Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!

(Roma)ore 07:34:00 del 13/10/2017 - Categoria: , Curiosità, Tecnologia

Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle per

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle persone che decideranno di partecipare all'iniziativa.

Per registrarsi, basta compilare questo breve modulo al seguente link entro il 1 novembre. Già nel 2015 circa 800.000 persone hanno partecipato ad un evento simile per poter aggiungere il proprio nome su un chip di silicio portato su Marte: la NASA vuole dare una nuova opportunità alle persone di lasciare una propria traccia sul pianeta rosso.

Bruce Banerdt della NASA, responsabile della missione InSight, parla dell'avvenimento come un'opportunità per tutti gli entusiasti di tutte le età che faranno parte del veicolo costruito per studiare l'interno del suolo marziano.

Completando la registrazione verrà generata una "boarding pass" simile a quella che vedete nell'immagine in fondo alla news. Con il frequent flier program la NASA vuole creare un database di tutte le missioni a cui hanno "partecipato" le persone interessate, generando dei punti che terranno traccia della storia della singola persona.
La missione successiva a quella InSight che permetterà di guadagnare frequent flier points sarà la Exploration Mission-1, che servirà a preparare l'uomo per la sua prima visita a Marte.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Truffa WhatsApp al conto Unicredit: fate attenzione!
Truffa WhatsApp al conto Unicredit: fate attenzione!
(Roma)
-

I cybercriminali hanno generato una truffa WhatsApp in grado di rubare tutti i soldi dei correnti italiani di Unicredit, ecco come agiscono e come difendersi
Le truffe legate a conti correnti e conti BancoPosta sono molto frequenti su...

IA: addestrato prototipo che prevede le azioni umane
IA: addestrato prototipo che prevede le azioni umane
(Roma)
-

E' stato addestrato un un sistema di intelligenza artificiale che riesce a prevedere le azioni degli umani con diversi minuti di anticipo
Presso l’Università tedesca di Bonn è stato addestrato un un sistema di...

Depilazione intima? Ecco cosa non sai!
Depilazione intima? Ecco cosa non sai!
(Roma)
-

Depilazione intima: tutto quello che devi sapere sulla vagina depilata
Totale, alla francese, classica o in stile Hollywood? Le forme con cui depilare...

Nikola Tesla: l'intervista nascosta per 116 ANNI!
Nikola Tesla: l'intervista nascosta per 116 ANNI!
(Roma)
-

“Volevo illuminare tutta la terra. C’è abbastanza elettricità per diventare un secondo sole. La luce apparirà intorno all’equatore, come un anello intorno a Saturno”.
“Volevo illuminare tutta la terra. C’è abbastanza elettricità per diventare un...

Come evitare di scaricare malware Android
Come evitare di scaricare malware Android
(Roma)
-

Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i continui attacchi subiti dai dispositivi che girano con il robottino verde.
Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati