Disoccupazione 2017, la verità

(Roma)ore 07:06:00 del 05/04/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Sociale

Disoccupazione 2017, la verità

Contesti storici completamente diversi, anche se lo scarto è solo di una mezza generazione.

Perchè assumere qualche ragazzo 20/30enne assiduo fruitore di videogiochi, youtube, incapace di fare sacrifici, inesperto di lavoro e di cosa significhi lavorare per obiettivi? Meglio 50enni con senso di responsabilità, esperienza professionale, passione per il lavoro e capacità di essere concentrato sugli obiettivi. Il divario generazionale in Italia è anche questo. E purtroppo è la verità. In passato tra una 45-50enne e un 25-30enne c'erano diversità fisiologiche ma quando un individuo era maturo, mentalmente non c'erano più differenze. Oggi tra un 25-30enne e un 45-50enne ci sono ere di differenza. Contesti storici completamente diversi, anche se lo scarto è solo di una mezza generazione.

Il tasso di disoccupazione generale è sceso all’11,5%, -0,3 punti percentuali rispetto a gennaio e -0,2 punti rispetto a febbraio 2016. Si registra però un aumento del tasso di inattività delle persone tra 15 e 64 anni di 0,1 punti su gennaio (+51mila inattivi)


Ma questi numeri per dire cosa? che l'occupazione è aumentata? Ma chi è sto genio che lo dice guardando i numeri??? E menomale che esistono i numeri per leggerli...ma a quanto sembra sono pure ignoranti in matematica.

Nella classifica da poco stilata e affidabile sui 30 paesi di tutto l'effluvio europeo sull'occupazione l'Italia è al 27° posto, dato super allarmante.

Negli anni '80 una famiglia riusciva a vivere con 1 stipendio perché la gente era pagata meglio in rapporto al costo della vita di quanto é oggi. Dunque é inutile dire che gli inattivi erano una percentuale maggiore di oggi. Il fatto é non solo che il lavoro é diminuito, ma anche che con lo stesso lavoro si guadagna la metà che negli anni 80, le tasse sono aumentate e nessuno sa per quanto tempoconserverà ilposto di lavoro (insicurezza, impossibilità di pianificare). tutto ciò non lo si può riassumere in una statistica semplice
Pensionare prima e innestare giovani, subito

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai
Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai
(Roma)
-

Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato da Adele Gambaro arriva in Senato (commissioni giustizia e affari costituzionali) e riapre la polemica sulla legge-bavaglio, tra profili di incostituzionalità, correttivi leg
Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato...

Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI
Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI
(Roma)
-

Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale l'argomento che chi non vota lascia decidere agli altri, ma non vuol dire che il suo non-voto non abbia significato, perché ogni presa di posizione è significativa per il politico
Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale...

Bergamo come il FAR WEST: violenti scontri tra ROM rivali - VIDEO
Bergamo come il FAR WEST: violenti scontri tra ROM rivali - VIDEO
(Roma)
-

Pugni, spranghe, auto che si scontrano e quindici colpi di pistola per un regolamento di conti.
Pugni, spranghe, auto che si scontrano e quindici colpi di pistola per un...

Disastro Italia: mandiamo via i nostri giovani per prendere disperati senza cultura
Disastro Italia: mandiamo via i nostri giovani per prendere disperati senza cultura
(Roma)
-

Qualcosa ci inventeremo.. tra 30 anni. Oggi è troppo presto! E poi siamo ad agosto, perchè disturbare le vacanze degli Italiani!? Questi sono articoli che vanno bene a novembre! Evviva l'Italia!
Non preoccupiamoci. Fra 30 anni, quando questi ragazzi avranno versato zero...

La tua banca e' in crisi? Ti Bloccano il Conto Corrente!
La tua banca e' in crisi? Ti Bloccano il Conto Corrente!
(Roma)
-

Sarà senz’altro per il caldo, ma la notizia è sfuggita praticamente a tutti, sebbene la fonte fosse molto autorevole: la Reuters.
Sarà senz’altro per il caldo, ma la notizia è sfuggita praticamente a tutti,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati