRESTAZIONI DI ASSISTENZA SANITARIA D’EMERGENZA.
ROBOT E SOFISTICATI STRUMENTI TECNOLOGI SONO GIÀ DA TEMPO NELLE SALE OPERATORIE...

Tecnologia E-ink: come funziona
Tecnologia E-ink: come funziona
(Trento)
-

L’inchiostro elettronico è una speciale tecnologia inventata nel 1996 da Joe Jacobson e che imita l’aspetto dell’inchiostro “vero” su un foglio di carta.
L’inchiostro elettronico è una speciale tecnologia inventata nel 1996 da Joe...

Internet pericoloso: ecco la serie tv!
Internet pericoloso: ecco la serie tv!
(Trento)
-

C'è chi ha visto distruggere la propria reputazione con un video, chi si è ritrovato imprigionato in un ricatto sessuale, e chi ha subìto un bullismo pervasivo su Facebook e WhatsApp.
C'è chi ha visto distruggere la propria reputazione con un video, chi si è...

Quale Smarwatch cinese acquistare
Quale Smarwatch cinese acquistare
(Trento)
-

Nella maggior parte dei casi, un costo basso corrisponde anche ad una qualità inferiore.
Quando si tratta di risparmiare, sappiamo tutti dove andare a cercare: in Cina....



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati