Da gennaio 2017 Whatsapp non funzionera' sui vecchi smartphone

(Bologna)ore 19:12:00 del 05/12/2016 - Categoria: , Internet, Tecnologia

Da gennaio 2017 Whatsapp non funzionera' sui vecchi smartphone

WHATSAPP dice addio ai vecchi telefonini: a partire dal prossimo anno la chat verde abbandonerà i sistemi operativi più datati, eliminando il supporto per i modelli Android e Apple dal primo gennaio ed entro giugno BlackBerry e Nokia.

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà sui vecchi telefonini

WHATSAPP dice addio ai vecchi telefonini: a partire dal prossimo anno la chat verde abbandonerà i sistemi operativi più datati, eliminando il supporto per i modelli Android e Apple dal primo gennaio ed entro giugno BlackBerry e Nokia. L’annuncio era stato dato a febbraio attraverso il blog ufficiale, in occasione del settimo anniversario dell’applicazione. ”Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa” spiega l’azienda acquisita da Facebook nel 2014 che oggi conta oltre 1 miliardo di utenti attivi.

L’app era stata lanciata nel 2009, quando la maggior parte dei telefonini – sette su 10 – erano Nokia o Blackberry. Proprio i modelli ora considerati obsoleti, che l’azienda si lascia indietro per favorire gli smartphone di ultima generazione. E Symbian, il sistema operativo open source di Nokia, è il più vecchio su cui ”gira” ancora l’applicazione per scambiare messaggi usata oggi – secondo i dati del Censis – dal 61,3% di utenti italiani con smartphone (64,8%).

In particolare, a non potere utilizzare più utilizzare WhatsApp dal 2017 saranno i sistemi operativi Android 2.1 e Android 2.2Windows Phone 7 e iPhone 3GS / iOS 6. E da giugno 2017 l’app non sarà più disponibile per BlackBerry 10Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

”Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, – si legge nel post – non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro”. A ottobre WhatsApp ha lanciato il servizio di videochiamate per dispositivi iOS, Android e Windows, testando anche una serie di funzioni per la personalizzazione dei messaggi, come disegni e stickers, sul modello si Snapchat.

http://www.italiainmovimento.it/2016/12/04/dal-2017-whatsapp-non-funzionera-sui-vecchi-telefonini/

Autore: Sasha

Notizie di oggi
ClickPack PRO: lo zaino antifurto! Video
ClickPack PRO: lo zaino antifurto! Video
(Bologna)
-

ClickPack Pro lo zaino antifurto ci protegge da eventuali furti che possiamo subire dallo zaino a spalla, permettendo di godere di una passeggiata spensierata o di leggere un libro in metropolitana. Con ClickPack Pro lo zaino antifurto non subiremo più fu
ClickPack Pro lo zaino antifurto ci protegge da eventuali furti che possiamo...

Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
(Bologna)
-

Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go. Il nuovo visore per la realtà virtuale pensato per tutti.
Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go....

Iphone 8 plus: recensione
Iphone 8 plus: recensione
(Bologna)
-

Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune delle caratteristiche introdotte con iPhone 7, come la doppia fotocamera; il connettore jack è ancora assente, il design è quasi lo stesso, mentre ci sono parecchi cambiamenti sot
Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune...

Perche' il WIFI continua a cadere?
Perche' il WIFI continua a cadere?
(Bologna)
-

La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità crolla ogni volta che guardiamo la nostra serie tv preferita o mentre stavamo giocando online
La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità...

Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
(Bologna)
-

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle per
Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati