Dieta, rimettersi in forma dopo l'estate

(Torino)ore 10:44:00 del 28/08/2017 - Categoria: , Videogames

Dieta, rimettersi in forma dopo l'estate

Dopo le sregolatezze a l’anarchia alimentare estiva, il poco movimento e, magari, qualche cocktail o gelato di troppo, è tempo di ritrovare la linea.

Dopo le sregolatezze a l’anarchia alimentare estiva, il poco movimento e, magari, qualche cocktail o gelato di troppo, è tempo di ritrovare la linea.

Come rimettersi in forma dopo le vacanze estive?

D’obbligo curare l’alimentazione, adottando una dieta equilibrata, senza eccessi.

Bevete due litri d’acqua al giorno, fondamentale per disintossicare e ripulire l’organismo da scorie e tossine, stimolando il metabolismo e la reidratazione delle cellule.

Via libera a frutta (in particolare mele e pompelmi) e verdura, limitando il consumo di sale bianco (da preferire sali integrali: rosa dell’Himalaya, grigio dell’Atlantico, rosso del Pacifico, nero delle Hawaii) e di zucchero bianco, sostituendolo con miele o sciroppo d’acero. Si ai cereali integrali, così come a cibi ricchi di omega 3 (es. sardine, salmone, trote, olio d’oliva, noci). Abolite le bibite gassate e gli alcolici; adottate i buoni consigli dei nutrizionisti: colazione da re, pranzo da maggiordomo, cena sa servo.

Un buon controllo dello stato generale di salute, dell’alimentazione e del proprio stile di vita, bandendo cattive abitudini come il fumo e tenendo alla larga, possibilmente, lo stress, bastano già a ridurre qualche rotolino di troppo. Non dimenticate lo sport. Iniziata con un’attività fisica dolce e non faticosa, come, ad esempio, una passeggiata salutare all’aria aperta per ritrovare gradualmente energia e potenza che si avevano sino a qualche mese prima, in modo da consentire a muscoli, articolazioni e legamenti di riabituarsi ai ritmi pre-estivi. Si a jogging, zumba, acquagym, bici per poi passare ai più pesanti allenamenti in palestra.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
La prova di Unravel 2
La prova di Unravel 2
(Torino)
-

Se in Unravel il filo di cui era composto Yarny era l’unico strumento con cui poter superare ostacoli ed enigmi, in questo secondo capitolo l’interessante aggiunta del multiplayer co-op in locale rende le fasi puzzle decisamente più frizzanti e soddisface
A due anni di distanza dall’uscita di Unravel, Coldwood Interactive torna a...

Overkill's The Walking Dead, cosa sapere
Overkill's The Walking Dead, cosa sapere
(Torino)
-

La lacuna nella fase stealth è il game changer: se i ragazzi di Starbreeze riuscissero a risolvere questo aspetto il gioco farebbe un enorme salto in avanti e allora sarebbe un assoluto must have per gli appassionati del genere o della saga.
Otto stagioni e un successo mondiale da capogiro per The Walking Dead, la serie...

Anteprima Jurassic World Evolution
Anteprima Jurassic World Evolution
(Torino)
-

Jurassic World Evolution, è un prodotto ricco non solo per i fan ma un grande gestionale del quale conosciamo solo la punta dell’iceberg, gli sviluppatori sono tutt’ora al lavoro per proporre nuovi contenuti in stretto collegamento a questa ip.
È vero, i videogiochi sono belli e ci fanno vivere storie incredibili... Ma...

Dead or Alive 6, cosa sapere
Dead or Alive 6, cosa sapere
(Torino)
-

Tutto inizia con l'introduzione del Break Gauge meter, una barra che si riempie colpo dopo colpo e che una volta al massimo può essere usata per sferrare il Fatal Rush, una combo devastante formata da più "Break Blows", o contrattaccare quasi qualunque at
In un mondo di picchiaduro dove il genere, i giochi, i set di mosse e in...

PES 2019, cosa sapere
PES 2019, cosa sapere
(Torino)
-

Potete immaginare la delusione quindi quando il provato ci ha mostrato invece un titolo che probabilmente si ritrova addirittura qualche passo indietro rispetto all'anno scorso.
Sembrano ormai secoli da quando nei primi anni 2000 non esisteva titolo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati