Dimagrire mangiando pizza, ecco la dieta

(Genova)ore 09:19:00 del 27/04/2017 - Categoria: , Salute

Dimagrire mangiando pizza, ecco la dieta

Lo chef Pasquale Cozzolino, co-proprietario a New York della pizzeria Ribalta, è ormai divenuto celebre per aver lanciato la dieta della pizza.

Lo chef Pasquale Cozzolino, co-proprietario a New York della pizzeria Ribalta, è ormai divenuto celebre per aver lanciato la dieta della pizza. Rapidamente la dieta della pizza è diventata un fenomeno mediatico. Finito su tutti i quotidiani americani, ha destato la curiosità e anche le perplessità di molti circa la reale efficacia di una dieta che sia a base di pizza e quindi di carboidrati, di cui naturalmente la pizza è ricca.

Eppure, il suo autore, lo chef napoletano, ne ha testato la validità in prima persona. Mangiando una pizza al giorno in sette mesi era passato da 170 a 124 kg, perdendo, quindi, quasi 50 kg senza rinunciare al suo cibo preferito.

L’idea della dieta della pizza nasce dall’esigenza di creare una Happy Diet”, cioè una dieta che non richieda grandi sacrifici e grandi rinunce, motivi per cui puntualmente si sgarra dalle diete senza avere risultati, ma soprattutto è un modo per rilanciare la dieta Mediterranea, a base di carboidrati, insegnando in particolare agli americani a seguire una sana alimentazione, evitando alimenti processati e raffinati, che sono i principali responsabili dell’obesità dilagante.

Se mangiare la pizza ogni giorno senza ingrassare è sempre stato il sogno di tutti, adesso sembra essere diventato realtà. Ma, anche se la dieta della pizza fosse solo una delle tante bufale e non facesse dimagrire davvero, tuttavia, non avrebbe grande importanza, perché in fondo chi rinuncerebbe mai alla pizza?

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
(Genova)
-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
(Genova)
-

Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi dietetici continuativi funzionano quelli in qualche modo intermittenti, dove per qualche periodo si interrompe la rigidità imposta dalla cura dimagrante, pur senza strafare
Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi...

91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
(Genova)
-

E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in età produttiva: 91 americani muoiono ogni giorno per overdose da Fentanyl, un oppioide sintetico, antidolorifico, che crea forte dipendenza.
E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in...

Dieta Intelligente del Dottor Calabrese
Dieta Intelligente del Dottor Calabrese
(Genova)
-

L’estate è ormai lontana: siamo a metà Settembre, quanti di voi si erano ripromessi di iniziare una dieta, ma non lo hanno ancora fatto?  
L’estate è ormai lontana: siamo a metà Settembre, quanti di voi si erano...

Come diventare o mantenersi magri?
Come diventare o mantenersi magri?
(Genova)
-

Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti, nuotatori, runners ecc. non possono fare a meno di un'alimentazione pesata e valutata nelle sue proporzioni proteiche, carboidratiche, lipidiche, micronutrizionali.
Gli atleti professionisti, siano essi bodybuilders, fitness, ciclisti,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati