Dieta vegana: ecco cosa non ti dicono!

TORINO ore 08:33:00 del 05/04/2016 - Categoria: Denunce, Salute, Scienze - Vegetariani

Dieta vegana: ecco cosa non ti dicono!

Una ricerca austriaca rivela che chi evita la carne ha il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o di soffrire un infarto. L'articolo di Paolo Mastrolilli sulla Stampa“

Studio shock, essere vegetariani fa male: "Raddoppia il rischio di cancro e infarto" „Una ricerca austriaca rivela che chi evita la carne ha il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o di soffrire un infarto. L'articolo di Paolo Mastrolilli sulla Stampa“

Secondo il nuovo studio austriaco chi non mangia carne gode di una qualità della vita peggiore e ha più bisogno di assistenza medica: il problema sarebbe la dieta sbilanciata.

Paolo Mastrolilli sulla Stampa si è preso la briga di analizzare nel dettaglio la sorprendente ricerca:

Parole che faranno discutere, soprattutto perché dicono l'esatto opposto di quel che i medici di tutto il mondo occidentale suggeriscono da decenni. Il titolo della ricerca è Austrian Health Interview Survey: in base alle nuove statistiche i vegetariani hanno un body mass index inferiore, fanno più attività fisica, bevono meno alcool e non fumano.

Se tutto questo non bastasse, le persone che non consumano carni e grassi animali sono anche più esposte alla depressione e all’ansia. In generale, ”i vegetariani godono di una qualità della vita peggiore e hanno più bisogno di assistenza medica”. [...] Il problema non starebbe nel fatto che frutta e vegetali sono dannosi, ma nella dieta sbilanciata. Infatti anche i grassi animali, assunti in dosi ragionevoli, hanno una missione positiva da compiere per il nostro corpo.

Non porta benefici, anzi. Seguire una dieta vegetariana fa male alla salute: "Porta più ansia, depressione e allergie”. Lo sostiene uno studio dell’Università Medica di Graz, in Austria.

La rivista PLos One spiega che chi evita la carne ha il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o di soffrire un infarto.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Dieta del piatto unico: 5 chili in 5 giorni!
Dieta del piatto unico: 5 chili in 5 giorni!

-

Spesso l’ossessione di bilance e calorie rischia di vanificare i buoni propositi di mettersi a dieta.
Spesso l’ossessione di bilance e calorie rischia di vanificare i buoni propositi...

Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!
Il giorno in cui smetterai di dire SBRIGATI tornerai FELICE!

-

Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti costantemente come se dovessi spuntare una voce sulla tua lista delle cose da fare, fissare uno schermo, correre verso la destinazione successiva.
Nella nostra vita distratta e indaffarata, ogni minuto conta. Ti senti...



-


E' curioso lo slancio umanitario che ha colto d'improvviso la Sinistra italiana...



-


La nuova rete 5G (5a generazione) è da poco diventata realtà, l'azienda di...

Dieta RIGIDA per curare il DIABETE
Dieta RIGIDA per curare il DIABETE

-

Una dieta rigida può fermare il diabete di tipo 2 e salvare milioni di persone che ne soffrono in tutto il mondo. Le stime sostengono che entro il 2040 ci saranno 642 milionidi pazienti.
Una dieta rigida può fermare il diabete di tipo 2 e salvare milioni di persone...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati