Dieta del limone per dimagrire in una settimana

(Bari)ore 15:34:00 del 26/09/2017 - Categoria: , Salute

Dieta del limone per dimagrire in una settimana

La dieta del limone: come perdere peso in una settimana ridando equilibrio all’organismo – Non tutti sanno che il limone è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo ed è un rimedio anche contro i chili di troppo.

La dieta del limone: come perdere peso in una settimana ridando equilibrio all’organismo – Non tutti sanno che il limone è un vero e proprio toccasana per il nostro organismo ed è un rimedio anche contro i chili di troppo. Ha diverse proprietà tutte positive: è disintossicante, apporta dosi elevate di vitamina C, regolarizza l’intestino e stimola le difese immunitarie e come se non bastasse oltre ad avere alte proprietà antiossidanti. Ecco una dieta a base di limone: Mattino: bevi appena sveglia una limonata. Dopo 30 minuti, metti nello stomaco una macedonia di frutta: 5 frutti rossi, una mela, una pera e un paio di mandorle non salate. Spuntino: per ritardare la fame, mangia una banana e un bicchiere di limonata.

La dieta del limone: menu giornaliero d’esempio

Ma cosa bisogna fare oltre a bere questo speciale mix di ingredienti per arrivare in forma alla prova “vacanze”? Durante i giorni di dieta vera e propria a colazione è consigliato consumare uno yogurt, della frutta fresca e un paio di cucchiai di avena; come spuntino del mattino si può optare per una manciata di mandorle o in alternativa, di semi di girasole o di zucca. Volendo si può aggiungere ancora del succo di limone per aumentare la sua capacità di azione.

pranzo può andar bene un’insalata di verdure condita con limone e pane integrale o, in alternativa, zuppa di verdure o di legumi, oppure gamberetti e avocado, sempre con l’aggiunta di limone. Lo spuntino del pomeriggio può essere costituito da frutta fresca o da verdura fresca, oppure si può spezzare la fame con un paio di biscotti all’avena che possono essere ancora accompagnati da succo di limone.

La cena dovrebbe prevedere del pesce alla griglia condito con succo di limone e olio extravergine di oliva, oppure del petto di pollo, o una frittata, e per contorno verdure bollite. Se si vuole ridurre il carico proteico si può passare alla pasta integrale e alle verdure.

Controindicazioni

Se da una parte i benefici dovrebbero essere immediati, dall’altra ci sono esperti che sostengono che questa dieta comporti anche rischi, che possono diventare seri, soprattutto se prolungata nel tempo. Il quantitativo di calorie giornaliere sarebbe troppo ridotto: carboidratiproteine e lipidi sono presenti in quantità insufficienti.

Questo creerebbe una condizione di ipoglicemiadebolezza fisica, scarsa capacità di concentrazione, irritabilità e nei soggetti più deboli anche svenimenti. Per questi motivi questa dieta viene sconsigliata ad anziani, bambini e persone con tendenza ad avere pressione bassa o comunque persone in condizioni di salute non ottimale.

Una delle precauzioni da mettere in atto è quella di bere sempre il succo di limone, anche insieme ad altri ingredienti, con una cannuccia, in modo da proteggere lo smalto dei denti che può essere intaccato dall’acidità di questo frutto. Se non se ne hanno a disposizione, è fortemente consigliato sciacquare bene la bocca con dell’acqua o lavarsi i denti subito dopo.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Dieta Laura Pausini: ecco come ha perso 20 kg!
Dieta Laura Pausini: ecco come ha perso 20 kg!
(Bari)
-

Laura Pausini ha iniziato una dieta dopo la gravidanza. Ecco in cosa consiste la D.S.M. che la cantante ha seguito con attenzione, fino ad arrivare a perdere ben 20 kg in totale.
Laura Pausini ha iniziato una dieta dopo la gravidanza. Ecco in cosa consiste la...

Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Bari)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
(Bari)
-

Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli abbiamo letto per scegliere la dieta migliore per noi, quella meno drastica e restrittiva?
Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli...

Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
(Bari)
-

I 3/4 del miele prodotto in tutto il mondo contiene pesticidi neonicotinoidi. Le concentrazioni rilevate dall’indagine non risultano pericolose per l’uomo, ma rappresentano una seria minaccia per le api.
Il 75 percento del miele venduto in tutto il mondo è contaminato da pesticidi;...

La dieta di CRISTIANO RONALDO
La dieta di CRISTIANO RONALDO
(Bari)
-

Gli atleti di oggi rispetto a quelli di venti, trenta o quarant’anni fa sono molto più longevi perché hanno a disposizione dei preparatori sempre più bravi, perché la scienza medica è migliorata e gli infortuni costano meno caro a chi li subisce e perché
Gli atleti di oggi rispetto a quelli di venti, trenta o quarant’anni fa sono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati