Da maggio 2016 addio patente agli OVER 60!

GENOVA ore 09:31:00 del 02/04/2016 - Categoria: Motori, Nuove Leggi - Patente

Da maggio 2016 addio patente agli OVER 60!

Arriva in serata l’approvazione di un disegno di legge di cui si discuteva da molto tempo: ritirare la patente di guida a chi ha più di 60 anni.

Arriva in serata l’approvazione di un disegno di legge di cui si discuteva da molto tempo: ritirare la patente di guida a chi ha più di 60 anni.

Il professore di statistica Alvaro Velledri ci spiega che negli ultimi anni, il numero di incidenti causati dagli ultra-sessantenni è in forte e continuo aumento: “Abbiamo proprio analizzato i documenti delle forze dell’ordine, le sentenze per i sinistri stradali, i referti medici e via dicendo. Dopo i sessanta, purtroppo, stando a quanto dicono le carte, non si ha più quella lucidità e quella prontezza di un tempo. Ecco perché il numero di incidenti aumenta proprio in queste fasce d’età. Ci è sembrato giusto intervenire sulla questione in Maniera decisa. Io ho proposto questa legge al governo e, per fortuna, mi han dato ragione. Per la nostra sicurezza è ora stato fatto un passo avanti”.

La legge ha suscitato molte polemiche. Il signor Antonio Di Petrus, pensione di Genova, dice che ora non potrà più portare i nipotini a scuola in auto: “Incredibile. Adesso vengo trattato come un vecchio rincitrullito. Nemmeno i miei nipoti posso accompagnare a scuola in auto. Io so ben guidare, facessero delle visite per valutare il grado di benessere fisico e mentale, di cui gode ogni cittadino. Conosco ventenni che guidano peggio di me che ho 65 anni”.

D’altra parte anche Mario Sbronzi, studente universitario di Milano, ci dice la sua: “Ogni sera che mi ritiro a casa, questi anziani fanno zig-zag sulla strada. Meglio che si consenta di guidare solo a chi ha una certa età. Ottimo provvedimento del governo”. La questione non è finita qua. Il senatore Saltabanco, però, ci ha confermato che saranno intensificati a menadito i trasporti pubblici. Ora molta gente non potrà più guidare, e la prima cosa da fare è garantire un trasporto pubblico efficace. 

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO
Camion elettrici? 1000km con 1 pieno, 15 minuti di ricarica e potentissimi! VIDEO

-

Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di soli 15 minuti per fare un pieno, “gli autocarri elettrici a lunga percorrenza” Nikola One e Two, rappresentano la prima gamma di autocarri con motore elettrico/idrogeno cost
Con un’autonomia variabile da 800 a 1200 km, e la velocità di ricarica record di...

Come risalire al proprietario dalla targa
Come risalire al proprietario dalla targa

-

COME RISALIRE AL PROPRIETARIO DALLA TARGA - In questo speciale vi illustreremo come poter fare per risalire al proprietario di una targa di una macchina che cercate e, quindi, se sei interessato a scoprire appunto come rintracciare il proprietario dalla t
COME RISALIRE AL PROPRIETARIO DALLA TARGA - In questo speciale vi illustreremo...



-


Quando devono pagare tirano dritto e insabbiano. La tanto pubblicizzata APE è da...

Obbligo di andare a prendere i figli a scuola: QUELLO CHE LA MINISTRA FEDELI NON SA'
Obbligo di andare a prendere i figli a scuola: QUELLO CHE LA MINISTRA FEDELI NON SA'

-

A quanto pare la ministra Fedeli non contempla ne' il caso di famiglie in cui entrambi in genitori lavorano, ne' il caso di famiglie senza nonni e soprattutto dimostra di non saper prevedere il futuro prossim
Ora, che il potere abbia tutto l'interesse a far rimanere bambini i nostri figli...



-


"Se fosse uno scherzo, sarebbe di cattivo gusto. Purtroppo non lo è: alla...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati