Dieta mediterranea? La migliore del 2019!

(Firenze)ore 20:48:00 del 31/01/2019 - Categoria: , Salute

Dieta mediterranea? La migliore del 2019!

Variegata e facile da seguire: ecco perché il sito americano US News & World Report ha definito questo regime alimentare il più salutare in assoluto

Anno nuovo, dieta nuova. Tutto come da copione. Con l’inizio del 2019, infatti, non mancano i buoni propositi. I più comuni? Mangiare meglio, perdere peso e fare più esercizio fisico. Una volta fissato l’obiettivo, bisogna capire come raggiungerlo. Quali sono le diete al top del nuovo anno?

Diete al top, la mediterranea la più salutare

A dare i voti è stato U.S. News & World. Il noto sito americano, anche per il 2019, ha stilato la classifica dei migliori regimi alimentari da seguire durante i prossimi mesi. Ad avere la meglio è stata la dieta mediterranea. Il motivo? E’ ricca e variegata e prevede il consumo di pesce, olio d’oliva, frutta e verdura e riduce, invece, l’assunzione di carne rossa e grassi saturi. Questa dieta, inoltre, favorisce il buon funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio. Aiuta anche a prevenire il cancro e riduce il rischio di depressione.

Dieta Dash, un valido aiuto contro l’ipertensione

Al secondo posto si è piazzata la dieta Dash. Il suo obiettivo? Mira a prevenire la pressione alta (ipertensione) prediligendo il consumo di frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre. Non esclude il consumo di carne rossa e latticini.

Dalla Flexitariana alla Weight Watchers

A chiudere il podio è invece la dieta Flexitariana, in cui si mangiano principalmente alimenti a base vegetale. Non si abolisce però del tutto la carne. Se l’intento è quello di perdere peso, la migliore dieta è la WW ovvero la Weight Watchers. Si basa su un sistema di SmartPoints, ovvero assegna a ogni cibo e bevanda un punteggio in base alle proprietà nutrizionali.

Dieta Atkins e chetogenica

A seguire, tra le diete al top figurano anche la dieta Atkins (a basso tenore di carboidrati a favore invece di proteine e grassi) e ancora la dieta chetogenica, basata anch’essa sulla riduzione dei carboidrati privilegiando, invece, i grassi.

In totale sono stati analizzati ben 41 regimi alimentari. Non resta che analizzarli e capire quale possa essere più in linea con le proprie esigenze e aspettative.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
(Firenze)
-

ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il Ferragosto è certamente uno dei periodi a più alto rischio sovrappeso.
ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il...

Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
(Firenze)
-

DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che promette la perdita di circa 3 kg in una settimana.
DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che...

Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
(Firenze)
-

DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi della Dottoressa Caroline Apovian, accademica presso la Boston University School of Medicine e autrice del best seller The Overnight Diet.
DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi...

Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
(Firenze)
-

DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime alimentare che promette di favorire la perdita di peso grazie alla sostituzione degli alimenti ad alto contenuto di grassi con cibi caratterizzati da un basso apporto lipidico.
DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime...

Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
(Firenze)
-

La pigrizia è spesso vista come una cosa negativa, ma non sono completamente d'accordo.
ECCO PERCHE ' LA PIGRIZIA NON E' SEMPRE NEGATIVA - “Essere pigri”  è spesso...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati