Depilazione Intima pericolosa! SHOCK

(Milano)ore 23:50:00 del 26/08/2017 - Categoria: , Bufale

Depilazione Intima pericolosa! SHOCK

L’eliminazione dei peli pubici è molto più pericolosa di quanto si tenda a pensare. E’ quanto si evince da una nuova ricerca secondo cui un numero sorprendentemente alto di persone si ferisce durante la “cura” delle parti intime.

L’eliminazione dei peli pubici è molto più pericolosa di quanto si tenda a pensare. E’ quanto si evince da una nuova ricerca secondo cui un numero sorprendentemente alto di persone si ferisce durante la “cura” delle parti intime. In fondo, non è che una variazione sul tema di un antico dilemma: depilazione sì o depilazione no?

Già in passato diversi avevano messo in guardia chi è solito depilarsi “in quella parte lì” dal più alto rischio di contrarre infezioni o, peggio, malattie sessualmente trasmissibili. Eppure, una percentuale ancora altissima di donne continua a farlo, con la tecnica della “rasatura”, della ceretta o del semplice taglio. In ogni caso, la ricerca in questione rivela che la depilazione comporta altri rischi, legati all’elevata frequenza di “incidenti” durante l’operazione.

I rischi da evitare 
Secondo gli esperti di JAMA Dermatology, circa un quarto delle persone che si depilano con il rasoio, la ceretta o le forbici si è ferito in corso d’opera. Gli “imprevisti” più frequenti sono i tagli, seguiti da eruzioni cutanee e ustioni. E l’1,5% dei soggetti monitorati è andato incontro a incidenti che hanno reso necessario un intervento medico.

Lo studio è stato condotto dal dr. Benjamin Brever, urologo dell’Università della California a San Francisco. Lo specialista ha rilevato che il 3% degli adulti che si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale universitario presentava ferite dovute alla depilazione. Così ha lanciato un sondaggio allo scopo di determinare quale metodo di eliminazione dei peli fosse più sicuro, e ha poi scoperto che oltre il 60% delle ferite erano la conseguenza di tagli. In altre parole, la rasatura era la tecnica più pericolosa. Alla luce di tutto questo, Brever è giunto alla conclusione che una metodologia esente da pericoli o effetti collaterali al momento non esiste. Il suo consiglio è semplicemente quello di depilarsi con minore frequenza o di eliminare meno peli, per minimizzare i rischi.

http://www.direttanews.it/2017/08/20/depilazione-intima-perche-pericolosa/

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Trasformazione di Pierluigi Pardo in Giampiero Galeazzi arrivata al 79%!
Trasformazione di Pierluigi Pardo in Giampiero Galeazzi arrivata al 79%!
(Milano)
-

Memorabile l’intervista di lunedì sera dello stesso conduttore a Sara Gama, capitano della nazionale di calcio femminile che ha centrato con le sue compagne le qualificazioni mondiali e che vanta di molte meno primedonne dei colleghi maschi.
Mosca (URSS) – È un anno balordo, osceno, orribile ma purtroppo verrà ricordato...

Attacco del PD ai 5stelle: FATE SCHIFO COME NOI!
Attacco del PD ai 5stelle: FATE SCHIFO COME NOI!
(Milano)
-

Località di villeggiatura segreta – Non accenna a ridursi il livello dello scontro di perenne campagna elettorale, così intenso da far apparire il PD un partito politico.
Località di villeggiatura segreta – Non accenna a ridursi il livello dello...

Mattarella: 'finalmente tornero' a girare in mutande in casa!'
Mattarella: 'finalmente tornero' a girare in mutande in casa!'
(Milano)
-

'L’unica cosa positiva in tutto questo”, spiega il Presidente, “è che da domani finalmente si ritorna a girare in mutande per il Quirinale'
“Sono stati tre mesi di assoluto travaglio, ma finalmente siamo arrivati alla...

Primavera SHOCK: 'Ho chiesto altro tempo a Mattarella'
Primavera SHOCK: 'Ho chiesto altro tempo a Mattarella'
(Milano)
-

Lo scenario è cambiato, soprattutto ora che l’inverno è stato riabilitato, e il clima del paese è quanto mai incerto.
Sembrava cosa fatta per l’arrivo del bel tempo, dopo mesi di clima non eletto...

Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron!
Mattarella affida mandato esplorativo a Sauron!
(Milano)
-

A oltre due mesi dalle elezioni l’Italia si trova ancora senza governo e le forze politiche non paiono capaci di uscire dalla perdurante situazione di stallo.
Roma (Mordor) – A oltre due mesi dalle elezioni l’Italia si trova ancora senza...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati