Dieta e yogurt: tutti i benefici

(Bari)ore 15:19:00 del 04/04/2017 - Categoria: , Salute

Dieta e yogurt: tutti i benefici

Ottimo da mangiare e ideale per nutrire e idratare la pelle, lo yogurt è un alimento prezioso e sempre più versatile. Ecco come e perché vale la pena inserirlo nella dieta, nelle cure di bellezza e persino nella tua hair routine!

Ottimo da mangiare e ideale per nutrire e idratare la pelle, lo yogurt è un alimento prezioso e sempre più versatile. Ecco come e perché vale la pena inserirlo nella dieta, nelle cure di bellezza e persino nella tua hair routine!

PERCHE’ INSERIRLO NELLA DIETA
Grazie alla presenza di fermenti lattici (indispensabili per mantenere attiva e costante la funzionalità della flora batterica intestinale) lo yogurt è un alleato fondamentale per regolare l’intestino, calmierare la pressione arteriosa, facilitare il corretto funzionamento dell’organismo. Un vasetto di yogurt bianco contiene un insospettabile mix di sali minerali, vitamine, proteine, grassi buoni, fermenti lattici. Inoltre, rappresenta una merenda gustosa e “spezza fame” da arricchire con frutta fresca a pezzetti, e non solo se si è a dieta. A livello preventivo, inoltre, costituisce una valida copertura durante i cambi di stagione, gli spostamenti e i viaggi in ambienti diversi dal nostro quotidiano.

PERCHE’ APPLICARLO SULLA PELLE
È un trattamento delicato e naturale al 100%, perfetto per nutrire e idratare l’epidermide. Una maschera viso con yogurt, da applicare una volta alla settimana, consentirà di recuperate un surplus di luminosità!
Per realizzarla, bastano tre cucchiaini di yogurt bianco e tre cucchiaini di miele. Una miscela densa e molto nutriente, da stendere sul viso evitando la zona degli occhi. Dopo 15 minuti di posa si elimona con acqua tiepida. In presenza di pelle che tende ad arrossarsi la giusta combinazione è invece: un cucchiaio di yogurt bianco con due gocce di olio essenziale di camomilla dalle proprietà lenitive. Occorrono 15 minuti di posa e poi si risciacqua con acqua calda.

PERCHE’ PROVARLO SUI CAPELLI
Come per l’epidermide, anche sulla chioma lo yogurt naturale può apportare una profonda nutrizione, soprattutto in caso di capelli molto secchi e opachi. Si utilizza anche in questo caso sotto forma di maschera, da applicare prima dello shampoo e tenere in posa per trenta minuti.
Ma c’è di più. Perché i benefici dello yogurt possono estendersi anche alla colorazione dei capelli. L’innovativo Yo Color System, formulato dai laboratori Kemon, è un sistema di colorazione senza ammoniaca né PPD che colora perfettamente la ricrescita naturale, difendendo la salute dei capelli e rispettandone la struttura. Ingrediente base è proprio l’estratto di yogurt, garanzia di protezione e vitalità, il quale abbinato all’azione idratante e lenitiva di ingredienti naturali di derivazione biologica, come Lino e Calendula, garantisce un trattamento colore dolce e tollerabile su cute i capelli.
Composto da tre prodotti mirati alle diverse esigenze del capello colorato, il trattamento Yo Color System si divide in Nayo Color System (colorazione permanente delicata), YoGreen Color System(colorazione tono su tono), YoCond Color System (condizionante riflessante) e permette di ottenere una colorazione intensa, brillante e duratura, con la garanzia di delicatezza e tollerabilità.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Dieta delle banane per perdere 3kg in 4giorni
Dieta delle banane per perdere 3kg in 4giorni
(Bari)
-

Se avete sempre pensato alle banane come dei frutti da bandire dalla vostra alimentazione perché troppo caloriche, ben 94 kcal per 100 g, vi sbagliate!
Se avete sempre pensato alle banane come dei frutti da bandire dalla vostra...

Dieta delle radici
Dieta delle radici
(Bari)
-

La dieta delle radici prende spunto dall’alimentazione contadina e privilegia alimenti quali carote, ravanelli, barbabietola e rafano: come organizzarsi per dimagrire quache chilo senza sentire la fame.
La dieta delle radici prende spunto dall’alimentazione contadina e privilegia...


(Bari)
-


Dieta equilibrata? L'industria alimentare, negli ultimi decenni, ha investito...

Dieta Plank per perdere 10kg in fretta
Dieta Plank per perdere 10kg in fretta
(Bari)
-

La dieta Plank (o Planck) è una strategia di dimagrimento repentino ed iperproteico che prende il nome da Marx Planck.
La dieta Plank (o Planck) è una strategia di dimagrimento repentino ed...

Dieta della pasta per perdere 4kg in 7 giorni
Dieta della pasta per perdere 4kg in 7 giorni
(Bari)
-

Dieta. Sembra uno scherzo, eppure si può perdere peso e restare in forma mangiando la pasta. Spesso si dice che per perdere peso bisogna eliminare, ma essi rappresentano il 40 % del nostro fabbisogno energetico giornaliero.
Dieta. Sembra uno scherzo, eppure si può perdere peso e restare in forma...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati