Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!

(Roma)ore 07:34:00 del 13/10/2017 - Categoria: , Curiosità, Tecnologia

Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle per

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle persone che decideranno di partecipare all'iniziativa.

Per registrarsi, basta compilare questo breve modulo al seguente link entro il 1 novembre. Già nel 2015 circa 800.000 persone hanno partecipato ad un evento simile per poter aggiungere il proprio nome su un chip di silicio portato su Marte: la NASA vuole dare una nuova opportunità alle persone di lasciare una propria traccia sul pianeta rosso.

Bruce Banerdt della NASA, responsabile della missione InSight, parla dell'avvenimento come un'opportunità per tutti gli entusiasti di tutte le età che faranno parte del veicolo costruito per studiare l'interno del suolo marziano.

Completando la registrazione verrà generata una "boarding pass" simile a quella che vedete nell'immagine in fondo alla news. Con il frequent flier program la NASA vuole creare un database di tutte le missioni a cui hanno "partecipato" le persone interessate, generando dei punti che terranno traccia della storia della singola persona.
La missione successiva a quella InSight che permetterà di guadagnare frequent flier points sarà la Exploration Mission-1, che servirà a preparare l'uomo per la sua prima visita a Marte.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
(Roma)
-

Entro 20 anni sarebbe possibile “teletrasportare” merci e perfino esseri umani. Non è pià fantascienza: «Il teletrasporto umano potrebbe presto diventare realtà», scrive Massimo Fenris su “Blasting News”.
Addio petrolio e guerre? Fine dell’era delle auto e dei treni, delle navi e...

Come nascondere accesso e attivita' su Instagram
Come nascondere accesso e attivita' su Instagram
(Roma)
-

Instagram segue l'esempio di WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram e, con l'ultimo aggiornamento, consente agli utenti di consultare l'ultimo accesso e le attività dei nostri follower.
Instagram segue l'esempio di WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram e, con...

EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
EFFIE, il sogno delle donne! Capi Asciutti in 3 minuti via smartphone! VIDEO
(Roma)
-

Soli 128 cm di altezza, 80 cm di larghezza e 40 cm di profondità sono pronti a rivoluzionare il processo di stiraggio.
IL SACRO GRAAL DELLA TECNOLOGIA? LA MACCHINA CHE TI EVITA DI STIRARE! VIDEO:...

Schermo nero su Iphone: come risolvere
Schermo nero su Iphone: come risolvere
(Roma)
-

Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in diverse occasioni non soltanto per i postumi di un trauma, come dopo una caduta, ma anche nell’eventualità che ci sia un malfunzionamento software.
Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in...

Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
(Roma)
-

Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività fondamentali del pensiero. Fin da bambini apprendiamo a conoscere il mondo attraverso la comparazione.
Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati