Dieta dell’uovo, perdere peso velocemente

AOSTA ore 16:38:00 del 10/01/2016 - Categoria: Salute - Dieta

Dieta dell’uovo, perdere peso velocemente

È un regime alimentare davvero molto restrittivo, iperproteico, povero di grassi e di carboidrati

Terzo giorno

Sesto giorno

Pranzo: Pesce bollito o alla griglia senza olio, condito con limone – Una fetta di pane tostato Cena: Due uova sode – Spinaci e pomodori senza olio e aceto di sidro di mele – Caffè o tè senza zucchero

DIETA SETTIMANALE

Sono permessi caffè, té, tisane (senza zucchero) e bevande dietetiche

Pranzo: Pollo arrosto (togliere la pelle prima della cottura) – Carote grattugiate Cena: Pollo arrosto (togliere la pelle prima della cottura) – Insalata di pomodori senza olio e aceto di sidro di mele – Un’arancia

Ma in cosa consiste la dieta delle uova? L’uovo è l’alimento di base, e se ne possono mangiare dalle 4 alle 6 al giorno, per un massimo di 7 giorni. Questa dieta prevede un consumo giornaliero di circa 800 calorie e come regole di base prevede:

Non bere alcoolici

Non mangiare niente fra i pasti

Primo giorno

Pranzo: Una bistecca alla griglia – Lattuga, pomodoro, sedano, cetriolo, olio e aceto – Caffè o tè senza zucchero Cena: Due uova sode – Un’arancia – Caffè o tè senza zucchero

Colazione: Caffè o tè senza zucchero – Due uova sode – Un’arancia

Un consiglio utile per limitare l’assunzione di ulteriore colesterolo: quando la dieta prevede due uova è meglio mangiarne una intera e un albume.

Usare il dolcificante invece che lo zucchero

Bere almeno due litri di acqua al giorno

Pranzo: Due uova sode – Cavolfiore bollito senza olio e aceto di sidro di mele – Formaggio fresco – Una fetta di pane Cena: Due uova sode – Spinaci e pomodori, olio e aceto di sidro di mele

Secondo giorno

Non aggiungere altri alimenti

Non sostituire alcun alimento vietato

Pranzo: Due uova sode – Un’insalata mista senza olio con aceto di sidro di mele – Caffè o tè senza zucchero Cena: Due uova sode – Un’insalata di pomodoro senza olio con aceto di sidro di mele – Caffè o tè senza zucchero

Quinto giorno

Pranzo: Due costolette di agnello o di petto di pollo alla griglia – Insalata di cetrioli e sedano, senza olio e aceto di sidro di mele Caffè o tè senza zucchero Cena: Due uova sode – Spinaci e pomodori, olio e aceto di sidro di mele

Non continuare oltre una durata di 7 giorni

Settimo giorno

Un recente studio condotto presso la University of Louisiana conferma che una colazione a base di uova contribuisce alla perdita di peso, questo perché mangiare un uovo fornisce un maggiore senso di sazietà e un elevato apporto di proteine, ragion per cui il nostro stomaco non richiede ulteriore cibo. È una dieta che può avere una durata massima di 7-8 giorni proprio per il suo apporto di proteine che appesantirebbero i reni e il fegato.

Quarto giorno

È una dieta indicata solo per chi deve perdere davvero pochi chili e gode di ottima salute, ma non garantisce risultati duraturi. È un regime alimentare davvero molto restrittivo, iperproteico, povero di grassi e di carboidrati. È una di quelle diete denominate “chetogene”, cioè che assicurano la perdita di liquidi e del peso in eccesso perché essendo povera di carboidrati l’organismo è obbligato ad attingere dalle riserve di zucchero presenti nel fegato, per cui è sconsigliata a chi soffre di problemi epatici e/o renali.

Pranzo: Una bistecca ai ferri o petto di pollo – Insalata di pomodori senza olio e aceto di sidro di mele – Un’arancia Cena: Una macedonia di frutta di stagione (quantità a piacere)

Non consumare pane e pasta

Autore: Carla

Notizie di oggi
Pesce nella dieta per dimagrire
Pesce nella dieta per dimagrire

-

Il pesce presenta un buon valore nutrizionale , la sua composizione biochimica varia in relazione alla specie e alle condizioni di vita.
Il pesce presenta un buon valore nutrizionale , la sua composizione biochimica...

Dieta: cosa mangiare nella Pausa pranzo
Dieta: cosa mangiare nella Pausa pranzo

-

Pausa pranzo per chi ha  poco tempo e segue una dieta, che mangiare? Hai 2 opzioni: l’insalata, sinonimo di leggerezza, e il panino, spesso considerato pesante e poco salutare.
Pausa pranzo per chi ha  poco tempo e segue una dieta, che mangiare? Hai 2...

Vaccini, UCCISA LA DEMOCRAZIA: Mandanti ed esecutori ,come al solito, la faranno franca.
Vaccini, UCCISA LA DEMOCRAZIA: Mandanti ed esecutori ,come al solito, la faranno franca.

-

Vaccini, Senato approva decreto: sanzioni abbassate, monodose, niente farmacie, obbligatori da 12 a 10.
Vaccini, Senato approva decreto: sanzioni abbassate, monodose, niente farmacie,...

Zucchero o dolcificanti nella Dieta?
Zucchero o dolcificanti nella Dieta?

-

L'anno scorso l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha proposto di tassare le bevande zuccherate per ridurre l'avanzata dell'obesità nei paesi sviluppati.
L'anno scorso l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha proposto di tassare le...

Mani e piedi ti formicolano e si addormentano spesso? Ecco cosa NON SOTTOVALUTARE
Mani e piedi ti formicolano e si addormentano spesso? Ecco cosa NON SOTTOVALUTARE

-

TI CAPITA SPESSO CHE MANI E PIEDI TI FORMICOLANO FINO AD ADDORMENTARSI?IN ALCUNI CASI NON C’È NULLA DA TEMERE,MA IN ALTRI BISOGNA PRESTARE ATTENZIONE.
TI CAPITA SPESSO CHE MANI E PIEDI TI FORMICOLANO FINO AD ADDORMENTARSI?IN ALCUNI...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati