Donne francesi emancipate e trasgressive

(Udine)ore 13:35:00 del 20/06/2016 - Categoria: Sesso

Donne francesi emancipate e trasgressive

Da un'indagine dell'Agenzia nazionale di ricerche sull'Aids e le malattie virali condotta su 12mila donne tra i 18 e i 69 anni emerge che le donne francesi sono molto più emancipate e trasgressive rispetto al passato

“Le donne sono diventate come gli uomini?” si chiede il settimanale francese Nouvel Observateur.

Da un'indagine dell'Agenzia nazionale di ricerche sull'Aids e le malattie virali condotta su 12mila donne tra i 18 e i 69 anni emerge che le donne francesi sono molto più emancipate e trasgressive rispetto al passato, delle vere e proprie “predatrici sessuali”. 

Gli stereotipi dell'uomo predatore e della donna chiusa in casa ad aspettare il ritorno del marito, insomma, paiono destinati a scomparire: nel 1970 il 68% delle francesi dichiaravano di aver avuto un solo compagno nella vita; ora la maggior parte delle donne ha avuto almeno cinque partner

Si accorciano le distanze tra uomo e donna anche sull'età del primo rapporto sessuale: se nel 1950 gli uomini avevano il primo rapporto a 18 anni e le donne a 20, ora la differenza è di pochi mesi: 17 anni e 2 mesi per lui, 17 anni e 6 mesi per lei.

Raddoppia anche, rispetto al 1992, il numero di rapporti saffici, che sale al 4%. Inoltre, nove donne over-50 su dieci si dicono sessualmente attive, contro il 50% del 1970.

Secondo il londinese Daily Telegraph un esempio della trasformazione della mentalità del gentil sesso transalpino può essere riassuto nella figura di Carla Bruni, “prima signora” di Francia, che ritiene la monogamia “terribilmente noiosa” e parla tranquillamente delle sue relazioni passate.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Sesso: ecco i migliori consigli ANTI CALDO!
Sesso: ecco i migliori consigli ANTI CALDO!
(Udine)
-

Il caldo spegne il desiderio? Non affannatevi! Qui trovate 5 consigli per vivere il piacere in tutta freschezza, anche in estate!
Il rapporto tra sesso hot e alte temperature non è poi così semplice e immediato...

Le 7 fantasie femminili...da brividi!
Le 7 fantasie femminili...da brividi!
(Udine)
-

Le donne fantasticano, più degli uomini, perché la loro sessualità complessa collegare coinvolgimento ed eccitazione all’organo femminile sessuale per eccellenza: il cervello.
Le donne fantasticano, più degli uomini, perché la loro sessualità...

Sesso: come ravvivare la coppia dopo il matrimonio
Sesso: come ravvivare la coppia dopo il matrimonio
(Udine)
-

Sperimentare e cercare di capire cosa fa bene a se stesse e alla coppia è la base di un'unione duratura, fondata sulla condivisione. Qualche spunto per fare cose nuove ed eccitanti insieme? Date uno sguardo...
Oltre a quelle coppie che hanno aspettato il momento del matrimonio per unirsi...

Ecco perche' dovresti fare sesso con lei ogni giorno!
Ecco perche' dovresti fare sesso con lei ogni giorno!
(Udine)
-

Quando la vita ci mette davanti a mille impegni, la prima cosa a risentirne in una relazione è il sesso
Quando la vita ci mette davanti a mille impegni, la prima cosa a risentirne in...

I migliori gesti della seduzione che gli uomini adorano!
I migliori gesti della seduzione che gli uomini adorano!
(Udine)
-

Nell’arte della conquista vige una regola fondamentale: less is more. Poche mosse, ma opportunamente mirate, sono il vero segreto per fare breccia nell’interesse dell’uomo che si desidera.
Nell’arte della conquista vige una regola fondamentale: less is more. Poche...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati