Dieta: dimagrire mangiando e' possibile! Ecco come

(Campobasso)ore 09:17:00 del 25/07/2017 - Categoria: , Salute

Dieta: dimagrire mangiando e' possibile! Ecco come

Per perdere peso, saltare la prima colazione, secondo gli esperti, sarebbe un’abitudine estremamente errata. Studi recenti, infatti, confermerebbero come invece aiuterebbe a dimagrire e a mantenere con maggiore facilità il proprio peso forma

Per perdere peso, saltare la prima colazione, secondo gli esperti, sarebbe un’abitudine estremamente errata. Studi recenti, infatti, confermerebbero come invece aiuterebbe a dimagrire e a mantenere con maggiore facilità il proprio peso forma. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Nutrition e si è basato sulle abitudini alimentari di più di 50.000 persone che sono state seguite, nel loro percorso, per circa 7 anni.

La prima colazione: il pasto più importante per perdere peso

Lo studio condotto dai ricercatori californiani si è basato su approfonditi risultati emersi dalla compilazione di questionari periodici sui quali i partecipanti dovevano riferire, in modo dettagliato, le loro abitudini alimentari, l’eventuale attività fisica che praticavano e particolari inerenti la personale storia in ambito medico.

Analizzando statisticamente i risultati, i ricercatori, hanno dedotto che le persone che basavano la propria #alimentazione su un solo o al massimo due pasti giornalieri hanno avuto una maggiore riduzione dell’IMC (Indice di massa corporea). Le persone che hanno invece basato, la propria #Dieta, su più di tre pasti al giorno, sono tendenzialmente ingrassate. Più numerosi erano i pasti che hanno consumato, compresi gli spuntini, maggiore è stato il peso che hanno accumulato. Le persone che hanno fatto regolarmente la colazione hanno perso più peso di quelle che invece puntualmente la saltavano.

Perché saltare la colazione farebbe ingrassare?

Statisticamente le persone che non fanno la colazione hanno la tendenza a pesare di più. Secondo gli esperti del settore la spiegazione del fenomeno sarebbe riconducibile, in particolar modo, a livello cerebrale.

Saltare la colazione manderebbe, infatti, una sorta di segnali di pericolo al nostro cervello che di conseguenza farebbe automaticamente immagazzinare, come riserve di grasso, qualsiasi tipo di alimento che viene ingerito durante il corso della giornata. Uno strano meccanismo che ci spingerebbe a ottenere una specie di ricompensa nel corso della giornata, attraverso l’introito di cibi e bevande ricchi in grassi e zuccheri. Una colazione abbondante, avrebbe invece dimostrato di abbassare i livelli di glucosio, insulina e trigliceridi nel corso della giornata, riducendo significativamente il rischio di malattie cardiovascolari, di ipertensione, diabete e ipercolesterolemia. In definitiva per rimanere in buona salute e perdere peso non è importante solo ciò che si introduce nella propria dieta ma anche in quale momento della giornata è importante e determinante farlo.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
(Campobasso)
-

Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione in Ue di mais geneticamente modificato. E l’Italia ha votato sì. Carnemolla (Federbio) e Greenpeace reagiscono.
Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione...

I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?
I nostri nonni non soffrivano di INTOLLERANZE ALIMENTARI, noi si: COME MAI?
(Campobasso)
-

VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE ALIMENTARI? C’È QUALCOSA CHE NON TORNA.
VI SIETE MAI CHIESTI COME MAI I NOSTRI NONNI NON SOFFRIVANO DI INTOLLERANZE...

Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
(Campobasso)
-

Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività fondamentali del pensiero. Fin da bambini apprendiamo a conoscere il mondo attraverso la comparazione.
Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività...

Trovato legame tra SALE e MALATTIE AUTOIMMUNI
Trovato legame tra SALE e MALATTIE AUTOIMMUNI
(Campobasso)
-

SCLEROSI MULTIPLA, INCLUDENDO L’ALOPECIA, L’ASMA E GLI ECZEMI. ECCO UNO STUDIO IMPORTANTE…
SCLEROSI MULTIPLA, INCLUDENDO L’ALOPECIA, L’ASMA E GLI ECZEMI. ECCO UNO STUDIO...

Dieta della bietola per perdere 1kg in 3giorni
Dieta della bietola per perdere 1kg in 3giorni
(Campobasso)
-

Le donne per la maggior parte dei casi, sono sempre alla ricerca della Dieta perfetta che gli consenta di perdere peso in poco tempo.
Le donne per la maggior parte dei casi, sono sempre alla ricerca della Dieta...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati