Donne francesi emancipate e trasgressive

(Udine)ore 13:35:00 del 20/06/2016 - Categoria: Sesso

Donne francesi emancipate e trasgressive

Da un'indagine dell'Agenzia nazionale di ricerche sull'Aids e le malattie virali condotta su 12mila donne tra i 18 e i 69 anni emerge che le donne francesi sono molto più emancipate e trasgressive rispetto al passato

“Le donne sono diventate come gli uomini?” si chiede il settimanale francese Nouvel Observateur.

Da un'indagine dell'Agenzia nazionale di ricerche sull'Aids e le malattie virali condotta su 12mila donne tra i 18 e i 69 anni emerge che le donne francesi sono molto più emancipate e trasgressive rispetto al passato, delle vere e proprie “predatrici sessuali”. 

Gli stereotipi dell'uomo predatore e della donna chiusa in casa ad aspettare il ritorno del marito, insomma, paiono destinati a scomparire: nel 1970 il 68% delle francesi dichiaravano di aver avuto un solo compagno nella vita; ora la maggior parte delle donne ha avuto almeno cinque partner

Si accorciano le distanze tra uomo e donna anche sull'età del primo rapporto sessuale: se nel 1950 gli uomini avevano il primo rapporto a 18 anni e le donne a 20, ora la differenza è di pochi mesi: 17 anni e 2 mesi per lui, 17 anni e 6 mesi per lei.

Raddoppia anche, rispetto al 1992, il numero di rapporti saffici, che sale al 4%. Inoltre, nove donne over-50 su dieci si dicono sessualmente attive, contro il 50% del 1970.

Secondo il londinese Daily Telegraph un esempio della trasformazione della mentalità del gentil sesso transalpino può essere riassuto nella figura di Carla Bruni, “prima signora” di Francia, che ritiene la monogamia “terribilmente noiosa” e parla tranquillamente delle sue relazioni passate.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Sesso grandioso dopo i 50 anni!
Sesso grandioso dopo i 50 anni!
(Udine)
-

Il sesso a 50 anni può risultare più piacevole e appagante che in giovane età: è quanto affermano gli utenti dei social network
Il sesso dopo i 50 anni migliora o peggiora? È una domanda che ha interessato,...

Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
Alla donna piace essere trattata come un oggetto? Ecco lo studio
(Udine)
-

A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non vogliono essere “misurate” per il proprio aspetto fisico e non accettano di essere trattate come oggetti sessuali.
A prima vista la questione dovrebbe essere semplice: le donne moderne non...

Sesso, cosa e' meglio mangiare?
Sesso, cosa e' meglio mangiare?
(Udine)
-

Mangiare è bellissimo, ma anche il sesso non è niente male. Ma come si può abbinare una buona, sana e gustosa alimentazione con prestazioni a letto degne di questo nome?
Mangiare è bellissimo, ma anche il sesso non è niente male. Ma come si può...

Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
Forma del viso? Fa capire la tua vita sessuale!c
(Udine)
-

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e condotto presso la  Nipissing University  in Canada, la forma del viso rivela la qualità della propria vita sessuale.
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior e...

Prima volta andata male? Ecco perche'
Prima volta andata male? Ecco perche'
(Udine)
-

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni
Perchè la prima volta va male La prima volta è uno di quei momenti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati