Diversi allarmi bomba: cosa c'è dietro?

IMPERIA ore 23:02:00 del 29/11/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale

Diversi allarmi bomba: cosa c'è dietro?

Gli allarmi bomba creano panico e tensione tra la popolazione e nelle istituzioni: cosa c'è dietro

Nell'ultimo periodo c'è stata una serie enorme di allarmi bomba in tutta Italia ma non sembra che il Governo sia particolarmente preoccupato di questo fenomeno. Difficile pensare che si tratti soltanto di scherzi di cattivo gusto in quanto avvengono con una certa frequenza ed in alcuni luoghi della vita pubblica molto importanti.

Solo nell'ultimo mese ci sono stati allarmi bomba al tribunale di Brescia, al tribunale di Treviso, a Roma presso le poste e presso un edificio scolastico, a Napoli all'interno di una banca, nella sede del Consiglio Regionale e alla Mostra D'oltremare, a Venezia su un treno Eurostar.

L'ultimo episodio è avvenuto al tribunale di Imperia in seguito ad una telefonata inoltrata al commissariato di Imperia nella quale veniva Annunciata la presenza di una bomba all'interno del tribunale. Per motivi di sicurezza il tribunale è stato fatto evacuare anche se dopo qualche ora è stato scoperto che si è trattato di un falso allarme. Converrebbe indagare a fondo su questi episodi per cercare di comprendere se dietro si nasconde una matrice comune e pericolosa o se si tratta solo di casi isolati.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi


-


Tante chiacchiere e chiese sempre più vuote, già pronte per essere trasformate...

Cardinale africano con MILIONI in Svizzera: come mai il Papa non fa niente???
Cardinale africano con MILIONI in Svizzera: come mai il Papa non fa niente???

-

L'Africa ha avuto ed ha la sua dose di tiranni con milioni all'estero, ultimo in data il tunisino Ben Ali che sembra abbia sistemato i fatti suoi e della moglie (famiglia Trivulsi) monopolisti per trentanni di tutte le attività remunerative esistenti in T
L'Africa ha avuto ed ha la sua dose di tiranni con milioni all'estero, ultimo in...

I 5 sniper piu' famosi e letali al mondo!
I 5 sniper piu' famosi e letali al mondo!

-

Nel corso del tempo la figura dello sniper, il cecchino, ha assunto una sempre maggiore importanza strategica per il successo militare di una fazione o dell’altra.
Nel corso del tempo la figura dello sniper, il cecchino, ha assunto una sempre...

L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella
L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella

-

L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe ripudiare. Ci adattiamo a mangiare cibo spazzatura, a respirare veleni, a stare in coda un’ora al mattino in tangenziale per andare al lavoro e un’altra ora la sera per tornare a casa.
L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe...

Yemen, bombe italiane massacrano IN SILENZIO civili e bambini
Yemen, bombe italiane massacrano IN SILENZIO civili e bambini

-

Bombe italiane fabbricate in Sardegna e assemblate negli Emirati Arabi Uniti uccidono civili, tra cui bambini, in Yemen. Questo è quello che avviene in una guerra per procura, un massacro sotto silenzio.
Bombe italiane fabbricate in Sardegna e assemblate negli Emirati Arabi Uniti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati