Dieta rossa depurante e per perdere fino a 4kg

(Bologna)ore 19:42:00 del 28/04/2019 - Categoria: , Salute

Dieta rossa depurante e per perdere fino a 4kg

Depurare l’organismo e perdere sino a 4 kg è possibile grazie alla dieta rossa.

Depurare l’organismo e perdere sino a 4 kg è possibile grazie alla dieta rossa. Questo regime alimentare, equilibrato e sano, consente di dimagrire senza sforzi, puntando su frutta e verdura.

La dieta rossa infatti si basa su una regola principale: dovete consumare alimenti di colore rosso, in particolare ortaggi e frutta. Si tratta di cibi ricchi di sostanze antiossidanti, come il licopene e le antocianine, ma anche di sali minerali e vitamine, come il potassio, il magnesio, l’acido folico e la vitamina C.

Consumando questi cibi di colore rosso è possibile eliminare le tossine in eccesso, riattivare il metabolismo e depurare l’organismo. Uno schema alimentare di questo tipo non è solo ipocalorico, ma anche utile per contrastare celluliteritenzione idrica e pancia gonfia. Infine questi alimenti ricchi di nutrienti e acqua, permettono di prevenire diverse malattie, fra cui il cancro, l’ictus e patologie cardiovascolari.

Quali sono gli alimenti di colore rosso da portare a tavola? Prima di tutto gli agrumi, come l’arancia rossa e il pompelmo rosso, poi i lamponi, le fragole, le ciliegie, l’anguria, i mirtilli rossi, il ribes e le bacche di goji. Potete assaporare i peperoni rossi, i ravanelli, il radicchio, il melograno, i ravanelli, le patate e la cipolla rossa, i pomodori, la barbabietola, la bieta e il cavolo cappuccio rosso.

La dieta rossa è composta da tre pasti principali e due spuntini ipocalorici a base di frutta secca e un frutto rosso. La giornata inizia con una bella spremuta di arancia rossa, accompagnata da uno yogurt alle fragole con lamponi e ribes. A pranzo gustate pasta integrale con radicchio e cipolla, mentre a cena assaporate una zuppa di legumi con ortaggi rossi.

Nonostante sia una dieta particolarmente equilibrata, prima di seguirla è fondamentale contattare il proprio medico, per ricevere tutte le informazioni necessarie e capire se si tratta del regime alimentare adatto alle proprie esigenze e al quadro clinico.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
(Bologna)
-

ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il Ferragosto è certamente uno dei periodi a più alto rischio sovrappeso.
ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il...

Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
(Bologna)
-

DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che promette la perdita di circa 3 kg in una settimana.
DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che...

Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
(Bologna)
-

DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi della Dottoressa Caroline Apovian, accademica presso la Boston University School of Medicine e autrice del best seller The Overnight Diet.
DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi...

Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
(Bologna)
-

DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime alimentare che promette di favorire la perdita di peso grazie alla sostituzione degli alimenti ad alto contenuto di grassi con cibi caratterizzati da un basso apporto lipidico.
DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime...

Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
(Bologna)
-

La pigrizia è spesso vista come una cosa negativa, ma non sono completamente d'accordo.
ECCO PERCHE ' LA PIGRIZIA NON E' SEMPRE NEGATIVA - “Essere pigri”  è spesso...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati