Dieta INTEGRALE per perdere 3kg in 1 settimana!

(Genova)ore 08:30:00 del 03/02/2019 - Categoria: , Salute

Dieta INTEGRALE per perdere 3kg in 1 settimana!

Con la dieta integrale perdi sino a 3 kg, mangiando pane, pizza e pasta senza pensieri ogni volta che vuoi

Con la dieta integraleè possibile perdere sino a tre chili in un settimana, tornando in forma in poco tempo e senza rinunciare al gusto.

L’integrale ci consente non solo di prenderci cura della nostra salute, ma anche di perdere peso, mangiando ciò che ci piace di più. Questa dieta infatti permette di consumare pane, pasta, riso e persino pizza, dimagrando senza troppe rinunce. Il segreto per rendere questi alimenti light è quello di abbinarli alle verdure, per fare il pieno di fibre, risvegliare l’intestino e riattivare il metabolismo.

I cereali integrali infatti contengono le fibre e delle sostanze bioattive (fitosteroli e polifenoli), antiossidanti e composti essenziali che aiutano a proteggere l’organismo da malattie cardiovascolari e tumori. Per fare il pieno di benessere e perdere sino a tre chili, ricordatevi sempre di scolare la pasta al dente, in questo modo sarà facile ridurre la quantità di amido assunto e non si innalzerà l’indice glicemico.

Pane, piazza e pasta vanno sempre accompagnati ad ortaggi di stagione ricchi di sali minerali e vitamine, perfetti per contrastare la ritenzione idrica ed eliminare il grasso superfluo. Questa dieta è molto efficace, ma non è adatta a tutti, un consumo eccessivo di cibi integrali infatti può avere qualche effetto collaterale, soprattutto per chi soffre di carenza di ferro, chi ha problemi di stitichezza cronica, colite e diverticolosi. In ogni caso prima di iniziare questo regime alimentare è importanterivolgersi al proprio medico che saprà fornire indicazioni utili.

Come funziona la dieta integrale? La giornata inizia con tre fette biscottate integralicon un filo di miele, accompagnate da uno yogurt bianco e un frutto di stagione. A pranzo assaporate un piatto di spaghetti integrali con pomodorini freschi e basilico, mentre come contorno scegliete delle verdure al vapore. A cena optate per una zuppa di legumi con crostini di pane integrale. Come spuntino si consiglia di consumare frutta secca oppure uno yogurt greco.

Da: QUI

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Genova)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
(Genova)
-

Il motivo per cui Zinczenko è bravo e sa quello che fa è semplice
DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - La dieta ABS di David Zinczenko è un regime...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Genova)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Genova)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...

Bevande migliori per pancia piatta
Bevande migliori per pancia piatta
(Genova)
-

BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare soldi per acquistare nuove gonne e pantaloni quando abbiamo i cassetti pieni di indumenti che … a volte non si chiudono!
BEVANDE MIGLIORI PER AVERE LA PANCIA PIATTA - Tutti desideriamo non sprecare...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati