E' sempre più corruzione: nel mirino i camici bianchi

PISA ore 16:23:00 del 23/11/2014 - Categoria: Cronaca, Salute

E' sempre più corruzione: nel mirino i camici bianchi

La corruzione nel paese dilaga: ecco l'ultimo scandalo che stavolta ha visto coinvolti i camici bianchi

Uno dei problemi più gravi e difficili da risolvere in Italia è sicuramente quello legato alla corruzione. Sono troppe le persone che, vuoi per paura, vuoi soprattutto per soldi e potere, si fanno corrompere da altra gente senza scrupoli. Il tutto finisce, inevitabilmente, per danneggiare la parte buona ed onesta di questo paese.

Quando siamo ammalati o abbiamo un problema ognuno di noi ha un medico cui si rivolge. Ci affidiamo ai medici perché convinti che loro abbiano le competenze e le conoscenze giuste per risolvere il nostro problema. In realtà, spesso ignoriamo che le loro scelte e indicazioni dipendono sempre dal tornaconto personale.

Sono stati eseguiti 18 arresti tra la Toscana, la Lombardia, le Marche e la Liguria. Tutti i medici coinvolti sono stati arrestati per truffa. Nella sola provincia di Pisa sono finiti in manette ben otto pediatri, tra l'altro molto conosciuti nell'ambiente pisano. Secondo le indagini, pare che i medici abbiano costretto le mamme ad impiegare latte artificiale di ditte note al posto di quello materno. In cambio i medici ricevevano da ditte produttrici di latte in polvere regali costosi e viaggi di lusso.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO

-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!

-

Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli abbiamo letto per scegliere la dieta migliore per noi, quella meno drastica e restrittiva?
Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti

-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi

-

I 3/4 del miele prodotto in tutto il mondo contiene pesticidi neonicotinoidi. Le concentrazioni rilevate dall’indagine non risultano pericolose per l’uomo, ma rappresentano una seria minaccia per le api.
Il 75 percento del miele venduto in tutto il mondo è contaminato da pesticidi;...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati