Dieta vegana: ecco cosa non ti dicono!

TORINO ore 08:33:00 del 05/04/2016 - Categoria: Denunce, Salute, Scienze - Vegetariani

Dieta vegana: ecco cosa non ti dicono!

Una ricerca austriaca rivela che chi evita la carne ha il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o di soffrire un infarto. L'articolo di Paolo Mastrolilli sulla Stampa“

Studio shock, essere vegetariani fa male: "Raddoppia il rischio di cancro e infarto" „Una ricerca austriaca rivela che chi evita la carne ha il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o di soffrire un infarto. L'articolo di Paolo Mastrolilli sulla Stampa“

Secondo il nuovo studio austriaco chi non mangia carne gode di una qualità della vita peggiore e ha più bisogno di assistenza medica: il problema sarebbe la dieta sbilanciata.

Paolo Mastrolilli sulla Stampa si è preso la briga di analizzare nel dettaglio la sorprendente ricerca:

Parole che faranno discutere, soprattutto perché dicono l'esatto opposto di quel che i medici di tutto il mondo occidentale suggeriscono da decenni. Il titolo della ricerca è Austrian Health Interview Survey: in base alle nuove statistiche i vegetariani hanno un body mass index inferiore, fanno più attività fisica, bevono meno alcool e non fumano.

Se tutto questo non bastasse, le persone che non consumano carni e grassi animali sono anche più esposte alla depressione e all’ansia. In generale, ”i vegetariani godono di una qualità della vita peggiore e hanno più bisogno di assistenza medica”. [...] Il problema non starebbe nel fatto che frutta e vegetali sono dannosi, ma nella dieta sbilanciata. Infatti anche i grassi animali, assunti in dosi ragionevoli, hanno una missione positiva da compiere per il nostro corpo.

Non porta benefici, anzi. Seguire una dieta vegetariana fa male alla salute: "Porta più ansia, depressione e allergie”. Lo sostiene uno studio dell’Università Medica di Graz, in Austria.

La rivista PLos One spiega che chi evita la carne ha il 50% di possibilità in più di ammalarsi di cancro o di soffrire un infarto.

Autore: Alberto

Notizie di oggi


-


I mainstream media (TheGuardian e BBC in testa) , sebbene in maniera sottile...

David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO
David Rockefeller muore a 101 anni: DETENEVA IL MONDO

-

Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David Rockefeller, considerato tra gli uomini più ricchi del mondo, è morto lunedì 20 marzo mentre dormiva nella sua casa di Pocantico Hills, a New York.
Avrebbe compiuto 102 anni tra meno di tre mesi. Il banchiere americano David...

Il Debito Pubblico? E' ILLEGITTIMO! DIFFONDI
Il Debito Pubblico? E' ILLEGITTIMO! DIFFONDI

-

“DETESTARE” IL DEBITO E RIFIUTARSI DI SOTTOSTARE AL CAPPIO DEL SUO PAGAMENTO È COSA FATTIBILE E DEL TUTTO LECITA,UNA VOLTA DIMOSTRATA LA SUA ILLEGITTIMITÀ.
“DETESTARE” IL DEBITO E RIFIUTARSI DI SOTTOSTARE AL CAPPIO DEL SUO PAGAMENTO È...

Terapia del dolore, la verità
Terapia del dolore, la verità

-

Esiste, quindi, un ramo della medicina capace di alleviare le sofferenze dei malati ancora poco sfruttato in Italia, perché si scontra con diversi aspetti tipici di una cultura radicata.
È una legge dello Stato che garantisce l’accesso alla terapia del dolore e il...

La Finanza? Uccide quanto il terrorismo! VIDEO SHOCK
La Finanza? Uccide quanto il terrorismo! VIDEO SHOCK

-

L’INTERVENTO DI DIEGO FUSARO ALLA TRASMISSIONE LA GABBIA SU LA7:”E’ TERRORISMO ANCHE LA VIOLENZA ECONOMICA DEL SISTEMA FINANZIARIO CHE GENERA VITTIME”.
L’INTERVENTO DI DIEGO FUSARO ALLA TRASMISSIONE LA GABBIA SU LA7:”E’ TERRORISMO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati