Donne francesi emancipate e trasgressive

(Udine)ore 13:35:00 del 20/06/2016 - Categoria: Sesso

Donne francesi emancipate e trasgressive

Da un'indagine dell'Agenzia nazionale di ricerche sull'Aids e le malattie virali condotta su 12mila donne tra i 18 e i 69 anni emerge che le donne francesi sono molto più emancipate e trasgressive rispetto al passato

“Le donne sono diventate come gli uomini?” si chiede il settimanale francese Nouvel Observateur.

Da un'indagine dell'Agenzia nazionale di ricerche sull'Aids e le malattie virali condotta su 12mila donne tra i 18 e i 69 anni emerge che le donne francesi sono molto più emancipate e trasgressive rispetto al passato, delle vere e proprie “predatrici sessuali”. 

Gli stereotipi dell'uomo predatore e della donna chiusa in casa ad aspettare il ritorno del marito, insomma, paiono destinati a scomparire: nel 1970 il 68% delle francesi dichiaravano di aver avuto un solo compagno nella vita; ora la maggior parte delle donne ha avuto almeno cinque partner

Si accorciano le distanze tra uomo e donna anche sull'età del primo rapporto sessuale: se nel 1950 gli uomini avevano il primo rapporto a 18 anni e le donne a 20, ora la differenza è di pochi mesi: 17 anni e 2 mesi per lui, 17 anni e 6 mesi per lei.

Raddoppia anche, rispetto al 1992, il numero di rapporti saffici, che sale al 4%. Inoltre, nove donne over-50 su dieci si dicono sessualmente attive, contro il 50% del 1970.

Secondo il londinese Daily Telegraph un esempio della trasformazione della mentalità del gentil sesso transalpino può essere riassuto nella figura di Carla Bruni, “prima signora” di Francia, che ritiene la monogamia “terribilmente noiosa” e parla tranquillamente delle sue relazioni passate.

Autore: Sasha

Notizie di oggi

(Udine)
-


Si chiama "Spanking" ed è una pratica erotica che prevede la sculacciata. Per...

Ecco le donne cacciatrici di maschi!
Ecco le donne cacciatrici di maschi!
(Udine)
-

C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle ridere. Oppure il “cumenda” con la spider decapottabile.
C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle...

Allarme rosso Maschi Italiani! Fertilita' e bravura a letto SEMPRE peggio
Allarme rosso Maschi Italiani! Fertilita' e bravura a letto SEMPRE peggio
(Udine)
-

Il maschio si sta indebolendo. Negli ultimi 40anni il numero dei suoi spermatozoi si è più che dimezzato, crollato di oltre il 50%, e la loro concentrazione nel liquido seminale è in calo costante, al punto di aver sollevato l' allarme del mondo scientifi
ALLARME ROSSO! AGLI ITALIANI SI STA RIMPICCOLENDO IL PISELLO: QUASI UN...

Sesso, le donne vogliono farlo il sabato sera!
Sesso, le donne vogliono farlo il sabato sera!
(Udine)
-

Secondo quanto riporta Fanpage.it, la ricerca “Donne, sesso e contraccezione d’emergenza. Comportamenti in Europa e in Italia nel 2016” di Harris Interactive e diffusa da Edizioni Health Communication, avrebbe dimostrato che la maggior parte delle donne e
Secondo quanto riporta Fanpage.it, la ricerca “Donne, sesso e contraccezione...

L'oroscopo del sesso!
L'oroscopo del sesso!
(Udine)
-

Non si tratta di credere nell’oroscopo e nei segni zodiacali, ma che il giorno in cui si è nati dica qualcosa della personalità e del carattere è con molta probabilità vero. E questo si riflette anche per quanto riguarda il sesso.
Non si tratta di credere nell’oroscopo e nei segni zodiacali, ma che il giorno...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati