Dimagrire mangiando pizza, ecco la dieta

(Genova)ore 09:19:00 del 27/04/2017 - Categoria: , Salute

Dimagrire mangiando pizza, ecco la dieta

Lo chef Pasquale Cozzolino, co-proprietario a New York della pizzeria Ribalta, è ormai divenuto celebre per aver lanciato la dieta della pizza.

Lo chef Pasquale Cozzolino, co-proprietario a New York della pizzeria Ribalta, è ormai divenuto celebre per aver lanciato la dieta della pizza. Rapidamente la dieta della pizza è diventata un fenomeno mediatico. Finito su tutti i quotidiani americani, ha destato la curiosità e anche le perplessità di molti circa la reale efficacia di una dieta che sia a base di pizza e quindi di carboidrati, di cui naturalmente la pizza è ricca.

Eppure, il suo autore, lo chef napoletano, ne ha testato la validità in prima persona. Mangiando una pizza al giorno in sette mesi era passato da 170 a 124 kg, perdendo, quindi, quasi 50 kg senza rinunciare al suo cibo preferito.

L’idea della dieta della pizza nasce dall’esigenza di creare una Happy Diet”, cioè una dieta che non richieda grandi sacrifici e grandi rinunce, motivi per cui puntualmente si sgarra dalle diete senza avere risultati, ma soprattutto è un modo per rilanciare la dieta Mediterranea, a base di carboidrati, insegnando in particolare agli americani a seguire una sana alimentazione, evitando alimenti processati e raffinati, che sono i principali responsabili dell’obesità dilagante.

Se mangiare la pizza ogni giorno senza ingrassare è sempre stato il sogno di tutti, adesso sembra essere diventato realtà. Ma, anche se la dieta della pizza fosse solo una delle tante bufale e non facesse dimagrire davvero, tuttavia, non avrebbe grande importanza, perché in fondo chi rinuncerebbe mai alla pizza?

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi

(Genova)
-


E' il momento "tana libera tutti" della messa: il preferito dai bambini, il più...

Alcol, cannabis, gioco d'azzardo: le nuove DIPENDENZE dei nostri figli
Alcol, cannabis, gioco d'azzardo: le nuove DIPENDENZE dei nostri figli
(Genova)
-

Se un tempo la paghetta di mamma e papà veniva investita in fumetti, caramelle o figurine, oggi viene usata per pagarsi da bere, da fumare o da giocare.
Se un tempo la paghetta di mamma e papà veniva investita in fumetti, caramelle o...

Dieta Adamski: 1 kilo al giorno per 7 giorni!
Dieta Adamski: 1 kilo al giorno per 7 giorni!
(Genova)
-

Il regime alimentare messo a punto dal naturopata e osteopata Frank La Porte Adamski si basa sull’associazione corretta degli alimenti all’interno di ogni pasto.
Il regime alimentare messo a punto dal naturopata e osteopata Frank La Porte...

Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
(Genova)
-

Da secoli scienziati e dottori mettono alla sbarra la caffeina per le sue proprietà dannose, ma oggi la scienza fa dietro front e scagiona la bevanda più consumata al mondo.
CONTRORDINE: BERE CAFFÈ NON FA MALE. ANZI AIUTA A CONTRASTARE ANCHE L’ALZHEIMER...

TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
TROPPO ECONOMICO per farlo diffondere dalla sanita'! GLI EFFETTI MIRACOLOSI DELL'AGLIO SUL NOSTRO CORPO
(Genova)
-

L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in natura. L’elenco delle malattie che può trattare è veramente lungo e comprende: candida, klebsiella, afte, infezioni virali, streptococco.
L’aglio è conosciuto per essere uno degli antibiotici naturali più potenti in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati