Dieta agosto 2019: cosa mangiare

(Cagliari)ore 22:25:00 del 02/08/2019 - Categoria: , Salute

Dieta agosto 2019: cosa mangiare

Non aver superato la prova costume o avere ancora qualche chilo di troppo nel bel mezzo dell’estate vuol dire solo una cosa: dieta mese di agosto!

DIETA AGOSTO 2019 - Naturalmente in estate, per via del caldo che fiacca il corpo, è importante fare attenzione a ingerire il giusto quantitativo di calorie per restare in forze, da calibrare in base al dispendio energetico di ciascuno. Il consiglio del medico, quindi, è sempre imprescindibile, prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta dimagrante.

DIETA AGOSTO 2019 - Anche l’attività fisica ha la sua importanza, in quanto non solo aumenta le calorie bruciate, ma attiva e velocizza il metabolismo. Uno stile di vita attivo e sano, senza fumo, senza alcol e con 7-8 ore di sonno per notte, è il giusto punto di partenza per dimagrire e restare in forma a lungo.

L’estate, con le passeggiate serali, le camminate in spiaggia, le nuotate al mare o in piscina, gli sport estivi, da questo punto di vista può essere proprio un ottimo incentivo per la dieta.

DIETA AGOSTO 2019 - COSA MANGIARE PER DIMAGRIRE AD AGOSTO
Verdura:
 ci sono ottime verdure dalle proprietà diuretiche e bruciagrassi in questo mese! Sedano, rucola, ravanelli, cetrioli, zucchine, lattuga e fagiolini sono le verdure di stagione che non devono mai mancare nelle nostre tavole. Hanno pochissime calorie, possiamo mangiarle anche fuori pasto! Non da ultimo: i peperoni, per il pieno di vitamina C, e un effetto molto saziante.
Frutta: ad agosto andate a more, e mangiatele! Sono ottime per la dieta, depurano, sono diuretiche. Preferite l’anguria al melone: è vero, ha un alto indice glicemico, ma ha il 90 per cento di acqua, perciò in realtà ha un carico glicemico bassissimo: sazia, basta non esagerare, ricordandosi di mangiarla a fine pasto, una fetta, o come spuntino. Non trascurate nemmeno prugne e susine, fichi e fioroni.
Per i fortunati che possono trovarli, ricordate i fichi d’india: bruciano zuccheri e grassi, e se mangiati di prima mattina favoriscono la regolarità, sono assolutamente da preferire se vogliamo mantenere o perdere un po’ di peso!
Cosa mangiare ad agosto: insalate di pollo e verdure, insalate di riso integrale (badate bene) o bulgur con ortaggi freschi, insalate con legumi (come ceci, fagioli) e fagiolini, grigliate di pesce sono i piatti estivi più indicati per chi vuole viversi agosto e restare magro!

Autore: Carmine

Notizie di oggi
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
L'abbuffata di Ferragosto? PRENDI 3 KG. Come disintossicarsi velocemente
(Cagliari)
-

ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il Ferragosto è certamente uno dei periodi a più alto rischio sovrappeso.
ABBUFFATA DI FERRAGOSTO COME DISINTOSSICARSI - Dopo le feste consacrate, il...

Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
Dieta di Rosemary Conley per perdere 3kg in 1 settimana!
(Cagliari)
-

DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che promette la perdita di circa 3 kg in una settimana.
DIETA ROSEMARY CONLEY - La dieta di Rosemary Conley è un percorso alimentare che...

Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
Dieta della Notte per perdere 4kg in 1 settimana
(Cagliari)
-

DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi della Dottoressa Caroline Apovian, accademica presso la Boston University School of Medicine e autrice del best seller The Overnight Diet.
DIETA DELLA NOTTE PER DIMAGRIRE - Il regime in questione è frutto degli studi...

Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
Dieta Slimming World: dimagrire mangiando la pizza!
(Cagliari)
-

DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime alimentare che promette di favorire la perdita di peso grazie alla sostituzione degli alimenti ad alto contenuto di grassi con cibi caratterizzati da un basso apporto lipidico.
DIETA SLIMMING WORLD PER DIMAGRIRE - La dieta Slimming World è un regime...

Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
Siamo sicuri che la PIGRIZIA sia una cosa negativa?
(Cagliari)
-

La pigrizia è spesso vista come una cosa negativa, ma non sono completamente d'accordo.
ECCO PERCHE ' LA PIGRIZIA NON E' SEMPRE NEGATIVA - “Essere pigri”  è spesso...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati