Dieta, rimettersi in forma dopo l'estate

(Torino)ore 10:44:00 del 28/08/2017 - Categoria: , Videogames

Dieta, rimettersi in forma dopo l'estate

Dopo le sregolatezze a l’anarchia alimentare estiva, il poco movimento e, magari, qualche cocktail o gelato di troppo, è tempo di ritrovare la linea.

Dopo le sregolatezze a l’anarchia alimentare estiva, il poco movimento e, magari, qualche cocktail o gelato di troppo, è tempo di ritrovare la linea.

Come rimettersi in forma dopo le vacanze estive?

D’obbligo curare l’alimentazione, adottando una dieta equilibrata, senza eccessi.

Bevete due litri d’acqua al giorno, fondamentale per disintossicare e ripulire l’organismo da scorie e tossine, stimolando il metabolismo e la reidratazione delle cellule.

Via libera a frutta (in particolare mele e pompelmi) e verdura, limitando il consumo di sale bianco (da preferire sali integrali: rosa dell’Himalaya, grigio dell’Atlantico, rosso del Pacifico, nero delle Hawaii) e di zucchero bianco, sostituendolo con miele o sciroppo d’acero. Si ai cereali integrali, così come a cibi ricchi di omega 3 (es. sardine, salmone, trote, olio d’oliva, noci). Abolite le bibite gassate e gli alcolici; adottate i buoni consigli dei nutrizionisti: colazione da re, pranzo da maggiordomo, cena sa servo.

Un buon controllo dello stato generale di salute, dell’alimentazione e del proprio stile di vita, bandendo cattive abitudini come il fumo e tenendo alla larga, possibilmente, lo stress, bastano già a ridurre qualche rotolino di troppo. Non dimenticate lo sport. Iniziata con un’attività fisica dolce e non faticosa, come, ad esempio, una passeggiata salutare all’aria aperta per ritrovare gradualmente energia e potenza che si avevano sino a qualche mese prima, in modo da consentire a muscoli, articolazioni e legamenti di riabituarsi ai ritmi pre-estivi. Si a jogging, zumba, acquagym, bici per poi passare ai più pesanti allenamenti in palestra.

Da: QUI

Autore: Carmine

Notizie di oggi
FIFA 19 Demo, recensione
FIFA 19 Demo, recensione
(Torino)
-

Ebbene, l’impressione che abbiamo avuto nelle ore dedicate alla demo è che la base di partenza sia proprio quella post-patch di FIFA 18, sicuramente con una maggiore reattività ma senza introduzioni in termini di animazioni né un incremento dell’"intellig
La liturgia annuale procede spedita e vede nel lancio della demo uno dei suoi...

Recensione Forza Horizon 4
Recensione Forza Horizon 4
(Torino)
-

Le uniche novità a riguardo sono quelle della descrizione trovata sulla pagina del gioco sul Microsoft Store, che riportiamo di seguito.
  Forza Horizon 4 corre velocissimo verso la data del rilascio definitivo,...

Anteprima NBA 2K19
Anteprima NBA 2K19
(Torino)
-

Su quella di NBA Live 19 troviamo Joel Embiid, il guascone che si prende il lusso di corteggiare Rihanna su Twitter e che però, in campo, si è rivelato un portento.
  Mai come quest’anno il mercato dei videogiochi di basket pare essere a un...

Anteprima Valkyria Chronicles 4
Anteprima Valkyria Chronicles 4
(Torino)
-

Durante la Seconda Guerra Europea, pochi mesi dentro l'anno 1935, il giocatore sarà chiamato a vestire i panni di Claude Wallace, giovane comandante proveniente dalla Gallia e del suo team, la Squadra E, cui la Federazione Atlantica affiderà un'ultima, di
  L'inedito, e incredibilmente affascinante punto di vista offerto da Sega con...

Assassin's Creed Odyssey, guida passo passo
Assassin's Creed Odyssey, guida passo passo
(Torino)
-

Dialoghi, missioni, storie d’amore e abilità combattive sono identici per entrambi i personaggi, a patto che si facciano le stesse scelte: non più una storia lineare, infatti, ma una serie di archi narrativi in grado di svilupparsi diversamente e intrecci
  Antica Grecia, 431 a.c., nel pieno di un periodo storico che coinvolgeva la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati