DarkMode Whatsapp: come attivarla

(Roma)ore 12:16:00 del 12/10/2019 - Categoria: , Guide, Tecnologia

DarkMode Whatsapp: come attivarla

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà.

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - La Dark Mode di WhatsApp è realtà. La modalità scura, per usare la popolare chat di messaggistica istantanea in bianco e nero, è in arrivo e la nuova funzione si accompagna anche al recente aggiornamento di Messenger, che ha introdotto la stessa opzione tramite un simpatico trucco.

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - Gli ultimi test, secondo quanto riportato da WABetainfo, vedranno la modalità Dark per WhatsApp mostrano nuovi e inediti dettagli: proprio grazie al portale è possibile farci un’idea su come funziona la nuova modalità scura, insieme ad alcuni screen che testimoniano come verrà visualizzata.

MODALITA' DARKMODE WHATSAPP - Partiamo dalla basi: la dark mode è una funzionalità diventata oramai uno standard sui sistemi operativi (Android 10 e iOS 13 la supportano nativamente) e sulle applicazioni più importanti, e che permette di cambiare il tema sostituendo i colori chiari con il nero o il blu. Questo dovrebbe diminuire il consumo di batteria e rendere meno stancante l’utilizzo del dispositivo la notte. WhatsApp e in generale tutte le app della famiglia Facebook sono le uniche a non aver ancora introdotto la dark mode.

Il funzionamento della modalità scura di WhatsApp è molto semplice: una volta attivata, il bianco e il verde (i classici colori di WhatsApp) vengono sostituiti da un blu molto scuro, mentre tutte le scritte sono in grigio. A livello di funzionalità l’applicazione resterà la stessa, il cambiamento più grande è a livello estetico.

I ragazzi di WaBetaInfo hanno anche spiegato come attivare la modalità notte di WhatsApp. All’interno delle impostazioni è stata aggiunta una nuova voce “Tema”. Cliccandola si apre una finestra con tre opzioni: Chiaro, Scuro, Tema di default. I primi due non hanno bisogno di molte spiegazioni: con il tema Chiaro restano gli stessi colori di adesso, mentre selezionando Scuro si passa al nuovo tema. Scegliendo Tema di default, WhatsApp si adatterà al sistema operativo. Se su Android 10 o iOS 13 abbiamo scelto di adottare il tema scuro, lo stesso accadrà anche su WhatsApp.

Quando arriva la dark mode su WhatsApp

Bisogna essere molto chiari: la modalità notte non è ancora disponibile su WhatsApp, nemmeno nella versione beta di Android. Per il momento sono state scovate solamente delle immagini all’interno del codice sorgente dell’applicazione. Ciò vuol dire che gli sviluppatori stanno ancora lavorando per armonizzare tutte le sezioni di WhatsApp e ci vorranno ancora alcune settimane per vedere la funzione nella versione beta.

Per il rilascio nella versione ufficiale di WhatsApp è impossibile fare delle previsioni. Ma difficilmente la vedremo prima della fine dell’anno. Tutto dipenderà dal successo dei test effettuati nella versione beta.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Roma)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Roma)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Roma)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Roma)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Roma)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati