Dieta vegana: ecco cosa non ti dicono!

TORINO ore 08:33:00 del 05/04/2016 - Categoria: Denunce, Salute, Scienze - Vegetariani

Dieta vegana: ecco cosa non ti dicono!

Una ricerca austriaca rivela che chi evita la carne ha il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o di soffrire un infarto. L'articolo di Paolo Mastrolilli sulla Stampa“

Studio shock, essere vegetariani fa male: "Raddoppia il rischio di cancro e infarto" „Una ricerca austriaca rivela che chi evita la carne ha il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o di soffrire un infarto. L'articolo di Paolo Mastrolilli sulla Stampa“

Secondo il nuovo studio austriaco chi non mangia carne gode di una qualità della vita peggiore e ha più bisogno di assistenza medica: il problema sarebbe la dieta sbilanciata.

Paolo Mastrolilli sulla Stampa si è preso la briga di analizzare nel dettaglio la sorprendente ricerca:

Parole che faranno discutere, soprattutto perché dicono l'esatto opposto di quel che i medici di tutto il mondo occidentale suggeriscono da decenni. Il titolo della ricerca è Austrian Health Interview Survey: in base alle nuove statistiche i vegetariani hanno un body mass index inferiore, fanno più attività fisica, bevono meno alcool e non fumano.

Se tutto questo non bastasse, le persone che non consumano carni e grassi animali sono anche più esposte alla depressione e all’ansia. In generale, ”i vegetariani godono di una qualità della vita peggiore e hanno più bisogno di assistenza medica”. [...] Il problema non starebbe nel fatto che frutta e vegetali sono dannosi, ma nella dieta sbilanciata. Infatti anche i grassi animali, assunti in dosi ragionevoli, hanno una missione positiva da compiere per il nostro corpo.

Non porta benefici, anzi. Seguire una dieta vegetariana fa male alla salute: "Porta più ansia, depressione e allergie”. Lo sostiene uno studio dell’Università Medica di Graz, in Austria.

La rivista PLos One spiega che chi evita la carne ha il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o di soffrire un infarto.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
RIP sovranita' alimentare: Juncker autorizza gli Ogm nella UE
RIP sovranita' alimentare: Juncker autorizza gli Ogm nella UE

-

Il grosso vantaggio dell’Ue per le lobby finanziarie e industriali è che è molto più facile influenzare un potere centrale che i singoli governi dei 28 paesi membri.
JUNCKER (PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA) AUTORIZZA BEN 19 TIPOLOGIE DI ...

Insegnanti TRUFFATI da Renzi: devono RESTITUIRE gli 80 Euro!
Insegnanti TRUFFATI da Renzi: devono RESTITUIRE gli 80 Euro!

-

È il testo ironico, ma amarissimo, di una lettera aperta del professor Fabio Macchi pubblicata sul sito Orizzonte scuola
«A poche settimane dal voto voglio ringraziare pubblicamente Renzi e il Pd per...

Bollette della luce: ecco la cifra che dovremo PAGARE PER GLI UTENTI MOROSI
Bollette della luce: ecco la cifra che dovremo PAGARE PER GLI UTENTI MOROSI

-

L’AEGSI HA EMESSO UNA DELIBERA CHE PREVEDE IL RECUPERO DELLE MOROSITÀ DERIVATE DALLE BOLLETTE DELLA LUCE NONO PAGATE, A CARICO DI TUTTA LA COLLETTIVITÀ.
L’AEGSI HA EMESSO UNA DELIBERA CHE PREVEDE IL RECUPERO DELLE MOROSITÀ DERIVATE...

Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo

-

Entro 20 anni sarebbe possibile “teletrasportare” merci e perfino esseri umani. Non è pià fantascienza: «Il teletrasporto umano potrebbe presto diventare realtà», scrive Massimo Fenris su “Blasting News”.
Addio petrolio e guerre? Fine dell’era delle auto e dei treni, delle navi e...

Italia in declino da 25 anni: le PRIVATIZZAZIONI hanno ucciso il Paese
Italia in declino da 25 anni: le PRIVATIZZAZIONI hanno ucciso il Paese

-

E’ opinione diffusa tra gli accoliti della sinistra italiana che i mali economici del Belpaese siano stati in larga misura acuiti e creati dai governi presieduti da Silvio Berlusconi.
E’ opinione diffusa tra gli accoliti della sinistra italiana che i mali...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati