Dieta Lipofidica per perdere fino a 20kg!

(Genova)ore 07:14:00 del 07/01/2019 - Categoria: , Salute

Dieta Lipofidica per perdere fino a 20kg!

La dieta lipofidica consente di perdere sino a 20-30 kg in quattro mesi, grazie ad alcuni alimenti (e alle preparazioni)

La dieta lipofidica consente di accelerare il metabolismo e perdere sino a 20 chili.

Si tratta di un regime dimagrante che ha spopolato in Spagna e che solo di recente è arrivato anche nel nostro Paese. La dieta lipofidica prevede un menù dimagrante piuttosto restrittivo e rigide regole alimentari, per questo motivo va seguita esclusivamente sotto lo stretto controllo del medico. Inoltre è sconsigliata per chi assume alcuni medicinali, ma anche per i soggetti che soffrono di ipertensione e diabete, le donne incinta e che stanno allattando.

Questa dieta permette di perdere dai 20 sino ai 30 kg in un periodo di quattro mesi. Come funziona? Una delle regole principali della dieta lipofidica è quella di consumare esclusivamente alimenti naturali, dunque non processati. Oltre ai cibi in barattolo sono da evitare i piatti con preparazioni che includono dolcificanti, sale e grassi.

Potete portare a tavola carni bianche magre, ma anche rosse e pesce, preparandoli con un metodo di cottura che non prevedono l’aggiunta di grassi. Potete dunque bollire gli alimenti, cuocerli sulla piastra o a vapore. Sono ammessi anche i latticini senza lattosio, gli albumi e le verdure che garantiscono un buon apporto di fibre vegetali, come lattuga, spinaci e verza. Per quanto riguarda la frutta la dieta lipofidica richiede una maggiore attenzione, visto che gli alimenti con un alto tasso di zuccherivanno eliminati.

I creatori di questo regime alimentare affermano che per dimagrire oltre 20 kg è necessario eliminare alcune proteine, come il salmone e gli affettati, da escludere anche alcol, aceto e dolci. Per la frutta sono vietate le banane, il melone, l’ananas e i fichi, mentre per le verdure dovrete eliminare il cavolfiore, le carote, i cetrioli e le melanzane. Infine vanno esclusi per quattro mesi pane, pasta e prodotti da forno.

La dieta lipofidica è composta da due fasi. La prima dura quattro mesi ed è piuttosto difficile da affrontare poiché bisogna imparare ad adattarsi al nuovo regime alimentare. Non solo: è necessario mangiare ogni due ore per attivare il metabolismo ed eliminare i rotolini di grasso.

Terminata questa fase si può seguire un periodo di mantenimento che dura altri quattro mesi e consente di mantenere i risultati ottenuti, reintroducendo nella dieta tutti gli alimenti. Poiché si tratta di una dieta squilibrata prima di iniziarla è sempre meglio consultare il proprio medico per capire cosa fare.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Genova)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Genova)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Genova)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
(Genova)
-

Il motivo per cui Zinczenko è bravo e sa quello che fa è semplice
DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - La dieta ABS di David Zinczenko è un regime...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Genova)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati