Dieta dopo Natale, guida facile

UDINE ore 21:26:00 del 01/01/2016 - Categoria: Salute - Dieta dopo Natale

Dieta dopo Natale, guida facile

Con tre giorni di detox per purificare l’organismo, la mente e l’anima. All’inizio, se siete davvero piene di tossine, potreste avvertire un leggero mal di testa, ma passa in fretta.

A pranzo, alternate 60 gr di riso integrale/grano saraceno/farro con gamberetti e zucchine, o, ancora, con un mix di verdure saltate in padella. Come contorno, verdura a volontà, meglio se cruda o al vapore. Chiudete con una tisana digestiva alla curcuma, alla menta o al finocchio.

Dieta dopo Natale

La sera? Sbizzarritevi con le zuppe! Di zucca e cipolla per regolare l’intestino, di carote per fare il pieno di vitamine, o di spinaci e zenzero per depurarvi. Buona scorta di benessere!

Nemmeno l’autolesionista più cruenta del mondo si metterebbe a dieta a Natale: è letteralmente impossibile sottrarsi a pranzi, aperitivi e cenoni con parenti & affini. Ma, dopo le feste, ci piomba addosso la classica depressione da rotolino acquisito: la pancia è gonfia, i brufoletti spuntano come funghi, la pelle trasuda panettone.

Con tre giorni di detox per purificare l’organismo, la mente e l’anima. All’inizio, se siete davvero piene di tossine, potreste avvertire un leggero mal di testa, ma passa in fretta.

Dieta dopo Natale - Nel pomeriggio, scatta l’ora del concentrato drenante: un frullato misto con ananas, cetriolo, limone e peperoncino, per bruciare calorie e riattivare il metabolismo.

Iniziate la giornata con un bel bicchiere di acqua tiepida, da bere tutto d’un fiato.

La dieta si basa sull’assunzione, in prevalenza, di liquidi, come frullati, zuppe e tisane. Ciò determina una maggior idratazione di corpo e pelle e lo smaltimento progressivo delle scorie.

Dieta dopo Natale

Come riprendere quota e non portarci fino a Pasqua i chiletti accumulati durante le feste?

Dieta dopo Natale - Per regolare il vostro ph e fare il pieno di energia, preparate una spremuta di limone e pompelmo, cui potete aggiungere un cucchiaio di miele biologico. Completate con due gallette di riso e un filo di composta di frutta senza zucchero da abbinare a un tè caldo antiossidante (tè verde o tè nero vanno benissimo!).

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Usi lo smartphone al buio nel letto? ECCO COSA NON SAI
Usi lo smartphone al buio nel letto? ECCO COSA NON SAI

-

Usate il cellulare in camera da letto al buio, sdraiati su un fianco e con un solo occhio aperto? Quest’abitudine potrebbe provocare problemi alla vista.
Usate il cellulare in camera da letto al buio, sdraiati su un fianco e con un...

Sei un tipo da vita sedentaria? Ecco gli effetti DEVASTANTI
Sei un tipo da vita sedentaria? Ecco gli effetti DEVASTANTI

-

UNA VITA SEDENTARIA FA AUMENTARE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI E DI ALTRI SERI PROBLEMI DI SALUTE.INOLTRE RIDUCE DI MOLTO LA VITA.ECCO PERCHÈ
UNA VITA SEDENTARIA FA AUMENTARE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI E DI...

Come funziona la dieta di Pippa Middleton
Come funziona la dieta di Pippa Middleton

-

Comunemente nota come “dieta del vino rosso e del cioccolato”, è un regime alimentare messo a punto dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glenn Matten, autori del libro “ Sirt, la dieta del gene magro”.
Di che si tratta  Comunemente nota come “dieta del vino rosso e del cioccolato”,...

Antiabortista CENSURATA a Roma3: DIFFONDI QUESTO VIDEO!
Antiabortista CENSURATA a Roma3: DIFFONDI QUESTO VIDEO!

-

Ormai siamo in mano al diavolo, simbolo del Male che attanaglia la terra. E tutto ciò in nome del nume DEMOCRAZIA messo sull'altare della menzogna
Ormai siamo in mano al diavolo, simbolo del Male che attanaglia la terra. E...

Allergia al polline di maggio? Ecco i migliori rimedi!
Allergia al polline di maggio? Ecco i migliori rimedi!

-

L’allergia è una reazione immunitaria verso una sostanza esterna, in questo caso verso il polline, una polvere fine liberata dalle piante come parte del loro ciclo riproduttivo.
Le allergie stagionali, a graminacee ed altre piante, sono molto comuni e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati