Ecco 12 sintomi di malattie che puoi capire dalle mani

(Torino)ore 18:49:00 del 13/05/2016 - Categoria: Curiosità, Salute - Mani

Ecco 12 sintomi di malattie che puoi capire dalle mani

Unghie rigate. Sono legate a malattie come il cancro. Quando la malattia è grave, le unghie smettono di crescere.

4 – Strisce nere. In qualche caso è sintomo di melanoma, il più pericoloso cancro della pelle.

6 – Dita “claviformi”. La malformazione, con i polpastrelli estremamente più grandi rispetto al resto delle dita, indica gravi malattie cardiache, fibrosi cistiche e cancro ai polmoni.

11 – Nocche “grasse”. Possono essere un sintomo di colesterolo alto, potenzialmente fatale anche in giovane età.

8 – Dita “a salsicciotto”. Possono essere causate da problemi alla tiroide o segno di artrite reumatoide.

2 – Unghie rigate. Sono legate a malattie come il cancro. Quando la malattia è grave, le unghie smettono di crescere.

I medici hanno redatto una scheda dove spiegano alcuni sintomi di malattie che si possono scoprire guardando le mani delle persone.Ecco quali sono.Dettagli

1 – Polpastrelli bianchi o blu. Indicano una cattiva circolazione del sangue, denominata sindrome di Raynaud, che provoca dolore e formicolio alle mani. Nei casi più gravi possono indicare un basso livello di ossigeno nel corpo o malattie ai polmoni.

7 – Palmo arrossato. Sono spesso associati a una condizione denominata “Eritema palmare”, segno di disfunzione al fegato, a cominicare dalla cirrosi.

10 – Unghie scolorite. Se le vostre unghie tendono al giallo o al verde, potrebbe essere un fungo o un primo segno di diabete.

3 – Bordi bianchi. Se schiacciandosi le dita le unghie restano bianche a lungo (senza diventare subito viola e poi tornare al colore naturale) è il segno di anemia e mancanza di ferro.

Fonte: qui

medici dopo aver analizzato diversi casi hanno redatto una scheda con tutti i sintomi di malattie che si possono comprendere guardando le mani. Eccone alcuni

Si sa che le mani dicono tanto di una persona, ma ci sono alcuni particolari, che sicuramente non avete mai notato, che in realtà svelano molto di più di voi.

5 – Tremori alle mani. Causati da eccessi di caffeina, stimolanti, droga o semplicemente troppa ansia, possono essere però anche il sintomo dell’emergenza del Morbo di Parkinson.

9 – Palmo sudato. Indica stress o metabolismo accelerato dalla tiroide.

12 – Dita incurvate all’interno. Una malformazione nota come contrattura di Dupuytren che colpisce normalmente i tendini di anulare e mignolo. Può essere causata da eccesso di alcol e diabete.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
UFO e FASCISMO: un Disco Volante spavento' Mussolini! FOTO E VIDEO
UFO e FASCISMO: un Disco Volante spavento' Mussolini! FOTO E VIDEO
(Torino)
-

Quando ancora non esisteva la definizione di Ufo, un velivolo non identificato si schiantò nei pressi del Lago Maggiore, al confine tra Piemonte e Lombardia. Era il 13 giugno 1933 e a Vergiate, in provincia di Varese, non distante dall’aeroporto di Malpen
Quando ancora non esisteva la definizione di Ufo, un velivolo non identificato...

Dimagrire velocemente, cosa sapere
Dimagrire velocemente, cosa sapere
(Torino)
-

Infine l’oncologo sottolinea anche quali sono i cibi che aiutano a non ingrassare: cibi integrali, cereali, verdura, legumi, frutta, yougurt (perchè aiutano il nostro intestino), frutta secca come noci, mandorle ecc.
UN VIDEO UTILISSIMO DOVE IL DOTT.FRANCO BERRINO SPIEGA COME DIMAGRIRE SENZA...

Dieta, ecco il programma del digiuno ad intermittenza
Dieta, ecco il programma del digiuno ad intermittenza
(Torino)
-

16:8. E’ L’EQUAZIONE PER DIMAGRIRE. GIÀ, SE CON LE ALTRE DIETE NON RIUSCITE A PERDERE PESO, PROVATE QUESTA CHE DEPURA L’ORGANISMO DALLE TOSSINE IN ECCESSO. E VISTO CHE OGGI È LUNEDÌ, E LA BELLA STAGIONE È ALLE PORTE ECCO IL SEGRETO PER TORNARE IN FORMA.
16:8. E’ L’EQUAZIONE PER DIMAGRIRE. GIÀ, SE CON LE ALTRE DIETE NON RIUSCITE A...

Dieta e digiuno a intermittenza
Dieta e digiuno a intermittenza
(Torino)
-

16:8. Tenete a mente questi due numeri: no, non si tratta di un’equazione da risolvere, né di un orario strano o di una data particolare, ma è la formula per perdere peso in modo rapido ma costante, depurando l’organismo dalle tossine in eccesso
16:8. Tenete a mente questi due numeri: no, non si tratta di un’equazione da...

Oncologia, cosa sapere
Oncologia, cosa sapere
(Torino)
-

Questa sezione si propone inoltre di fornire ai pazienti ed ai loro familiari consigli pratici e ricette, attraverso cui promuovere in prima persona il proprio benessere psico-fisico.
Oncologia Torino - Da sempre l’alimentazione è uno dei fattori che concorrono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati