Ecco come fare la spesa gratis per sempre!

NAPOLI ore 20:05:00 del 15/03/2016 - Categoria: Curiosità, Economia, Guide - Spesa

Ecco come fare la spesa gratis per sempre!

Guadagnare facendo lo spesa? Possibile, almeno stando a quanto fa una casalinga di Biella

Guadagnare facendo lo spesa? Possibile, almeno stando a quanto fa una casalinga di Biella. La sua storia viene raccontata da La Stampa: una vita a lottare con coupon, promozioni, "klikkapromo" e volantini. "Risparmio oltre il 70% l'anno, faccio le vacanze a costo zero e pure i regali di Natale", spiega. Lei si chiama Valeria Zanelli, ha 35 anni, due figli e abita a Cadelo, provincia di Biella. Professione? Professionista di promozioni.

La signora gira tutti gli ipermercati del Nord-Ovest per risparmiare, e i risultati sono sorprendenti. Subito dopo aver portato i figli a scuola, inizia la "caccia" quotidiana. E lei spiega: "È tutto scritto sui volantini, solo che le persone sono pigre e non lo sanno". Dunque, gli acquisti mirati sugli scaffali. Un esempio pratico: La Stampa la segue una spesa il cui importo è 31,98 euro. Valeria alla cassa estrae un buono sconto da 5 euro, un altro da 1 euro e uno da 1,50 euro. Lo scontrino si abbassa a 24,48 euro. Ma non è finita: grazie agli acquisti fatti, Valeria recupera uncoupon da 10 euro da usare nello stesso punto vendita, un secondo buono da 10 euro da spendere in un negozio di sport e altri 6,99 euro che arriveranno via posta dal concorso del detersivo. Ogni prodotto, insomma, viene scelto in base al futuro risparmio.

Finita? No. nella stessa spesa "incassa" 5 euro di buoni carburante e 1,60 euro di buoni, da moltiplicare per le cinque confezioni di capsule per le lavastoviglie. Dunque, fatti i debiti conti, ha fatto la spesa "guadagnando" 15,51 euro. "Il segreto - spiega soddisfatta - sta nel leggere e rispettare i regolamenti, non avere fretta e reinvestire gli utili delle promozioni". Dunque rivela il trucco dello scorso Natale, quando ha speso 200 euro in giocattoli di una certa marca facendosi tornare in tasca tutti i soldi. "È bastato sommare uno sconto di un ipermercato a un rimborso che arriva dall'azienda che produce i giocattoli - spiega -. Le promozioni però sono valide per sole 48 ore l'anno e in una sola catena di grande distribuzione".

E poi ci sono anche le vacanze, rigorosamente gratis. L'anno scorso Valeria, il marito e i due figli hanno fatto tre giorni di vacanza a Gardaland spendendo soltanto i soldi dell'autostrada, ovviamente sfruttando promozioni varie. E se volete apprendere l'arte di Valeria, basta seguirla: viene contattata sui social network dalle casalinghe di tutta italia e talvolta organizza dei meeting. "Tutti partono con grande entusiasmo, ma dopo un po' lasciano perdere", spiega. Già, perché comunque, la sua, non è un'attività semplice.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?

-

I teorici di cospirazione sono convinti che un mondo alieno, noto come Nibiru o Pianeta X, sta attraversando lo spazio e sta puntando verso la Terra.
Questo è un articolo che abbiamo trovato in rete, in fondo trovate la fonte...

I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde

-

COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse – anche se dipende dai punti di vista – ma di sicuro uno dei più insopportabili, quando ci si trova dalla parte di chi lo subisce.
COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse...

Detenere il Contante DIVENTERA' REATO!
Detenere il Contante DIVENTERA' REATO!

-

“Dobbiamo porci il problema di come aggredire il contante che è presente nelle case degli italiani”.
“Dobbiamo porci il problema di come aggredire il contante che è presente nelle...

Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!
Smettetela di STORPIARE la lingua italiana!

-

Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al telegiornale, su programmi di intrattenimento, nelle interviste, ecc.. basta!
Adesso basta! È assurdo sentire storpiare la lingua italiana tutti i giorni al...

Come ricaricare correttamente lo smartphone?
Come ricaricare correttamente lo smartphone?

-

Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa due anni ma un utilizzo scorretto può ridurne notevolmente la durata.
Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati