Da gennaio 2017 Whatsapp non funzionera' sui vecchi smartphone

(Bologna)ore 19:12:00 del 05/12/2016 - Categoria: , Internet, Tecnologia

Da gennaio 2017 Whatsapp non funzionera' sui vecchi smartphone

WHATSAPP dice addio ai vecchi telefonini: a partire dal prossimo anno la chat verde abbandonerà i sistemi operativi più datati, eliminando il supporto per i modelli Android e Apple dal primo gennaio ed entro giugno BlackBerry e Nokia.

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà sui vecchi telefonini

WHATSAPP dice addio ai vecchi telefonini: a partire dal prossimo anno la chat verde abbandonerà i sistemi operativi più datati, eliminando il supporto per i modelli Android e Apple dal primo gennaio ed entro giugno BlackBerry e Nokia. L’annuncio era stato dato a febbraio attraverso il blog ufficiale, in occasione del settimo anniversario dell’applicazione. ”Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa” spiega l’azienda acquisita da Facebook nel 2014 che oggi conta oltre 1 miliardo di utenti attivi.

L’app era stata lanciata nel 2009, quando la maggior parte dei telefonini – sette su 10 – erano Nokia o Blackberry. Proprio i modelli ora considerati obsoleti, che l’azienda si lascia indietro per favorire gli smartphone di ultima generazione. E Symbian, il sistema operativo open source di Nokia, è il più vecchio su cui ”gira” ancora l’applicazione per scambiare messaggi usata oggi – secondo i dati del Censis – dal 61,3% di utenti italiani con smartphone (64,8%).

In particolare, a non potere utilizzare più utilizzare WhatsApp dal 2017 saranno i sistemi operativi Android 2.1 e Android 2.2Windows Phone 7 e iPhone 3GS / iOS 6. E da giugno 2017 l’app non sarà più disponibile per BlackBerry 10Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

”Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, – si legge nel post – non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro”. A ottobre WhatsApp ha lanciato il servizio di videochiamate per dispositivi iOS, Android e Windows, testando anche una serie di funzioni per la personalizzazione dei messaggi, come disegni e stickers, sul modello si Snapchat.

http://www.italiainmovimento.it/2016/12/04/dal-2017-whatsapp-non-funzionera-sui-vecchi-telefonini/

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Schermo nero su Iphone: come risolvere
Schermo nero su Iphone: come risolvere
(Bologna)
-

Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in diverse occasioni non soltanto per i postumi di un trauma, come dopo una caduta, ma anche nell’eventualità che ci sia un malfunzionamento software.
Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in...

Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working
(Bologna)
-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...

Come fare calendario con le proprie foto
Come fare calendario con le proprie foto
(Bologna)
-

COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo come è possibile realizzare un calendario con le proprie foto.
COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Bologna)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Bologna)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati