Dieta rossa depurante e per perdere fino a 4kg

(Bologna)ore 19:42:00 del 28/04/2019 - Categoria: , Salute

Dieta rossa depurante e per perdere fino a 4kg

Depurare l’organismo e perdere sino a 4 kg è possibile grazie alla dieta rossa.

Depurare l’organismo e perdere sino a 4 kg è possibile grazie alla dieta rossa. Questo regime alimentare, equilibrato e sano, consente di dimagrire senza sforzi, puntando su frutta e verdura.

La dieta rossa infatti si basa su una regola principale: dovete consumare alimenti di colore rosso, in particolare ortaggi e frutta. Si tratta di cibi ricchi di sostanze antiossidanti, come il licopene e le antocianine, ma anche di sali minerali e vitamine, come il potassio, il magnesio, l’acido folico e la vitamina C.

Consumando questi cibi di colore rosso è possibile eliminare le tossine in eccesso, riattivare il metabolismo e depurare l’organismo. Uno schema alimentare di questo tipo non è solo ipocalorico, ma anche utile per contrastare celluliteritenzione idrica e pancia gonfia. Infine questi alimenti ricchi di nutrienti e acqua, permettono di prevenire diverse malattie, fra cui il cancro, l’ictus e patologie cardiovascolari.

Quali sono gli alimenti di colore rosso da portare a tavola? Prima di tutto gli agrumi, come l’arancia rossa e il pompelmo rosso, poi i lamponi, le fragole, le ciliegie, l’anguria, i mirtilli rossi, il ribes e le bacche di goji. Potete assaporare i peperoni rossi, i ravanelli, il radicchio, il melograno, i ravanelli, le patate e la cipolla rossa, i pomodori, la barbabietola, la bieta e il cavolo cappuccio rosso.

La dieta rossa è composta da tre pasti principali e due spuntini ipocalorici a base di frutta secca e un frutto rosso. La giornata inizia con una bella spremuta di arancia rossa, accompagnata da uno yogurt alle fragole con lamponi e ribes. A pranzo gustate pasta integrale con radicchio e cipolla, mentre a cena assaporate una zuppa di legumi con ortaggi rossi.

Nonostante sia una dieta particolarmente equilibrata, prima di seguirla è fondamentale contattare il proprio medico, per ricevere tutte le informazioni necessarie e capire se si tratta del regime alimentare adatto alle proprie esigenze e al quadro clinico.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Bologna)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
(Bologna)
-

Il motivo per cui Zinczenko è bravo e sa quello che fa è semplice
DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - La dieta ABS di David Zinczenko è un regime...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bologna)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Bologna)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...

Bevande migliori per pancia piatta
Bevande migliori per pancia piatta
(Bologna)
-

BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare soldi per acquistare nuove gonne e pantaloni quando abbiamo i cassetti pieni di indumenti che … a volte non si chiudono!
BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati