Dieta della Curcuma: 3kg in 1 settimana

(Milano)ore 09:26:00 del 14/09/2017 - Categoria: , Salute

Dieta della Curcuma: 3kg in 1 settimana

La curcuma è da tempo riconosciuta per le sue  proprietà anti-infiammatorie, anti-ossidanti, anti-cancro ed anti-dolorifiche. 

La curcuma è da tempo riconosciuta per le sue  proprietà anti-infiammatorie, anti-ossidanti, anti-cancro ed anti-dolorifiche.  La curcumina è una delle componenti principali salutari e anti-infiammatorie della curcuma ed rappresenta circa l’8 % di tutte le preparazioni a base di curcuma. E’ una promotrice della salute in senso generale. Numerosissimi studi scientifici hanno affermato che la curcumina promuove la perdita di peso e riduce l’incidenza delle malattie correlate all’obesità.  La curcumina interagisce direttamente con il tessuto adiposo (il grasso), bruciandolo e favorendo la perdita di peso e di grasso addominale. La curcumina ci aiuta inoltre ad accelerare il nostro metabolismo. Questo che ci fa capire come l’alimentazione è importante per il nostro stato generale di salute e per la nostra linea. Se state quindi per iniziare una dieta o se soffrite di diabete e obesità dovete assolutamente inserire la curcuma nella vostra dieta, oggi vi spieghiamo come fare. La curcuma è inoltre una spezia antiossidante, quindi ci aiuta nella lotta contro i radicali liberi e contro l’invecchiamento. La curcuma è una spezia che, se utilizzata quotidianamente, apporta moltissimi benefici utili al nostro corpo. L’aggiunta di questa spezia nella nostra dieta ci aiuta a tutelare a lungo la nostra salute e ci aiuta inoltre a perdere peso e bruciare calorie.

La curcuma ha proprietà antiossidanti (che trasformano i radicali liberi in sostanze innocue, rallentando così anche il processo di invecchiamento cellulare) e antinfiammatorie (riducendo l’espressione delle prostaglandine), nonché cicatrizzanti (in India viene applicata localmente in caso di diversi problemi epidermici), antibatteriche (impedendo che le proteine strutturali batteriche possano assemblarsi tra loro) e analgesiche; inoltre, riduce la concentrazione di colesterolo LDL e rafforza i vasi sanguigni, migliorando lo stato di salute dell’intero apparato circolatorio. Insomma, molti comparti dell’organismo possono beneficiare degli effetti positivi della curcuma, e anche il metabolismo basale trae importanti vantaggi dal suo consumo: questa spezia, infatti, ha spiccate proprietà dimagranti.
Come consumare la curcuma?

La curcuma va aggiunta a fine cottura a tutte le nostre pietanze, sia in polvere sia fresca, non cuocetela perché le alte temperature possono ridurre la concentrazione dei principi attivi.

Quanta curcuma dovete consumare ogni giorno?

Il dosaggio è individuale, ovviamente più una persona è in sovrappeso più dovrà mangiarne. Noi vi consigliamo circa 20 g al giorno.

La curcuma può essere associata ad altre spezie?

Certamente si, la curcuma può essere associata ad altre spezie, in particolare se l’associamo a pepe nero e pepe bianco ne aumentiamo l’efficacia.

Abbinare l’assunzione di curcuma ad una dieta sana ed equilibrata vi aiuterà a perdere circa 3 kg in una settimana, cercate di abbinare questa dieta ad un po’ di sana attività fisica e noterete subito i risultati.

Ricordatevi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Che ne dite? Proviamo?

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
Ecco in che CONDIZIONI arriva il GRANO ESTERO: VIDEO
(Milano)
-

Grano che arriva da altri paesi e addirittura continenti, che percorre migliaia di chilometri e resta per mesi nelle stive delle navi accumulando umidità, muffa e quindi tossine.
E’ UN SERVIZIO REALIZZATO DAI GIORNALISTI DI PRESA DIRETTA (RAI 3).RIASSUME LA...

Migliori cibi che ci fanno sentire sazi nella dieta
Migliori cibi che ci fanno sentire sazi nella dieta
(Milano)
-

Subdolo e inaspettato giunge, a un certo punto della giornata, l’attacco di fame, nemico feroce dei più dediti alla dieta, che si trovano così a doverlo combattere con tenacia per non vanificare gli sforzi compiuti fino a quel momento.
I cibi che fanno sentire sazi a dietaSubdolo e inaspettato giunge, a un certo...

Governo senza soldi: italiani rischiano di rimanere SENZA MEDICI
Governo senza soldi: italiani rischiano di rimanere SENZA MEDICI
(Milano)
-

In cinque anni 14 milioni di italiani rischiano di rimanere senza medico. È un dato allarmante quello che si disegnerà dal 2023 a causa dei pensionamenti di quasi 45mila camici bianchi, di cui 30mila ospedalieri e 14.908 medici di famiglia.
I CAMICI BIANCHI IN PENSIONE NON VERRANNO BILANCIATI DA ASSUNZIONI. I SINDACATI:...

Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
Olio di palma non fa male? Ditelo ai bambini indonesiani: 100 000 morti ogni anno!
(Milano)
-

I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN ASIA EQUATORIALE PER LA PRODUZIONE DA OLIO DI PALMA AMMONTANO A 100.000 IN UN SOLO ANNO.
I DECESSI CAUSATI DAGLI EFFETTI DIRETTI E INDIRETTI DEGLI INCENDI APPICCATI IN...

Distruggono i nostri figli: come? INVENTANDO MALATTIE CHE NON ESISTONO
Distruggono i nostri figli: come? INVENTANDO MALATTIE CHE NON ESISTONO
(Milano)
-

Figli svogliati e disattenti – Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra americano Leon Eisenberg, che ha scoperto il disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD), ha dichiarato al settimanale tedesco Der Spiegel che le cause genetiche d
Figli svogliati e disattenti – Sette mesi prima di morire, il famoso psichiatra...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati