Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze

(Milano)ore 09:13:00 del 11/09/2019 - Categoria: , Salute

Dieta settembre 2019 per tornare in forma dopo le vacanze

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. 

DIETA SETTEMBRE 2019 - Consigli del dott., biologo nutrizionista, Marty Fierro. “Per tornare in forma - spiega - basta seguire un regime alimentare corretto e poco calorico". Ecco alcune regole da seguire a tavola:

  • Non saltare mai la prima colazione

  • Mangiare 5 volte al giorno, ogni 3 /4 ore, in modo da tenere attivo il metabolismo

  • Eliminare cibi troppo grassi

  • Bere almeno due litri di acqua al giorno per avere un’azione depurativa e drenante

  • Inserire nella dieta alimenti ricchi di probiotici, come yogurt, fermenti lattici tipo LC1 e prebiotici in modo da sgonfiare la pancia

  • Mangiare frutta, verdura e legumi che garantiscono sazietà

  • Bilanciare l’assunzione di sale

  • Non rinunciare MAI all’attività fisica

  • Alla base di un’alimentazione sana c'è la continua variazione dei cibi. Noi abbiamo bisogno di oltre 40 nutrienti diversi, ossia elementi fondamentali per la vita, e non esiste un singolo alimento in grado di fornirli tutti. E’ necessario consumare, quindi, un’ampia scelta di cibi privilegiando frutta, verdura, cerali, grassi vegetali e oli.

DIETA SETTEMBRE 2019 - Non avendo scorte da cibo, il nostro corpo andrà ad attingere le energie per svolgere le sue funzioni vitali direttamente dai muscoli, il quale sono loro il vero motore del nostro corpo e loro la caldaia che brucia il combustibile (il cibo): senza di loro ci ritroveremmo in quella situazione in cui "mangio una mela e ingrasso". E’ questo quello che volete? Siamo in Romagna, come si fa a non mangiare un piatto di cappelletti perché si ingrassa? Vedrai che se imparerai a mangiare correttamente, perderai quei chiletti in più e non dovrai aver sensi di colpa per una cena fuori. Inoltre spesso succede che, se si ha voglia di rimettersi in forma, si inizi anche la palestra: inizialmente il muscolo andrà a sommarsi al grasso e vedrete un effetto "tronfio". E’ questo il momento più duro in cui non dovete cedere e continuare ad alimentarvi in maniera corretta. Continuando ad ingerire meno calorie di quanto ne consumiate (ma in una percentuale consona) continuerete a dimagrire e arriverà il momento in cui il muscolo sostituirà il grasso e allora si inizieranno a notare i miglioramenti e l’umore tornerà a sorridere. 

DIETA SETTEMBRE 2019 - Una dieta corretta è composta da carboidrati (semplici e complessi), da proteine di alto valore biologico e da grassi sani (olio, avocado, frutta secca e semi oleosi). Libri interassanti che vi possono aiutare sono "The body solution" e il "Project nutrition". La cosa migliore da fare resta comunque affidarsi, almeno inizialmente ad un professionista che vi spiegherà come e cosa mangiare, in modo che poi possiate esser autonomi nella gestione. Ricordati che le scelte alimentari che fai influiscono sul tuo stile di vita.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
Influenza Settembre 2019: sintomi e cura
(Milano)
-

INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla comparsa di sintomi influenzali o parainfluenzali sono fondamentalmente due: oltre al fattore ambientale (con gli sbalzi di temperatura, sia quelli naturali che quelli “artif
INFLUENZA SETTEMBRE 2019 - Nei periodi estivi i fattori che possono portare alla...

Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
Macronutrienti nella dieta: come ripartirli
(Milano)
-

MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono costituiti da molecole dotate di funzione energetica, plastica e regolatrice, che controllano le attività cellulari alla base del corretto funzionamento del corpo umano.
MACRONUTRIENTI NELLA DIETA - Gli alimenti che consumiamo quotidianamente sono...

Allarme Tonno in Scatola con BOTULINO: ritirate 3420 scatolette
Allarme Tonno in Scatola con BOTULINO: ritirate 3420 scatolette
(Milano)
-

ALLARME BOTULINO IN SCATOLETTE TONNO - E’ allerta botulino nel tonno in scatola in tutta Europa.
ALLARME BOTULINO IN SCATOLETTE TONNO - E’ allerta botulino nel tonno in...


(Milano)
-


LA DENUNCIA SHOCK DI UN ONCOLOGO DI FAMA MONDIALE - "Il timore mio - me ne...

Frutti di mare nella dieta
Frutti di mare nella dieta
(Milano)
-

FRUTTI DI MARE DIETA - Molto ricchi in proteine e bassi in calorie, i frutti di mare sono ingredienti che si possono includere senza problemi nelle diete per perdere peso.
FRUTTI DI MARE DIETA - Molto ricchi in proteine e bassi in calorie, i frutti di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati