Dieta del delfino per dimagrire e stimolare il tuo metabolismo

(Genova)ore 17:07:00 del 11/10/2019 - Categoria: , Salute

Dieta del delfino per dimagrire e stimolare il tuo metabolismo

La dieta del delfino si propone di mantenere sempre attivo il metabolismo per facilitare la perdita di peso

DIETA DEL DELFINO PER DIMAGRIRE - Si tratta di una dieta che ondeggia tra giorni pari e giorni dispari a cui si riferiscono due regimi alimentari ipocalorici:

  • Nei giorni pari (Mart. Giov. Sabato e Domenica) : regime da 1400 calorie
  • Nei giorni dispari (Lun. Merc. Ven): regime da 1200 calorie

DIETA DEL DELFINO PER DIMAGRIRE - L’alternanza di due regimi, in realtà, smuove il metabolismo evitando quella fastidiosa fase di risparmio energetico in cui il nostro organismo risparmia calorie e in cui non dimagriamo più.

In pratica, alternare l’apporto di calorie costringe il metabolismo a riadattarsi costantemente, inducendo i grassi ad intervenire per sopperire ai cali di glucidi e di conseguenza, continuare a dimagrire.

Detto ciò, vediamo un menù tipo della dieta del delfino, fermo restando che se ne avete la possibilità potrete costruire un menù personale che rispetti anche eventuali allergie, intolleranze, gusti e scelte alimentari, avendo sempre ben presenti le regole dell’alternanza calorica tra giorni pari e giorni dispari.

Prevede un menù da 1.200 calorie nei giorni dispari e di 1.400 calorie nei giorni pari. Questo un menù base.

DIETA DEL DELFINO PER DIMAGRIRE - Dieta del delfino 1400 calorie (giorni pari)
Colazione: 150 grammi di latte parzialmente scremato o di yogurt magro accompagnato da 3 fette biscottate o in alternativa 25 grammi di biscotti secchi.
Spuntino: un vasetto di yogurt magro oppure un frutto fresco di stagione.
Pranzo: Risotto con gli asparagi, 120 grammi di filetto di manzo ai ferri, carote, 30 grammi di pane, 100 grammi di frutta fresca di stagione; oppure: 70 grammi di pennette al pesto, 120 grammi di scaloppine di vitello con vino bianco e aromi, zucchine in padella con olio, cipolla, sale pepe e prezzemolo, 30 grammi di pane e 100 grammi di frutta; o infine: 120 grammi di petto di pollo (o di tacchino) grigliato e aromatizzato con origano, timo, maggiorana, insalata mista, 50 grammi di pane e 100 grammi di frutta.
Cena: due uova strapazzate accompagnate da insalata verde, 70 grammi di pane e 100 grammi di frutta. In alternativa: prosciutto (70 grammi) e melone (100 grammi), melanzane grigliate, 50 grammi di mozzarella e 70 grammi di pane. Ulteriore possibilità di scelta: una pizza margherita e una coppetta di macedonia senza zucchero.
Per i condimenti utilizzate 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, succo di limone, aceto, spezie, aromi, limitate il sale a non più di 5 grammi al giorno.

Dieta del delfino 1200 calorie (giorni dispari)
Colazione: 150 grammi di latte parzialmente scremato o in alternativa di yogurt magro, due fette biscottate o 15 grammi di biscotti secchi o cereali integrali.
Spuntino: 150 grammi di frutta fresca di stagione.
Pranzo: 60 grammi di penne al pomodoro, 50 grammi di bresaola, radicchio in insalata, 30 grammi di pane. In alternativa sformato di patate, melanzane o zucchine alla griglia, oppure 60 grammi di riso lessato e condito con 200 grammi di zucchine passate in padella condite olio, cipolla e aromi, 120 grammi di tonno al naturale, pomodori in insalata e 30 grammi di pane. Ultima alternativa: insalata di riso, verdure crude e 30 grammi di pane
Cena: caprese con 80 grammi di mozzarella e 200 grammi di pomodori e 70 grammi di pane, in alternativa orata alla mediterranea, verdure al vapore, 100 grammi di frutta. Ulteriore alternativa: 60 grammi di scamorza alla piastra, verdure cotte e 70 grammi di pane. L'ultimo giorno di dieta nei giorni dispari: 120 grammi di carpaccio di manzo e rucola, pomodori in insalata e 70 grammi di pane.
Per i condimenti utilizzate 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, mezzo cucchiaino di sale, spezie, aromi, aceto, succo di limone a piacere.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Genova)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Genova)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Genova)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
Dieta ABS di David Zinczenko per dimagrire
(Genova)
-

Il motivo per cui Zinczenko è bravo e sa quello che fa è semplice
DIETA ABS DAVID ZINCZENKO - La dieta ABS di David Zinczenko è un regime...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Genova)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati