Dimagrire mangiando pizza, ecco la dieta

(Genova)ore 09:19:00 del 27/04/2017 - Categoria: , Salute

Dimagrire mangiando pizza, ecco la dieta

Lo chef Pasquale Cozzolino, co-proprietario a New York della pizzeria Ribalta, è ormai divenuto celebre per aver lanciato la dieta della pizza.

Lo chef Pasquale Cozzolino, co-proprietario a New York della pizzeria Ribalta, è ormai divenuto celebre per aver lanciato la dieta della pizza. Rapidamente la dieta della pizza è diventata un fenomeno mediatico. Finito su tutti i quotidiani americani, ha destato la curiosità e anche le perplessità di molti circa la reale efficacia di una dieta che sia a base di pizza e quindi di carboidrati, di cui naturalmente la pizza è ricca.

Eppure, il suo autore, lo chef napoletano, ne ha testato la validità in prima persona. Mangiando una pizza al giorno in sette mesi era passato da 170 a 124 kg, perdendo, quindi, quasi 50 kg senza rinunciare al suo cibo preferito.

L’idea della dieta della pizza nasce dall’esigenza di creare una Happy Diet”, cioè una dieta che non richieda grandi sacrifici e grandi rinunce, motivi per cui puntualmente si sgarra dalle diete senza avere risultati, ma soprattutto è un modo per rilanciare la dieta Mediterranea, a base di carboidrati, insegnando in particolare agli americani a seguire una sana alimentazione, evitando alimenti processati e raffinati, che sono i principali responsabili dell’obesità dilagante.

Se mangiare la pizza ogni giorno senza ingrassare è sempre stato il sogno di tutti, adesso sembra essere diventato realtà. Ma, anche se la dieta della pizza fosse solo una delle tante bufale e non facesse dimagrire davvero, tuttavia, non avrebbe grande importanza, perché in fondo chi rinuncerebbe mai alla pizza?

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Sempre piu' casi di COLPI DI CALORE: come riconoscerli e prevenirli
Sempre piu' casi di COLPI DI CALORE: come riconoscerli e prevenirli
(Genova)
-

Quando stiamo per molte ore esposte al sole, può capitare che l’aumento improvviso della temperatura corporea possa causare uno stress termico in grado di mettere in crisi i meccanismi deputati alla termoregolazione.
Il termine scientifico è ipertermia, e tecnicamente si tratta di un innalzamento...

La contaminazione alimentare? A NORMA DI LEGGE!
La contaminazione alimentare? A NORMA DI LEGGE!
(Genova)
-

L’Italia è il terzo consumatore a livello comunitario di pesticidi (130mila tonnellate), preceduto solo da Spagna e Francia, mentre siamo il secondo consumatore di fungicidi (oltre 65mila tonnellate utilizzate in un anno).
L’Italia è il terzo consumatore a livello comunitario di pesticidi (130mila...

Vivere senza Denaro e' possibile: liberi e con una vita dignitosa
Vivere senza Denaro e' possibile: liberi e con una vita dignitosa
(Genova)
-

Purtroppo la società in cui viviamo oggi ci ha inglobati in un circolo vizioso dove il denaro e posto al centro di tutto.  Il denaro ci rende prudenti e la maggior parte delle volte ci annebbia la vista
Purtroppo la società in cui viviamo oggi ci ha inglobati in un circolo...

Dieta: dimagrire mangiando e' possibile! Ecco come
Dieta: dimagrire mangiando e' possibile! Ecco come
(Genova)
-

Per perdere peso, saltare la prima colazione, secondo gli esperti, sarebbe un’abitudine estremamente errata. Studi recenti, infatti, confermerebbero come invece aiuterebbe a dimagrire e a mantenere con maggiore facilità il proprio peso forma
Per perdere peso, saltare la prima colazione, secondo gli esperti, sarebbe...

Pesce nella dieta per dimagrire
Pesce nella dieta per dimagrire
(Genova)
-

Il pesce presenta un buon valore nutrizionale , la sua composizione biochimica varia in relazione alla specie e alle condizioni di vita.
Il pesce presenta un buon valore nutrizionale , la sua composizione biochimica...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati