Da gennaio 2017 Whatsapp non funzionera' sui vecchi smartphone

(Bologna)ore 19:12:00 del 05/12/2016 - Categoria: , Internet, Tecnologia

Da gennaio 2017 Whatsapp non funzionera' sui vecchi smartphone

WHATSAPP dice addio ai vecchi telefonini: a partire dal prossimo anno la chat verde abbandonerà i sistemi operativi più datati, eliminando il supporto per i modelli Android e Apple dal primo gennaio ed entro giugno BlackBerry e Nokia.

Dal 2017 WhatsApp non funzionerà sui vecchi telefonini

WHATSAPP dice addio ai vecchi telefonini: a partire dal prossimo anno la chat verde abbandonerà i sistemi operativi più datati, eliminando il supporto per i modelli Android e Apple dal primo gennaio ed entro giugno BlackBerry e Nokia. L’annuncio era stato dato a febbraio attraverso il blog ufficiale, in occasione del settimo anniversario dell’applicazione. ”Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa” spiega l’azienda acquisita da Facebook nel 2014 che oggi conta oltre 1 miliardo di utenti attivi.

L’app era stata lanciata nel 2009, quando la maggior parte dei telefonini – sette su 10 – erano Nokia o Blackberry. Proprio i modelli ora considerati obsoleti, che l’azienda si lascia indietro per favorire gli smartphone di ultima generazione. E Symbian, il sistema operativo open source di Nokia, è il più vecchio su cui ”gira” ancora l’applicazione per scambiare messaggi usata oggi – secondo i dati del Censis – dal 61,3% di utenti italiani con smartphone (64,8%).

In particolare, a non potere utilizzare più utilizzare WhatsApp dal 2017 saranno i sistemi operativi Android 2.1 e Android 2.2Windows Phone 7 e iPhone 3GS / iOS 6. E da giugno 2017 l’app non sarà più disponibile per BlackBerry 10Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

”Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, – si legge nel post – non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzioni della nostra app in futuro”. A ottobre WhatsApp ha lanciato il servizio di videochiamate per dispositivi iOS, Android e Windows, testando anche una serie di funzioni per la personalizzazione dei messaggi, come disegni e stickers, sul modello si Snapchat.

http://www.italiainmovimento.it/2016/12/04/dal-2017-whatsapp-non-funzionera-sui-vecchi-telefonini/

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Ecco le dritte per far durare tantissimo la batteria degli smartphone!
Ecco le dritte per far durare tantissimo la batteria degli smartphone!
(Bologna)
-

Con schermi sempre più grandi e una crescente richiesta di potenza, la batteria è diventata una delle caratteristiche più importanti per ogni smartphone moderno, oltre che per tablet e portatili.
Con schermi sempre più grandi e una crescente richiesta di potenza, la batteria...


(Bologna)
-


Dopo tante indiscrezioni la "Facebook Tv" arriva davvero. Il social network da...

Submelius, occhio al nuovo virus in Italia
Submelius, occhio al nuovo virus in Italia
(Bologna)
-

Gli utenti italiani sono sotto attacco hacker. Ma non si tratta di virus pericolosi come WannaCry o Petya, i due ransomware (il virus del riscatto che cripta i dati del computer e chiede dei soldi all’utente per sbloccare l’accesso ai documenti) che hanno
Gli utenti italiani sono sotto attacco hacker. Ma non si tratta di virus...

ZenFone AR, primo smartphone per la realta' aumentata di Google
ZenFone AR, primo smartphone per la realta' aumentata di Google
(Bologna)
-

Non è una di quelle novità che lasciano a bocca aperta nell’immediato ma l’uscita del primo smartphone capace di far girare Project Tango e Daydream VR va vista nel lungo periodo.
Non è una di quelle novità che lasciano a bocca aperta nell’immediato ma...

Migliori App per accordare Chitarra
Migliori App per accordare Chitarra
(Bologna)
-

Migliori App per accordare Chitarra - Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per accordare la chitarra.
Migliori App per accordare Chitarra - Oggi vediamo quali sono le migliori...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati