(Salerno)ore 09:42:00 del 30/03/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Politica
“Chiattona“ in dialetto napoletano significa “grassa“. È quello che il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto di Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale
“Chiattona“ in dialetto napoletano significa “grassa“. È quello che il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto di Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale. Parlando con i giornalisti a margine del consiglio regionale, De Luca ha citato una “signora che disturba anche quando sta a cento metri di distanza”. Poi aggiunge: “Questa chiattona…”.
Cercano di prenderci per stanchezza: ne fanno e ne dicono di tutti i colori. Molti protestano, tantissimi altri si disinteressano o li appoggiano. Così continuano, e ancora e ancora e ancora. Non può durare e, purtroppo, le conseguenze non saranno liete.
Ai tempi in cui insegnava era chiamato Pol Pot. Comunque con la famiglia è affettuoso, tanto da aver ritagliato o costretto a fa ritagliare ruoli di rilievo per figli, moglie, compagna che comunque sono (salvo, pare un figlio, almeno per ora) i migliori clienti di certi avvocati. La famiglia prima e sopra tutto, l'unico rifugio contro chiattoni e chiattone.
Comportamento tipico da mafioso De Luca e il suo partito non fanno altro che usare questo linguaggio. Del resto gente che ruba apertamente, che salva i pregiudicati che tiene il paese in ostaggio non puo' che avere il linguaggio dei suoi simili.
[video]