Divorzio breve: relazioni al capolinea

LUCCA ore 08:36:00 del 28/01/2015 - Categoria: Curiosità, Sociale

Divorzio breve: relazioni al capolinea

Divorzio breve: relazioni al capolinea | L’analisi di Italiano Sveglia

DIVORZIO BREVE. C'è chi la ritiene «una mezza rivoluzione destinata a far risparmiare molti quattrini alle famiglie in crisi» e chi invece la bolla come «un'inutile complicazione». Stiamo parlando del cosiddetto "divorzio breve" (ma vale anche per le separazioni), che si può fare senza l'assistenza degli avvocati, davanti all'ufficiale di stato civile in Comune, o con il supporto di un legale di fiducia.

Da quando è stata approvata questa legge la media dei divorzi lampo è di uno al giorno, avete letto bene UNO AL GIORNO. La riflessione è d’obbligo, come e cosa è stato insegnato a questa generazione? Che il compagno o la compagna non sono fin che morte non vi separi ma fin che mi stai simpatico? E poi ci chiediamo perchè non usciamo da questo vortice della crisi che prende alla gola?

Come possiamo pretendere di cambiare qualcosa se nemmeno siamo in grado di promettere e mantenere? Come possiamo pensare di superare i problemi del mondo se non riusciamo a risolverli con la persona che amiamo? Cosa ha in testa questa generazione? Il marito o la moglie oggi durano meno di uno smartphone, è questa l’importanza che date alla persona che dite di amare?

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!
Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!

-

Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti costantemente come se dovessi spuntare una voce sulla tua lista delle cose da fare, fissare uno schermo, correre verso la destinazione successiva.
Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti...



-


E' curioso lo slancio umanitario che ha colto d'improvviso la Sinistra italiana...

Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'
Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'

-

Viviamo in un mondo di maschere nel quale è difficile dire quello che si pensa, c’è bisogno di tanto coraggio e spesso si viene etichettati come persone non-comuni, non conformi, fuori dalle regole.
Quello che dovrebbe essere un vantaggio, un pregio, ossia l’essere verità, dire...

Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!
Un matrimonio duraturo? Ecco come prevederlo!

-

A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria un matrimonio  perché ce lo hanno detto, non il buonsenso di un amico, né gli avvocati, né mamma e papà, bensì  il fior fiore delle ricerche universitarie di mezzo mondo.
A posteriori, sappiamo tutti quali possono essere le cause che mandano all’aria...

Riprendiamoci l'ITALIANO: siamo INVASI da termini e modi di dire inglesi
Riprendiamoci l'ITALIANO: siamo INVASI da termini e modi di dire inglesi

-

La cultura – ce l’ha insegnato Gramsci – è sempre il luogo dell’acquisizione della consapevolezza del conflitto e del proprio posizionamento in esso.
Il greco e il latino sarebbero “lingue morte”? Secondo la vulgata corrente, sì....



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati