Depilazione Intima pericolosa! SHOCK

(Milano)ore 23:50:00 del 26/08/2017 - Categoria: , Bufale

Depilazione Intima pericolosa! SHOCK

L’eliminazione dei peli pubici è molto più pericolosa di quanto si tenda a pensare. E’ quanto si evince da una nuova ricerca secondo cui un numero sorprendentemente alto di persone si ferisce durante la “cura” delle parti intime.

L’eliminazione dei peli pubici è molto più pericolosa di quanto si tenda a pensare. E’ quanto si evince da una nuova ricerca secondo cui un numero sorprendentemente alto di persone si ferisce durante la “cura” delle parti intime. In fondo, non è che una variazione sul tema di un antico dilemma: depilazione sì o depilazione no?

Già in passato diversi avevano messo in guardia chi è solito depilarsi “in quella parte lì” dal più alto rischio di contrarre infezioni o, peggio, malattie sessualmente trasmissibili. Eppure, una percentuale ancora altissima di donne continua a farlo, con la tecnica della “rasatura”, della ceretta o del semplice taglio. In ogni caso, la ricerca in questione rivela che la depilazione comporta altri rischi, legati all’elevata frequenza di “incidenti” durante l’operazione.

I rischi da evitare 
Secondo gli esperti di JAMA Dermatology, circa un quarto delle persone che si depilano con il rasoio, la ceretta o le forbici si è ferito in corso d’opera. Gli “imprevisti” più frequenti sono i tagli, seguiti da eruzioni cutanee e ustioni. E l’1,5% dei soggetti monitorati è andato incontro a incidenti che hanno reso necessario un intervento medico.

Lo studio è stato condotto dal dr. Benjamin Brever, urologo dell’Università della California a San Francisco. Lo specialista ha rilevato che il 3% degli adulti che si sono recati al pronto soccorso dell’ospedale universitario presentava ferite dovute alla depilazione. Così ha lanciato un sondaggio allo scopo di determinare quale metodo di eliminazione dei peli fosse più sicuro, e ha poi scoperto che oltre il 60% delle ferite erano la conseguenza di tagli. In altre parole, la rasatura era la tecnica più pericolosa. Alla luce di tutto questo, Brever è giunto alla conclusione che una metodologia esente da pericoli o effetti collaterali al momento non esiste. Il suo consiglio è semplicemente quello di depilarsi con minore frequenza o di eliminare meno peli, per minimizzare i rischi.

http://www.direttanews.it/2017/08/20/depilazione-intima-perche-pericolosa/

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi
Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi
(Milano)
-

Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera, un altro caso “bandiere inopportune” sta scuotendo la politica in queste ore.
Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera,...

TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
(Milano)
-

Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile esigenza di dedicare un giorno agli acquisti scriteriati approfittando di ottimi sconti, il “Trash Friday” è la risposta alla domanda: “Cosa fare di tutte quelle le cazz… cianfr
Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile...

Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!
Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!
(Milano)
-

“I sardi campano tanto, facciamoli lavorare fino a 95 anni!”. È questa, in sintesi, la proposta che il governo ha messo sul tavolo delle trattative con i sindacati per sciogliere il nodo pensioni.
È il ministro del lavoro Poletti a spiegare lo spirito della proposta del...

Code alle Asl? Gli ultimi potranno prenotare anche l'autopsia!
Code alle Asl? Gli ultimi potranno prenotare anche l'autopsia!
(Milano)
-

Il Ministero della Salute e Sadismo ha varato quest’oggi il nuovo servizio rivolto a tutti coloro che sono in coda nelle liste d’attesa della sanità per interventi, visite mediche ed estreme unzioni: la possibilità di prenotare, senza dover rifare la fila
Il Ministero della Salute e Sadismo ha varato quest’oggi il nuovo servizio...

Internet: saranno rimborsate le spese per i troll pagati dai partiti!
Internet: saranno rimborsate le spese per i troll pagati dai partiti!
(Milano)
-

Sta suscitando polemiche infuocate una delle norme inserite nel Documento di Economia e Finanza (conosciuto anche con la misteriosa sigla DEF) in discussione alla Camera, quella che prevede che siano totalmente rimborsabili le spese sostenute per i troll
Pidio (TA) – Sta suscitando polemiche infuocate una delle norme inserite...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati