Dieta per migliorare l'attrazione sessuale

(Cagliari)ore 16:42:00 del 09/01/2019 - Categoria: , Salute

Dieta per migliorare l'attrazione sessuale

La dieta può aiutarci a migliorare l'intesa sessuale con il partner: ecco quali alimenti consumare per accendere la passione

Lo dicono gli studi scientifici e lo confermano le coppie: la dieta può migliorare l’attrazione sessuale.

Ciò che mangiamo infatti è strettamente legato al modo in cui viviamo la nostra sessualità. Mangiare alcuni alimenti piuttosto che altri dunque può aiutarci a rendere più piccante il rapporto con il partner, stimolando il piacere e aumentandolo.

Fra i cibi amici del sesso c’è senza dubbio il miele. Ricostituente ed energizzante: questo alimento è l’ideale soprattutto per gli uomini, perché migliora l’erezione e la produzione del liquido seminale. Il miele contiene non solo vitamina B e sali minerali, utili per lunghe sessioni d’amore sotto le lenzuola, ma anche il Boro, un potente minerale che aumenta la carica sessuale.

Se amate i dolci durante una cena romantica non può mancare il cioccolato, un vero e proprio afrodisiaco naturale. Questo piccolo peccato di gola infatti è un potentissimo stimolante della sessualità: aiuta a fluidificare il sangue, rafforza il cuore e aumenta la circolazione del sangue nelle parti intime. Inoltre contiene la feniletilamina, che influisce sui neurotrasmettitori del cervello, aumentando il senso di benessere e l’eccitazione.

Qual è il frutto maggiormente legato alla passione? Senza dubbio la fragola che, a sorpresa, si rivela un vero e proprio stimolante sessuale. Zuccherina e appetitosa, è un vero e proprio toccasana per il sesso, così come tutti i frutti rossi, dai lamponi sino alle more. Gustatele con del cioccolato fondente per accendere l’eros con il vostro partner.

In una cena a lume di candela non può poi mancare la banana. Questo frutto infatti è ricco di bufoterina, una sostanza che ha potentissimi effetti afrodisiaci sul corpo umano, molto simili a quelli del peyote. Infine non dimenticate di portare in tavola il peperoncino, uno degli alimenti amici del sesso. Questa spezia ha la capacità di alimentare la libido grazie alla capsicina, una sostanza che aumenta il flusso di sangue verso i genitali, stimola la passione e rende più sensibili le terminazioni nervose.

Dopo aver scoperto qual è la dieta perfetta per migliorare il sesso, la domanda sorge spontanea: cosa evitare? Senza dubbio la carne rossa, difficile da digerire, ma anche i formaggi. Al bando pure la menta, che spegne la passione, e i legumi, che aumentano la produzione del gas intestinale.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Cosa succede al tuo CORPO se non fai la doccia per 2 giorni?
Cosa succede al tuo CORPO se non fai la doccia per 2 giorni?
(Cagliari)
-

Fare la doccia è un’abitudine quotidiana che tutti noi rispettiamo ma, a volte, può capitare che per mancanza di tempo passino 48 ore senza finire sotto il getto dell’acqua.
Fare la doccia è un’abitudine quotidiana che tutti noi rispettiamo ma, a volte,...


(Cagliari)
-


La popolazione mondiale raggiungerà quota 10 miliardi di persone entro il 2050 e...

Una persona che ha imparato a stare bene da sola, non si accontenta della compagnia di CHIUNQUE
Una persona che ha imparato a stare bene da sola, non si accontenta della compagnia di CHIUNQUE
(Cagliari)
-

La solitudine può essere una tremenda condanna o una meravigliosa conquista.
Quando una persona è sola e si sente veramente bene con se stessa, con gli altri...

Dieta della scrivania: dimagrire in ufficio
Dieta della scrivania: dimagrire in ufficio
(Cagliari)
-

Con la dieta della scrivania torni in forma anche quando sei in ufficio grazie a pasti light e veloci
Si può dimagrire anche in ufficio, passando ore dietro la scrivania? Certo!...

Allarme OMS: non dormite col cellulare accanto al letto!
Allarme OMS: non dormite col cellulare accanto al letto!
(Cagliari)
-

“Quando dormite, lasciate il cellulare in un’altra stanza”
Non ci sono ancora, in effetti, prove schiaccianti e inconfutabili che...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati