Dieta Rina per perdere fino a 25 kg in 90 giorni!

(Palermo)ore 12:35:00 del 05/04/2019 - Categoria: , Salute

Dieta Rina per perdere fino a 25 kg in 90 giorni!

Perdere fino a 25 chili in 90 giorni: ecco cos’è la dieta Rina e qual è il regime alimentare da seguire!

Un regime alimentare nato i Romania, la dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili in soli tre mesi. Una dieta consigliata specialmente a chi è in sovrappeso ed ha bisogno di perdere numerosi chili in eccesso: questo tipo di dieta non si basa sulla quantità del cibo ma sulla tipologia.

Un programma alimentare da seguire in 90 giorni in cui bisogna adottare uno schema di 4 blocchi da ripetere fino all’ultimo giorno previsto. Scopriamo di più! Cos’è la Dieta Rina? La Dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili, solo se associata ad una costante attività fisica e un’adeguata idratazione. Il regime alimentare in questione è suddiviso in 4 blocchi: ogni blocco prevede l’assunzione di una tipologia di alimento. Entriamo nel dettaglio!

1° blocco: proteine;2° blocco: fibre;3° blocco: carboidrati; 4°blocco : vitamine. Ogni blocco rappresenta un giorno, quindi il primo giorno bisognerà assumere solo proteine, il secondo solo fibre e così via. Un giorno al mese, invece, è doveroso fare digiuno totale: è possibile assumere solo liquidi come acqua, tè e centrifughe. Gli alimenti proteici da assumere durante il giorno possono essere uova, carne, pesce, formaggi e tutto ciò che rientra tra le proteine. La quantità non è assolutamente limitata! Durante il secondo giorno, invece, possiamo assumere legumi, verdure, riso, patate e tutto ciò che contiene le fibre. Il terzo giorno, via libera a pasta, pane e patate e tutti i carboidrati. Per quanto riguarda le vitamine, invece, dobbiamo puntare a verdura, frutta secca, frutta e ortaggi! A chi è consigliata la dieta Rina? Come abbiamo detto inizialmente, dal momento in cui si tratta di una dieta poco equilibrata, è consigliata a chi è in sovrappeso e ha problemi di obesità. Prima di poter procedere con il regime alimentare della durata di 90 giorni, però, è assolutamente doveroso sentire il parere di un medico.

Da: QUI

 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
(Palermo)
-

ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il Ferragosto è certamente uno dei periodi a più alto rischio sovrappeso.
ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il...

Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
(Palermo)
-

DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che promette la perdita di circa 3 kg in una settimana.
DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che...

Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
(Palermo)
-

DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi della Dottoressa Caroline Apovian, accademica presso la Boston University School of Medicine e autrice del best seller The Overnight Diet.
DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi...

Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
(Palermo)
-

DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime alimentare che promette di favorire la perdita di peso grazie alla sostituzione degli alimenti ad alto contenuto di grassi con cibi caratterizzati da un basso apporto lipidico.
DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime...

Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
(Palermo)
-

La pigrizia è spesso vista come una cosa negativa, ma non sono completamente d'accordo.
ECCO PERCHE ' LA PIGRIZIA NON E' SEMPRE NEGATIVA - “Essere pigri”  è spesso...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati