Detersivi ecologici: come farli in casa

(Trento)ore 12:46:00 del 30/10/2016 - Categoria: Curiosità, Guide

Detersivi ecologici: come farli in casa

Ricordiamo infatti che la maggior parte dei detersivi in commercio, senza dubbio efficaci, contengono sostanze chimiche fortemente inquinanti e in alcuni casi anche nocive per la salute.

Passaggio fondamentale sarà attendere almeno 4 mesi per permettere ai batteri di mangiarsi la muffache si creerà in un primo momento durante il processo di fermentazione. Il risultato finale sarà un liquido in grado di pulire efficacemente tutte le superfici, indicato per la pulizia dei vetri! Un VIDEO tutorial spiega bene questi passaggi:

Non sprecate gli scarti della frutta e della verdura: potete riutilizzarli per la preparazione di uno speciale detergente fai da te, perfetto per la pulizia dei vetri, degli specchi, del piano cottura e addirittura dell'automobile.

Preparare il detersivo in casa vi permetterà non solo di risparmiare ma anche di avere a disposizione un prodotto ecosostenibile, in grado di detergere le varie superfici senza però inquinare. Ricordiamo infatti che la maggior parte dei detersivi in commercio, senza dubbio efficaci, contengono sostanze chimiche fortemente inquinanti e in alcuni casi anche nocive per la salute.

Non tutti sappiamo che in realtà un buon detersivo può essere prodotto in casa con ingredienti talmente naturali da risultare persino commestibili! Per la sua preparazione, bastano gli scarti dell’umido(precisamente frutta e verdura cruda), dello zucchero e dell’acqua. Per produrre il detersivo, questi tre ingredienti vanno mescolati insieme in un recipiente.

Siamo spesso abituati ad acquistare i detersivi con sostanze chimiche nei supermercati, con grosso dispendio di denaro e a volte con qualche dubbio sulle proprietà delle sostanze che andiamo ad usare.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Michael Jackson: E' Tutto falso: il mondo e' manipolato da entita' occulte!
Michael Jackson: E' Tutto falso: il mondo e' manipolato da entita' occulte!
(Trento)
-

MICHAEL JACKSON DOPO QUESTE GRAVI AFFERMAZIONI PRONUNCIATE, DURANTE UNA CONFERENZA STAMPA SCRISSE LA SUA CONDANNA A MORTE, DENUNCIANDO LA COSPIRAZIONE GLOBALE IN ATTO.
MICHAEL JACKSON DOPO QUESTE GRAVI AFFERMAZIONI PRONUNCIATE, DURANTE UNA...

Casta politica: ecco l'accaduto
Casta politica: ecco l'accaduto
(Trento)
-

"Non esistono italiani innocenti". Questa è la peggior cosa che un funzionario pubblico possa fare: trattare anche le persone oneste come delinquenti.
Una volta si definiva "Paese levantino" quello con tassi di corruzione paurosi,...

WhatsApp Web, cosa conoscere
WhatsApp Web, cosa conoscere
(Trento)
-

Se ancora non hai scaricato WhatsApp puoi fare il download cliccando qui, sulwebsite ufficiale.
VUOI USARE WHATSAPP WEB MA NON FUNZIONA O NON SAI COME FARE? ECCO LA GUIDA PER...

Yu Gi Oh Duel Links: gemme gratis
Yu Gi Oh Duel Links: gemme gratis
(Trento)
-

YU GI OH DUEL LINKS: GEMME GRATIS - L’ultimo titolo di Konami dedicato a uno dei GCC più famosi al mondo, Yu-Gi-Oh! Duel Links, è un titolo che premia la costanza di gioco, con premi che vi verranno dati in virtù dei vostri accessi quotidiani all’applicaz
YU GI OH DUEL LINKS: GEMME GRATIS - L’ultimo titolo di Konami dedicato a uno dei...

DownloadHelper, guida passo passo
DownloadHelper, guida passo passo
(Trento)
-

È in grado di "catturare" i video presenti in qualsiasi pagina Web, comprese quelle di YouTube, di altri portali per il video sharing e di molti servizi di file hosting, e garantisce download molto rapidi.
COME SCARICARE FILM E SERIE CON DOWNLOADHELPER - Video DownloadHelper è una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati